A volte non ricevo gli sms dal mio LETV LE 2 PRO

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

A volte non ricevo gli sms dal mio LETV LE 2 PRO

Messaggiodi eccomi il 27/03/2017, 19:18

Buona sera a tutti

mi spiego meglio, il mio telefono, un LETV LeEco LE 2 PRO 5.5" FHD Helio X20 Deca-core Android 6.0 4G Phone 21MP CAM 4GB RAM 32GB ROM Touch ID, non sempre riceve gli sms inviati da altri telefoni. A quanto ho potuto verificare, dipende soprattutto dal luogo dove si trova il telefono che invia l'sms, non da dove mi trovo io (assenza di segnale a parte).
Ho fatto delle prove con il telefono della mia compagna e sembra proprio che la situazione sia questa.
Nell'altro mio telefono questo non succede, gli sms arrivano regolarmente, ecco perché penso che il "tarlo" sia nel mio telefono attuale.
Ho telefonato alla Wind, la quale mi ha consigliato di inserire dei codici per sbloccare la sim, mi ha indicato anche come reinserire il codice Wind nel centro servizi (smsc) ma niente.
Controllando la sim (anzi le sim, perché ho inserito e provato anche una della Tim, senza nessuna variazione) ho visto che non è abilitato il roaming, anche se io pensavo di averlo abilitato, evidentemente non conosco la procedura corretta.
Potrebbe essere questo il problema?
Altrimenti cosa potrebbe essere?

Grazie mille a chiunque voglia provare ad aiutarmi.
Cordialmente
Marco
eccomi
chinacurioso
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/07/2013, 11:21
Chinafonini posseduti: i9220 - s7589

Re: A volte non ricevo gli sms dal mio LETV LE 2 PRO

Messaggiodi frk il 27/03/2017, 19:51

Ciao, quello che descrivi è effettivamente un problema strano. Da quel che so io gli SMS inviati hanno un periodo di ben 48 ore in cui il recapito, qualora non riesca al primo colpo, continua ad essere riprovato dall'operatore. In questo modo si dovrebbe scongiurare qualsiasi problema di "campo". Comunque se come dici con altri telefoni non perdi nessuno degli SMS che ti inviano il problema è evidentemente del Letv che stai usando. Se ci fossero dei "filtri" attivi non riceveresti mai nessun messaggio dai numeri inseriti in blacklist, ma mi sembra di capire che ne perdi solo alcuni.
E' più probabile che sia il roaming, come giustamente ipotizzato da te, ma nemmeno io conosco la procedura corretta per attivarlo su Android, magari qualcun'altro interverrà per suggerirtela. :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: A volte non ricevo gli sms dal mio LETV LE 2 PRO

Messaggiodi eccomi il 27/03/2017, 20:52

Grazie frk, spero che qualcun altro intervenga.

Buona serata
Marco
eccomi
chinacurioso
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/07/2013, 11:21
Chinafonini posseduti: i9220 - s7589


Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron