SmartWatch in lingua cinese

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

SmartWatch in lingua cinese

Messaggiodi lilly2016 il 27/09/2016, 10:05

Ciao a tutti. Ho acquistato su Amazon uno smartwatch marcato Imperii che mi è arrivato ieri in ... lingua cinese!
sui manuali (sito del "produttore"-rivenditore) dice espressamente che è possibile cambiare lingua da INGLESE (default) a quella che preferisci, nulla dice della lingua cinese (non compare neanche nell'elenco delle disponibili). Con molta caparbietà ho trovato il Settaggio (qua facile il disegno oramai è uno standard internazionale) poi per similitudine con quanto proposto dal traduttore di Google, Phone Setting e Language, ma qui mi fermo. L'elenco è tutto in cinese e ti chiede di scegliere delle opzioni e nonostante abbia provato tutte le combinazioni (almeno credo) nulla si modifica. Qualcuno ha un'idea? Oramai penso di avere solo 2 alternative: renderlo oppure trovare un bar gestito da cinesi che parlino italiano e farmelo tradurre. Spero però che qualcuno di voi abbia uno Smart watch cinese e mi dia indicazioni bovine su cosa fare. Grazie mille
lilly2016
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/09/2016, 9:27

Re: SmartWatch

Messaggiodi frk il 27/09/2016, 14:06

Spero tu non te la prenda, dopo il discorso fatto nella presentazione, se sposto il tuo topic e modifico il titolo, ma anche il nostro forum ha delle semplici regole da seguire, illustrate nel regolamento e nei topic di istruzioni. Ogni sezione ha un sottotitolo esplicativo: in quella "Dillo a Chinafonini.it" in cui avevi erroneamente postato c'è scritto "Consigli, critiche e richiesta nuove sezioni", ed è evidente che lì non si parli di telefoni.

Il problema del tuo smartwatch è, per prima cosa, capire quale sistema operativo abbia. Se avesse Android non dovrebbe esser difficile risalire all'opzione della lingua, ma se invece, come sospetto, avesse un firmware proprietario, potrebbe essere un pò complicato. Non hai provato a chiedere a chi te lo ha venduto?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: SmartWatch in lingua cinese

Messaggiodi lilly2016 il 27/09/2016, 14:38

Ah ah ah, ci avrei scommesso una terrina di mascarpone che era la sezione sbagliata!
Per quanto riguarda la tua considerazione, si ho chiesto al venditore. Non ci ha cavato un ragno dal buco....
Spero solo che tra i Vs utenti qualcuno abbia uno Smart watch cinese e mi possa dire (esempio) settaggio- opzione 2 poi 1 poi 5.
L'Unico modo per uscirne! Avevo avuto un problema simile con uno Zopo 980, ma li è stato molto più facile ed intuitivo uscirne. Android aiuta!
lilly2016
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/09/2016, 9:27

Re: SmartWatch in lingua cinese

Messaggiodi brandon74 il 27/09/2016, 15:20

No, nulla. Ma almeno hai una app per accoppiarlo al cellulare? Se si, e se ne trovi l'apk in inglese,lo configuri da quella.
Oppure è un dispositivo stand alone? Come detto da te cerca un bar cinese, io ho fatto così con un Amazfit...
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: SmartWatch in lingua cinese

Messaggiodi frk il 27/09/2016, 19:44

lilly2016 {L_WROTE}:Spero solo che tra i Vs utenti qualcuno abbia uno Smart watch cinese e mi possa dire (esempio) settaggio- opzione 2 poi 1 poi 5.


Esatto, era proprio quello che avevo in mente anche io. Ricordo quando tutti avevamo un Nokia e mi fecero lo scherzo di impostarmelo in lingua Suomi... :azz: ...mi bastò guardare su un altro Nokia la posizione delle voci per impostare la lingua nei menù. :sisi:

Mi pare di aver capito che il tuo smartwatch non abbia android, quindi dovrebbe avere un firmware basato su RTOS, le cui schermate sono sempre simili Riesci ad arrivare alla icona delle impostazioni?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: SmartWatch in lingua cinese

Messaggiodi lilly2016 il 27/09/2016, 20:08

Grazie Frk e Brandon74 per le dritte. Purtroppo l'applicazione non riuscivo ad impostarla causa difficoltà a far partire le procedure di connessione sullo smartwatch. Stesse difficoltà con il settaggio. Sono tornata alla mia intuizione iniziale e .... ho risolto! Trovato bar di cinesi giovani che parlano bene italiano in 10" abbiamo risolto. Non era facilissimo, i menu da passare erano 5! Ma con la mia preziosa guida abbiamo risolto. Mi dispiace per Salvini, ma PER FORTUNA che abbiamo queste possibilità una volta negate. Quindi se anche qualcun altro Vs utente ha questo problema sappiate che la soluzione è... al Bar!!!!!
lilly2016
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/09/2016, 9:27

Re: SmartWatch in lingua cinese

Messaggiodi style2style il 27/09/2016, 20:42

:applausi:
Te lo avrei consigliato anch io il bar,avevo fatto la stessa cosa anni fa nel 2009 con un clone iphone di bassa qualita :bigsmile:
Un rivenditore di Amazon che ti spedisce un prodotto in lingua cinese e di per se un venditore di bassa qualita, gli amici cinesi non fanno queste cose negligenti,te lo dico io che ho importato di tutto, al limite se non e presente la lingua italiana l inglese la fa da padrona:ehgia:
style2style
 

Re: SmartWatch in lingua cinese

Messaggiodi gerko il 27/09/2016, 22:43

Be dai è andata bene, hai risolto con un caffè. ehehe
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.


Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron