Resettare un Hero h7300 chiedo aiuto

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Resettare un Hero h7300 chiedo aiuto

Messaggiodi feddevts il 12/06/2015, 14:05

Buongiorno a tutti,
sono possessore da qualche anno di un Hero h7300, lo uso per lavorare di conseguenza la sua principale funzione è quella di fare e ricevere chiamate. Devo dire che ne sono soddisfatto e vorrei tenerlo ancora un pò.
In questi 3 anni a furia di caricare e scaricare app ho notato che il telefono si è riempito di spazzatura e complice la poca memoria, ha rallentato in modo molto evidente.
Ora vorrei fare in modo di resettarlo completamente per poter ripartire da una "lavagna bianca". L'unica cosa che mi interessa conservare sono i numeri di telefono che ho provveduto a salvare con g mail.
E' possibile dunque fare questa operazione? io sono ignorante in questa materia quindi chiedo aiuto a chi è più esperto di me.

grazie
feddevts
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/03/2012, 13:02

Re: Resettare un Hero h7300 chiedo aiuto

Messaggiodi frk il 12/06/2015, 19:30

Ciao, so di dirti cose che probabilmente non vuoi sentirti dire, ma visto che l'utilizzo principale sono le chiamate, io ti consiglierei di lasciar perdere gli smartphone android/ios/wp e passare a un cellulare più pratico e funzionale. Lo so che ormai siamo tutti assuefatti alle mille cavolatine divertenti di questi aggeggi, ma se non se ne ha reale esigenza il prezzo da pagare in termini di privacy e sicurezza è davvero troppo alto.

Tra l'altro, salvare i contatti sui servizi online di big-G è una cosa che non andrebbe mai fatta, perchè oltre a violare la tua privacy violi anche quella dei tuoi conoscenti... Meglio esportare la rubrica in un formato i scambio, come il .csv e poi reimportarla.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Resettare un Hero h7300 chiedo aiuto

Messaggiodi feddevts il 16/06/2015, 12:54

ti ringrazio per le indicazioni. Per esportare la rubrica nei formati che dici tu come devo procedere?

grazie
feddevts
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/03/2012, 13:02

Re: Resettare un Hero h7300 chiedo aiuto

Messaggiodi frk il 16/06/2015, 12:59

Ricordo che la rubrica di android ha tra le opzioni le voci importa ed esporta in csv o in cvf (sono formati di scambio piuttosto universali, i cvf si aprono anche con la normale rubrica di Windows 9x/Me/XP e successivi).
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron