Grossi problemi con THL W200C: malfunzionamento delle SIM

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Grossi problemi con THL W200C: malfunzionamento delle SIM

Messaggiodi agrasso il 11/08/2015, 0:49

Dopo i piccoli problemi (che alla fine non ho nemmeno risolto), cominciano ad arrivare i grossi problemi col THL W200C:
durante il primo mese di vita lo aveva fatto solo una volta per cui ho pensato che fosse un problema una tantum, adesso nel secondo mese lo sta facendo molto più spesso, diciamo almeno una volta la settimana: all'improvviso (senza nessun avvertimento, quindi se me ne accorgo io bene, altrimenti rischio di restare col telefono non funzionante per chissà quanto tempo) e senza nessuna apparente causa (almeno che io sappia), le mie due SIM in contemporanea smettono totalmente di funzionare, ovvero manca totalmente il campo ad entrambe, e ovviamente di conseguenza non posso nè telefonare nè ricevere.
Se provo a cercare automaticamente una rete non trova niente, se spengo e riaccendo non si risolve...a quanto ho capito si risolve solamente togliendo e rimettendo la batteria.

Molto più sporadicamente (diciamo che dovrebbe essere successo un 3 volte in due mesi e mezzo) mi è successo di mettere il telefono acceso in tasca e di riprenderlo trovandolo spento.

Ipotesi? Consigli?

Preciso che la batteria, a guardarla, sembra non originale perchè non ha il logo THL e non è indicata nessun'altra marca (altri miei amici col THL invece nella batteria hanno il logo THL), cosa che ho prima contestato al venditore che mi ha risposto di non preoccuparmi perchè anche se non c'è il logo la batteria è originale, e poi ho contestato ad Amazon, che mi ha dato ragione e mi ha emesso un rimborso.

Come sempre, grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.
agrasso
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/07/2015, 13:14
Chinafonini posseduti: THL W200C

Re: Grossi problemi con THL W200C: malfunzionamento delle SIM

Messaggiodi brandon74 il 11/08/2015, 11:12

Hai fatto un ripristino?
Io ti consiglio due soluzioni:
-reso
-ci flashi una ROM più perfomante
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Grossi problemi con THL W200C: malfunzionamento delle SIM

Messaggiodi agrasso il 12/08/2015, 10:24

Per il reso purtroppo è tardi.

Per quanto riguarda il ripristino e la ROM, sono ignorante in argomento: potresti per favore linkarmi qualche guida che mi spieghi passo passo come si fa? E mentre che ci sei, il procedimento più semplice per fare un backup completo?
agrasso
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/07/2015, 13:14
Chinafonini posseduti: THL W200C

Re: Grossi problemi con THL W200C: malfunzionamento delle SIM

Messaggiodi frk il 12/08/2015, 12:14

Ci sono diverse guide e topic utili nella sezione Laboratorio Modding: viewforum.php?f=19
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Grossi problemi con THL W200C: malfunzionamento delle SIM

Messaggiodi agrasso il 12/08/2015, 13:55

Ok, grazie, in questi giorni provo ad eseguire queste operazioni e vi dirò che succede.

Nel frattempo chiedo se a qualcuno è già successa una cosa simile alla mia e come ha risolto.

E chiedo anche: se invece decidessi di mandare il telefono a riparare visto che è sotto garanzia, quanti giorni ne resterei senza? Qualcuno ha avuto esperienza in questo senso con THL?

Infine, giusto per togliermi questa pulce nell'orecchio: avendo avuto come ho scritto sopra contrasti col venditore per via della batteria e avendo quindi ricevuto un rimborso contro il suo volere, c'è per caso possibilità che questi problemi mi vengano causati "a distanza" dal venditore che vuole vendicarsI? A me sembra assurdo ma dei miei amici dicono che è possibile....
agrasso
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/07/2015, 13:14
Chinafonini posseduti: THL W200C

Re: Grossi problemi con THL W200C: malfunzionamento delle SIM

Messaggiodi frk il 12/08/2015, 15:43

Possibile è possibile, un dispositivo android può fare qualunque cosa da comando remoto, anche farti le foto mentre dormi, però trovo improbabile che un venditore si metta a far dispetti a tutti i clienti che aprono un reclamo (sono sempre tanti)...

Il discorso della garanzia è delicato: presso chi intendi farla valere? Il venditore, come hai detto tu, potrebbe non essere ben disposto in seguito al rimborso, e la THL non ha un canale di distribuzione in Italia... :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Grossi problemi con THL W200C: malfunzionamento delle SIM

Messaggiodi agrasso il 12/08/2015, 17:01

Uhm, però se fosse il venditore che mi fa dispetto, non dovrebbe ripristinarsi tutto normalmente appena levo e rimetto la batteria...

E a proposito: vi risulta che esistano batterie originali THL senza logo? Potrei risolvere il problema prendendone una "originale"?

Per quanto riguarda la garanzia, escluderei di contattare il venditore (che è comunque cinese anche se ha spedito dalla Germania), dunque che altre soluzioni ci sono?
agrasso
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/07/2015, 13:14
Chinafonini posseduti: THL W200C

Re: Grossi problemi con THL W200C: malfunzionamento delle SIM

Messaggiodi brandon74 il 12/08/2015, 21:29

Ma sicuro che non hai toccato qualcosa a livello di impostazioni? Installato app che interferiscono con qualcosa?

Fai così:
premi il tasto power e tieni pigiata la scritta spegni (o power off) qualche secondo.Il telefono si riavvierà con solo le sue app di default senza quelle installate da te.Se il problema non si ripresenta sai che c'é qualcosa che interferisce.
Altrimenti ripristina alle impostazioni originali e vedi se migliora.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Grossi problemi con THL W200C: malfunzionamento delle SIM

Messaggiodi agrasso il 12/08/2015, 21:39

Grazie ancora per i suggerimenti, il fatto è che il problema delle SIM disattivate si presenta davvero una volta ogni tanto (tipo una volta alla settimana, grosso modo), quindi anche provando ciò che mi consigliate potrò sapere se ha funzionato almeno dopo un paio di settimane...

Mi dicono che esiste o esisteva un centro di assistenza italiano THL, forse a Bologna...
agrasso
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/07/2015, 13:14
Chinafonini posseduti: THL W200C

Re: Grossi problemi con THL W200C: malfunzionamento delle SIM

Messaggiodi frk il 12/08/2015, 22:31

Diffida di certe informazioni. Sono dozzine i negozi o i laboratori di assistenza che si spacciano per "autorizzati" o addirittura "ufficiali" di marchi cinesi che non sono presenti sul mercato europeo o addirittura, in alcuni casi, nemmeno esistono. Stessa cosa per i tanti siti "ufficiali" messi in piedi da scaltri commercianti.

Non voglio apparire brutale ma da quando abbiamo aperto sito e forum diciamo che i chinafonini vanno acquistati sapendo che sono praticamente privi di assistenza e garanzia. Se si vuole garanzia ed assistenza si deve acquistare un prodotto ufficialmente distribuito in Italia.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti

cron