Come faccio a capire se un telefono funziona in Italia

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Come faccio a capire se un telefono funziona in Italia

Messaggiodi Paquirri il 05/06/2015, 15:44

Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum, spero di beccare la sezione giusta. Ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato niente a proposito.

Sono orientato a prendere un chinafonino e a diventare uno dei vostri. Mi attirano molto i modelli Meizu, nello specifico stavo cercando un m1 mini per iniziare. So che c'è di meglio, ma per me è fondamentale che lo schermo non superi i 5 pollici e mi pare che il prodotto in questione abbia un bel rapporto qualità prezzo .

Ora la domanda fatidica:
come posso capire se questo telefono che acquisto direttamente dalla cina, qui sia compatibile con la mia scheda sim, che vada 3g/4g, che funzioni google play come si deve?
Cosa devo controllare? quali sono i parametri? come mi oriento?

Mi affido a voi, non vorrei fare un acquisto a vuoto anche se non andrò (per ora) a spendere una fortuna.

Grazie mille a chi vorrà darmi una mano.
:ciao: :ciao: :ciao:
Paquirri
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/06/2015, 15:36

Re: Come faccio a capire se un telefono funziona in Italia

Messaggiodi brandon74 il 05/06/2015, 16:12

Paquirri {L_WROTE}:come posso capire se questo telefono che acquisto direttamente dalla cina, qui sia compatibile con la mia scheda sim,


Devi controllare le frequenze supportate dal tuo operatore e vedere se sono presenti sul telefono che intendi acquistare

Paquirri {L_WROTE}:che funzioni google play come si deve?


Se acquisti direttamente in China lo Store Google non lo trovi e nemmeno la lingua italiana. Il PlayStore laggiù è vietato.. la ROM di solito é locata in cinese o inglese.
Comunque si risolve in pochi minuti.Se lo acquisti in Italia puoi richiedere la ROM internazionale e le Gapps presenti

Paquirri {L_WROTE}:Cosa devo controllare? quali sono i parametri? come mi oriento?


Riguardo a cosa? Sui Meizu hai un bel Forum internazionale da leggerti :bigsmile:

Comunque cerca anche nei vari mercatini dei Forum online italiani.Ci sono tante offerte di ragazzi seri che li comprano per sfizio, li tengono benissimo (e solo per pochi giorni) e poi li rivendono senza specularci troppo ;-)
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Come faccio a capire se un telefono funziona in Italia

Messaggiodi Paquirri il 06/06/2015, 14:56

Grazie mille per le risposte.
Forse l'ho trovato in Italia. Il venditore mi ha detto che è sbloccato e funziona anche il 4g. Ora l'unica cosa che manca è capire se c'è googlestore, nel caso cosa vuol dire che bastano pochi minuti per sbloccarlo?

E' una cosa fattibile anche da uno non troppo smanettone come me? :bigsmile:
Paquirri
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/06/2015, 15:36

Re: Come faccio a capire se un telefono funziona in Italia

Messaggiodi frk il 07/06/2015, 10:40

Credo che brandon intendesse dire che si risolve flashando la ROM del sistema operativo, operazione che non è indicata per utenti non esperti. :nono:

Occhio, comunque, ai venditori italiani, molti di loro acquistano questi prodotti a scatola chiusa dai fornitori cinesi e non li conoscono affatto, per cui spesso "sparano" informazioni inaccurate.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Come faccio a capire se un telefono funziona in Italia

Messaggiodi matto il 08/06/2015, 14:06

tutti i telefoni che ho comprato in cina avevano italiano e play store funzionante. gli unici a cui manca sono i lenovo.
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Come faccio a capire se un telefono funziona in Italia

Messaggiodi defiar il 09/06/2015, 17:23

Dipende dai lenovo, ci sono le versioni cinesi (ovviamente prive di GApps se non inserite dal venditore suppongo ) e le versioni internazionali di tutti o alcuni smartphone (il mio s660 ha le gapps di serie, con l'aggiornamento OTA e senza aver flashato nulla) Scusate se magari la mia precisazione è OT ma era giusto per dare una informazione :-D

Comunque non ho mai controllato la questione frequenze delle sim, in effetti con la mia vodafone sto avendo problemi di ricezione negli interni... alla domanda generica quindi non so risponderti e anzi hai sollevato un interrogativo interessante!

Nello specifico invece posso risponderti che se sei orientato sui Meizu c'è il m1 note che è venduto anche in versione con firmware internazionale, trovi la recensione su youtube e potrebbe essere il mio prossimo telefono :ehgia: :ciao:
defiar
chinanovizio
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/01/2011, 14:18
Chinafonini posseduti: ZOPO ZP200

Re: Come faccio a capire se un telefono funziona in Italia

Messaggiodi matto il 10/06/2015, 13:51

si giusto adesso si trovano versioni internazionali con tutto. spesso nei lenovo mancavano le lingue ma play store sempre presente.
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Come faccio a capire se un telefono funziona in Italia

Messaggiodi defiar il 12/06/2015, 20:22

Sì sì esatto, playstore presente e funzionante ma fai giustamente notare che l'italiano non è presente, solo inglese e cinese! Io ormai non ci stavo facendo neanche più caso ma è una cosa da segnalare :bigsmile:
defiar
chinanovizio
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/01/2011, 14:18
Chinafonini posseduti: ZOPO ZP200


Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron