Aiuto Cercasi negozio parti di ricambio per star n9000+

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Re: Aiuto Cercasi negozio parti di ricambio per star n9000+

Messaggiodi style2style il 03/05/2016, 14:26

Sembra che rimanga nero da quel che scrive.
Mi ricordo i cellulari di anni fa che erano dotati di mini cd o un cd con la loro sfilza di programmi per il trasferimento file e ripristino cellulare a fabbrica.
Bellissimi tempi.
Ora tutto on line,facilmente usabili da mano leste di dati,non posso nemmeno immaginare tutte le foto che vengono visionate da sconosciuti,se si pensa la facilita di click che ha donato il digitale.
Pensate alle foto di bimbi e familiari o alle nudita di tante signorine con il loro patner,spesso immortalate per la loro morbosita di vedersi nel propio telefonino,o tutti i documenti bancari che si leggono in smartphone e tablet in balia di cookie e virus ruba tutto.
Pensateci bene,il mio smartphone e sempre off line quando giro video o foto e subito dopo aver messo al sicuro il materiale di qualsiasi tipo,ritorno on line.
Off topic,ma ci voleva ricordare certe cose. :ciao:
style2style
 

Re: Aiuto Cercasi negozio parti di ricambio per star n9000+

Messaggiodi daltanious78 il 03/05/2016, 17:30

Lo smartphone in questione mi è accidentalmente caduto e cadendo si è rotto lo schermo LCD :bua: :bua: :bua: per il resto è funzionante.

Nessuno conosce un programma per accedere da desktop remoto allo smartphone?

Grazie ancora di tutto
daltanious78
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/03/2012, 22:00

Re: Aiuto Cercasi negozio parti di ricambio per star n9000+

Messaggiodi gerko il 03/05/2016, 18:45

Che tipo di dati devi salvare?
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Aiuto Cercasi negozio parti di ricambio per star n9000+

Messaggiodi brandon74 il 03/05/2016, 18:46

ma se lo colleghi non trova nulla?
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Aiuto Cercasi negozio parti di ricambio per star n9000+

Messaggiodi style2style il 05/05/2016, 8:51

Scusami frk non voglio aprire un topic su questa cosa ma volevo sottolineare la veredicita del post precedente a riguardo di file conservati on line e nel device a insaputa dei soggetti interessati.
link
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 54654.html
ciao. :ciao:
style2style
 

Re: Aiuto Cercasi negozio parti di ricambio per star n9000+

Messaggiodi gerko il 05/05/2016, 9:11

Style, ho letto l'articolo e sono immagini caricate dagli autori(delle varie foto, non per forza i/le protagoniste delle foto), non rubate dal sistema operativo, non centra nulla.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Aiuto Cercasi negozio parti di ricambio per star n9000+

Messaggiodi frk il 05/05/2016, 9:35

Beh, Gerko, il link di style non mi pare del tutto fuori luogo, visto che rispondeva al mio post in cui dicevo che ci vogliono costringere a tenere tutto online: se le foto citate in quell'articolo non fossero state "online" non sarebbero MAI finite in un archivio simile. Le foto che io scatto sul mio Nokia non finiranno MAI in mani sbagliate (finchè non mi rubano fisicamente il telefono) perchè il dispositivo non è connesso a internet e per gestire i file uso uno strumento in locale sul mio PC. L'utente medio di stupidphone, invece, è ormai abituato che appena lo spazio scarseggia nella memoria del suo device, mette tutto "sul cloud" o comunque online. Lo stesso vale per tutte le e-mail che la gente tiene sulle varie webmail come gmail: sono a completa disposizione di chiunque voglia spiarle. Io uso ancora un client di posta elettronica sul PC quindi le mie mail stanno SOLO sul mio disco rigido, e permangono sul server di posta in entrata (comunque privato) solo fino a che non le scarico e le cancello da esso.

Chiedo scusa all'autore del topic per essere andato fuori tema.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Aiuto Cercasi negozio parti di ricambio per star n9000+

Messaggiodi gerko il 05/05/2016, 18:43

Nell'articolo dice che tutte le foto sono caricate volutamente in internet, non ci sono finite automaticamente per via dei sistemi operativi dei cellulari. Per questo non centra nulla.
Poi son daccordo che molte cose automatizzate sono salvate nei server e possono essere recuperate da chi sa cosa fare. Come le ricerche vocali con gli assistenti, sono tutte memorizzate.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Aiuto Cercasi negozio parti di ricambio per star n9000+

Messaggiodi frk il 05/05/2016, 19:14

Sì ma io nel mio intervento a cui style rispondeva parlavo proprio di coloro che le cose le mettono online volutamente, ho detto solo che apple e google ci stanno abituando a comportarci così, cioè ci convincono a mettere tutto online volontariamente ;-)

Scusa, ma tu se devi cambiare device e vuoi trasferire la rubrica, ormai non fai come tutti gli altri, e cioè metti tutto online sull'account gmail per poi ritrovarlo quando ti connetti col nuovo device? Ecco, erano proprio questi i comportamenti di cui parlavo a cui ci stanno forzatamente abituando. Ovviamente io non lo faccio, io attacco il telefono al PC, esporto la rubrica in locale, e poi la reimporto sul telefono nuovo... ovviamente non parlo di android. :asd:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Aiuto Cercasi negozio parti di ricambio per star n9000+

Messaggiodi gerko il 05/05/2016, 20:00

Ho capito il tuo discorso, ma facendo così, nelle'sempio della rubrica, la rubrica è salvata sul tuo account online, accessibile dal gestore del servizio e dagli hacker, punto. Queste tizi le loro zizze le hanno postate loro pubblicamente, i tre ragazzotti ne hanno solo fatto una raccolta. Non hanno fatto alcuna intrusione nei dati privati delle ragazze dei loro telefoni.

Io per il tuo esempio creo il file vcf e lo invio via bluetooth al nuovo telefono... :bigsmile:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

PrecedenteProssimo

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron