Piccoli problemi con THL W200C: reset Facebook e Swype/blocco schermo/desktop

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Piccoli problemi con THL W200C: reset Facebook e Swype/blocco schermo/desktop

Messaggiodi agrasso il 28/07/2015, 13:27

Ciao a tutti,
da qualche settimana ho un nuovo THL W200C (Android 4.4.2), con cui mi sto trovando abbastanza bene ma di cui non riesco a risolvere un paio di piccoli problemi che alla lunga si rivelano un po' fastidiosi. Premetto che non ho idea se questi problemi dipendano dal modello o piuttosto dalla versione di Android, essendo la prima volta che uso la 4.
Ve li descrivo sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi a capire come risolverli:

-l'applicazione Facebook non tiene la password memorizzata: per questo motivo "quasi" ogni volta che la apro dopo aver riacceso il telefono, mi chiede la password; il "quasi" si riferisce al fatto che sporadicamente è capitato che la prima volta dopo la riaccensione non me l'abbia chiesta, entrando direttamente in Facebook, ma poi magari me l'ha chiesta alla seconda apertura...
Nel mio altro telefono invece (Samsung con Android 2.2) non ricordo di aver mai messo la password a Facebook eccetto quando l'ho lanciata la prima volta.
La stessa identica cosa succede anche con Twitter.

-ho l'app per tastiera Swype+Dragon (non la free in prova, bensì quella definitiva acquistata), la cui scelta però non resta memorizzata; per cui ogni volta che voglio usarla dopo aver riacceso il telefono, devo fare due passaggi: configurare il metodo di immissione, ovvero selezionare "swype+dragon" dall'elenco delle tastiere nella configurazione, e solo successivamente (nemmeno di seguito ma tornando indietro e riaprendo per la seconda volta il menu a tendina da sopra) sceglierla dall'elenco dei metodi di immissione (dove è comparsa solo dopo il primo passaggio).
Anche in questo caso col Samsung, una volta selezionata dopo la prima installazione, non ho più necessità di selezionarla ogni volta alla riaccensione.

-mi sta capitando spesso che dopo aver concluso una telefonata senza auricolare (quindi in cui appoggio il telefono alla guancia) mi trovo aperta la schermata delle impostazioni che regola l'orario; alcune volte è persino capitato di essermi ritrovato con l'orario completamente cambiato, senza che ovviamente io avessi fatto nulla. Credo che ci sia qualche punto che se viene premuto a lungo durante una telefonata faccia scattare le impostazioni dell'orario, ma non sono ancora riuscito a capire quale nè come poter ovviare al problema.
Nel Samsung ho il blocco schermo durante la telefonata, ovvero un lucchetto che si sblocca solo con un doppio clic (anche se certe volte si sblocca comunque da solo...), nel THL non c'è nulla di simile?

-infine vorrei capire se il desktop, attualmente suddiviso in tre schermate, possa essere diviso in 4 o più schermate. Col Samsung posso impostare più schermate a piacimento...

Vi ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli!
agrasso
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/07/2015, 13:14
Chinafonini posseduti: THL W200C

Re: Piccoli problemi con THL W200C: reset Facebook e Swype/blocco schermo/desktop

Messaggiodi frk il 28/07/2015, 17:13

Ciao, ti do il benvenuto sul forum anche se non posso fare molto di più per aiutarti. I primi due problemi sembrano relativi alla perdita di impostazioni del sistema al riavvio, problema che è stato già denunciato per molti chinafonini Android, ma non mi sembra che sia stata proposta una soluzione utile (almeno non la ricordo).

Per il terzo problema credo tu possa calibrare il sensore di prossimità che è quello che dovrebbe disattivare il touch quando hai il telefono all'orecchio per una conversazione.

Per l'ultimo quesito e per tutte le differenze col Samsung devi tenere presente che Samsung personalizza le versioni di Android presenti sui suoi terminali, mentre quelle dei chinafonini sono abbastanza standard...

Spero che qualcuno sappia fornirti un aiuto migliore.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Piccoli problemi con THL W200C: reset Facebook e Swype/blocco schermo/desktop

Messaggiodi agrasso il 29/07/2015, 9:37

Grazie del benvenuto! :-)

Sulla perdita di impostazioni al riavvio spero di ricevere altre risposte, ma mi porto avanti e chiedo se, che voi sappiate, è possibile contattare la THL per capire come si può risolvere o per suggerire un aggiornamento che la risolva.

Per quanto riguarda il sensore di prossimità, ho selezionato l'opzione tra le impostazioni del display (non ricordo se l'avessi già fatto), mi è spuntato un consiglio che dice che il sensore non può essere bloccato entro i 20CM (??) e di evitare la luce diretta del sole, e poi un altro messaggio che dice che la calibrazione è riuscita....basta questo?

Per quanto riguarda l'app Facebook, avevo dimenticato un altro piccolo dettaglio: nel Samsung sull'icona Facebook nel desktop mi compare un pallino all'angolo che indica il numero di notifiche ancora non lette, qui nulla...dovrebbe essere anche questa una personalizzazione del Samsung?
agrasso
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/07/2015, 13:14
Chinafonini posseduti: THL W200C

Re: Piccoli problemi con THL W200C: reset Facebook e Swype/blocco schermo/desktop

Messaggiodi frk il 29/07/2015, 11:49

Dunque, per contattare la THL (Technology Happy Life) puoi provare a usare la sezione "support" del loro sito ufficiale: http://en.thl.com.cn/

Per la calibrazione del sensore solo tu puoi dirci se ha ottenuto i risultati sperati ;-)

Probabilmente sui Samsung anche l'app di facebook è personalizzata dalla casa coreana.

:ciao:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Piccoli problemi con THL W200C: reset Facebook e Swype/blocco schermo/desktop

Messaggiodi matto il 29/07/2015, 13:55

della perdita di impostazioni della tastiera al riavvio ne ho sentiti casi con i piu' svariati dispositivi....a me succede con un tablet lenovo e swiftkey
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Piccoli problemi con THL W200C: reset Facebook e Swype/blocco schermo/desktop

Messaggiodi brandon74 il 29/07/2015, 21:41

Nell'ordine:
-Bug della ROM
-Bug della ROM
-Il sensore di prossimità funziona correttamente ma le icone sotto lo schermo, anche se questo è nero, sono selezionabili lo stesso. Fa una prova lanciando una chiamata verso il numero gratuito del tuo operatore telefonico, copri il sensore, attendi che lo schermo diventi nero e schiaccia a caso lo schermo.Selezionerai qualcosa/una qualche funzione...probabilmente con la guancia tocchi qualche icona
-scarica Nova launcher tramite apk.

:ciao:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Piccoli problemi con THL W200C: reset Facebook e Swype/blocco schermo/desktop

Messaggiodi agrasso il 29/07/2015, 22:03

-Bug della ROM


...dunque non c'è nulla da fare, mi devo arrendere?? :-(

copri il sensore


...mi credi se ti dico che non ho idea di quale sia il sensore??? :blush:

Grazie!
agrasso
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/07/2015, 13:14
Chinafonini posseduti: THL W200C

Re: Piccoli problemi con THL W200C: reset Facebook e Swype/blocco schermo/desktop

Messaggiodi brandon74 il 30/07/2015, 19:31

Puoi provare qualche soluzione "nostrana" come cambiare il launcher ma non credo possa essere risolutiva, mi spiace.Ma tentar non nuoce.

Il sensore è davanti vicino al foro della fotocamera.Copri con le dita tutta la porzione SOPRA lo schermo.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri


Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron