Problema ricezione OUKITEL K6000

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Problema ricezione OUKITEL K6000

Messaggiodi kEy21 il 24/02/2016, 9:29

Buongiorno a tutti,
ho appena comprato un OUKITEL K6000.

Ero molto soddisfatto del telefono (non ho particolari esigenze di gaming e/o programmi pesanti) fino a che sono rimasto in casa, tuttavia appena mi sono spostato ho notato dei problemi di ricezione del segnale.

Ho una scheda TIM, con contratto solo 3G e vivo a Trento.

I problemi che ho riscontrato sono:

- La ricezione è scarsissima, dove iphone4 e altri telefoni prendono 5 tacchette ne prende 2, dove prendono 2-3 tacchette prende solo in 2G, dove prendono 1-2 tacchette non prende proprio.
- Il telefono ci mette tantissimo ad aggiornare lo stato se prende o non prende (anche 1 o 2 minuti)

Avendo letto altre recensioni ed opinioni dove questo problema non sembra mai essere riscontrato, mi chiedevo se potesse trattarsi di un difetto di produzione del mio telefono, oppure se mi devo rassegnare che è così per tutti i modelli OUKITEL K6000

Grazie mille a tutti
kEy21
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/02/2016, 9:27
Chinafonini posseduti: Oukitel K6000

Re: Problema ricezione OUKITEL K6000

Messaggiodi frk il 24/02/2016, 10:28

Ciao, intanto ti do il benvenuto sul forum e ti dico che ci dovrebbero essere utenti che hanno perlomeno provato il K6000, quindi spero che qualcuno sappia darti informazioni specifiche.

Io posso dirti che generalmente problemi simili sono causati dal supporto alle diverse frequenze del 3G usate in Italia. Alcuni operatori usano indifferentemente le frequenze di 900 MHz e di 2100 MHz a seconda della zona, ed è possibile che al tuo telefono manchi il supporto ad una di queste, o che sia disattivata.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Problema ricezione OUKITEL K6000

Messaggiodi brandon74 il 25/02/2016, 15:17

Fai un reset e poi controlla da engineering menù se le frequenze sono flaggate esatte
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Problema ricezione OUKITEL K6000

Messaggiodi Christian90 il 22/05/2016, 15:07


Problema ricezione OUKITEL K6000

Messaggiodi kEy21 il 24/02/2016, 9:29
Buongiorno a tutti,
ho appena comprato un OUKITEL K6000.

Ero molto soddisfatto del telefono (non ho particolari esigenze di gaming e/o programmi pesanti) fino a che sono rimasto in casa paris shuttle transfer, tuttavia appena mi sono spostato ho notato dei problemi di ricezione del segnale.

Ho una scheda TIM, con contratto solo 3G e vivo a Trento.

I problemi che ho riscontrato sono:

- La ricezione è scarsissima, dove iphone4 e altri telefoni prendono 5 tacchette ne prende 2, dove prendono 2-3 tacchette prende solo in 2G, dove prendono 1-2 tacchette non prende proprio.
- Il telefono ci mette tantissimo ad aggiornare lo stato se prende o non prende (anche 1 o 2 minuti)

Avendo letto altre recensioni ed opinioni dove questo problema non sembra mai essere riscontrato, mi chiedevo se potesse trattarsi di un difetto di produzione del mio telefono, oppure se mi devo rassegnare che è così per tutti i modelli OUKITEL K6000

Grazie mille a tutti

Ho avuto questo stesso problema, ma per fortuna il venditore ha accettato di cambiare
Christian90
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/05/2016, 13:13


Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron