il mio dual sim cinese non legge piu le due sim ma solo una...

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

il mio dual sim cinese non legge piu le due sim ma solo una...

Messaggiodi Frabo il 12/12/2016, 20:10

Amici del forum buonasera...mi sono appena iscritto a questo forum che reputo molto interessante ed attuale...ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere : Il mio dual sim cinese " CUBOT X17 ", non mi legge piu le due sim ma solamente una...ho una micro sim ed una nano sim ,potreste aiutarmi a risolvere il problema ?.
Frabo
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/12/2016, 19:17
Chinafonini posseduti: CUBOT X17

Re: il mio dual sim cinese non legge piu le due sim ma solo una...

Messaggiodi frk il 13/12/2016, 12:30

Ciao, ho spostato il tuo topic nella sezione giusta del forum.

Potresti darci maggiori dettagli? Da quanto ha smesso di leggerti la seconda sim? Hai fatto qualche modifica? Hai provato a inserire la sim che non ti legge in un altro dispositivo, per verificare che non sia guasta? Hai provato a inserire un'altra sim nello stesso slot, per verificare se il problema è del telefono? Hai guardato nelle impostazioni di android se entrambe le sim sono attivate?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: il mio dual sim cinese non legge piu le due sim ma solo una...

Messaggiodi Frabo il 14/12/2016, 2:25

non legge la prima sim (formato nano) da quando ho aperto il porta slot, una settimana fa'... non ho fatto modifiche.tra l'altro ho inserito la sim in un'alto dispositivo e li funzionava...poi ho fatto uin'altra prova : ho inserito un'altra sim ( nano) nello slot che non funzionava e li l'altra sim funzionava...ancora un'altra prova : la sim in formato nano che non funzionava nel suo slot l'ho messa in un porta scheda in formato micro ed inseirita nello slot del mio cell e funzionava.....nel mio cell poi sono andato a vedere se le due sim erano attivate ma ovviamente di attivate ne risultavano solo una , quella che funzionana al momento...conclusione : pare che due sim non risultino attive in contemporanea sul cell come avevano sempre funzionato prima del momento di apertura del porta slot...PS ; il mio cell ha 10 mesi di vita. non è così vecchio...anzi !
Frabo
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/12/2016, 19:17
Chinafonini posseduti: CUBOT X17

Re: il mio dual sim cinese non legge piu le due sim ma solo una...

Messaggiodi just2play il 14/12/2016, 9:51

Sono di passaggio veloce ma: possibile che abbia perso un imei su 2?
just2play
chinadiscepolo
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 19/09/2012, 16:28

Re: il mio dual sim cinese non legge piu le due sim ma solo una...

Messaggiodi frk il 14/12/2016, 13:41

Dunque lo slot incriminato, con un'altra sim funziona, e la sim incriminata, messa in un altro dispositivo funziona. Il problema pare essere tra la sim in oggetto e lo slot. Molto strano, anche perchè prima funzionavano bene insieme... :mumble:

Io non ho idee utili, spero che qualcuno ne abbia...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: il mio dual sim cinese non legge piu le due sim ma solo una...

Messaggiodi matto il 14/12/2016, 14:50

non puo' essere una perdita di imei visto che ha provato con un altra sim e funzionava.....

hai provato a scambiare le due sim ?? sempre se la micro e' in formato nano+adattatore

una pulitina ai contatti della nano ??
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: il mio dual sim cinese non legge piu le due sim ma solo una...

Messaggiodi Frabo il 14/12/2016, 20:41

Ho provato a scambiare le due sim a metà : la nano l'ho messa nell'adattatore micro e nella slot micro del mio cell e funziona...non ho potuto invece ridurre la micro a nano perchè' micro ( piu' grande e non il adattatore)...avrei voluto rifare una delle due sim nuova ( la nano) ma se poi non funziona butterei via 10 euro... il rivenditore me lo ha sconsigliato...per pulire i contatti della slot nano( posizione piu' in profondità) non saprei come fare ed ho paura che rovinerei magari in contatti... un bel problema rompicapo !!!...Singolarmente le due slot ( nano e micro) funzionano...assieme la nano non funziona, ma nell'adattatore a micro funziona......
Frabo
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/12/2016, 19:17
Chinafonini posseduti: CUBOT X17

Re: il mio dual sim cinese non legge piu le due sim ma solo una...

Messaggiodi frk il 14/12/2016, 20:52

Ti capisco, perchè buttare 10 euro per una nuova sim se poi non sei nemmeno sicuro che funzionerà in quello slot?

Per pulire i contatti dovresti usare qualcosa che non lasci peli o residui sui contatti stessi, ad esempio un panno carta resistente avvolto sulla punta di uno stuzzicadenti. I cotton-fioc perdono troppi pezzetti, non vanno bene.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: il mio dual sim cinese non legge piu le due sim ma solo una...

Messaggiodi Frabo il 14/12/2016, 21:01

Se non riusciro' a risolvere in qualche modo il problema, alla fine rifaro' fare una nuova nano sim(stesso numero) ed al diavolo le 10 euro...perchjè sono abituato da sempre a cell dual sim con minuti e giga su una, e minuti sull'altra...per la pulizia non mi azzardo ad entrare con un qualcosa ( stecchino od altro) in uno spazio piccolissimo ed al buio....rischierei di compromettere lo slot...e poi per pulire la nano sim posso e/o devo usare dei prodotti, e quali eventualmente ???...
Frabo
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/12/2016, 19:17
Chinafonini posseduti: CUBOT X17

Re: il mio dual sim cinese non legge piu le due sim ma solo una...

Messaggiodi frk il 14/12/2016, 21:35

Io per pulire i contatti sulle sim ho sempre usato un pezzo di panno-carta e un goccino di alcool denaturato. In realtà basterebbe acqua e sapone, a patto di lasciarla asciugare per bene dopo.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron