play store non si connette

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

play store non si connette

Messaggiodi Mami il 25/03/2015, 21:20

Ciao a tutti. Possiedo da 4 anni uno Star N8000 mtk 6575 con sistema originariamente Android 4.0.3 e attualmento aggiornatosi alla versione 4.0.4 (magari è sempre stata questa la versione originaria, non saprei dirvi).
Ha sempre funzionato correttamente e mai avuto problemi. Ultimamente alcune app mi chiedevano l'aggiornamento fino a quando hanno smesso di funzionare. Allora sono stato costretto a fare l'aggiornamento e all'improvviso mi accorgo che Play Store non riesce a connettersi all'account google. Il telelefonino funziona correttamente, chiama, riceve e invia sms, naviga, posta elettronica ok e connessione all'account google attreverso il browser tutto ok. L'unica cosa è che il play store non riesce a "stabilire una connessione affidabile al server" e quindi non si connette più. Dopo aver fatto un backup, ho provato a ripristinare i dati di fabbrica attraverso la funzione "ripristino dati predefiniti" , ma non ci sono riuscito. Ogni volta mi da la stessa situazione. Allora ho provato attraverso il sistema wipe “data/factory reset”... ma quando lo riavvio presenta lo stesso problema. :bua:
Qualcuno di voi sa dirmi come posso fare per farlo tornare come al momento dell'acquisto o forse c'è una strada più breve e facile per un neofita come me? :roll:
Ringrazio tutti anticipatamente per il prezioso contributo che vorrano offrirmi.
A presto ciao :ciao:
Mami
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/03/2015, 20:53
Chinafonini posseduti: star n8000

Re: play store non si connette

Messaggiodi brandon74 il 25/03/2015, 22:07

Ciao.
Disinstallato gli aggiornamenti?
Applicazioni>tutte>disinstalla aggiornamenti.Altrimenti cerca che versione monta e poi scarica l'apk precedente online.
Google aggiorna il mercoledi le sue app.Non ti funziona da un qualche giovedi lo store?
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: play store non si connette

Messaggiodi Mami il 25/03/2015, 22:25

Ciao brandon come va? Grazie per aver risposto.
Ho cancellato tutti gli aggiornamenti, almeno credo perchè ho provato a ripristinare i dati di fabbrica attraverso la funzione "ripristino dati predefiniti" , ma non ci sono riuscito. Ogni volta mi da la stessa situazione. Allora ho provato attraverso il sistema wipe “data/factory reset”... ma quando lo riavvio presenta lo stesso problema.
Il problema mi si è presentato da qualche settimana circa.
[Altrimenti cerca che versione monta e poi scarica l'apk precedente online] scusa cosa vuol dire?
La versione di android? Adesso vedo scritto nelle info sul telefono la 4.0.4
Scusa ma sono proprio ignorante in materia
Mami
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/03/2015, 20:53
Chinafonini posseduti: star n8000

Re: play store non si connette

Messaggiodi Mami il 25/03/2015, 22:36

Ah dimenticavo di dire che ogni volta che ho provato a fare il rispristino dati di fabbrica, il cellulare non è mai tornato così come quando l'ho acceso la prima volta. Quindi non so se effettivamente riesce a fare un rispristino vero e proprio :bua:
Ho l'impressione che il cellulare conservi delle funzioni.... ma forse è una mia impressione.
A presto ciao
Mami
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/03/2015, 20:53
Chinafonini posseduti: star n8000

Re: play store non si connette

Messaggiodi brandon74 il 25/03/2015, 22:41

Mami {L_WROTE}:Ciao brandon come va? Grazie per aver risposto.


Bene grazie :bigsmile:


Mami {L_WROTE}:scusa cosa vuol dire?


La versione numerica del Play Store. Ogni app ha una numerazione propria e progressiva.Io adesso sul Play Store ho la 5.3.6
Applicazioni>tutte>Play Store e vedi che numero monti.

Le applicazioni per Android sono dei file che finiscono con la dicitura .apk
Sai come installare app fuori dallo Store di Google?
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: play store non si connette

Messaggiodi Mami il 25/03/2015, 22:53

Ciao brandon, allora io ho la versione 3.4.7 e non riesco a disinstallarla perchè era già nel telefonino.
Purtroppo non ho mai installato una app al di fuori del play store :bua:
Grazie per il tuo aiuto...
Mami
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/03/2015, 20:53
Chinafonini posseduti: star n8000


Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron