CLONE IPHONE 6 NON FUNZIONA PIU' LA RETE

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

CLONE IPHONE 6 NON FUNZIONA PIU' LA RETE

Messaggiodi Satomi il 08/02/2015, 20:50

Ciao a tutti, non sono molto pratico di forum (a parte quello su canale 5) :lol: so che prima di aprire una discussione devo cercare nel forum eventuali risposte, ma purtroppo non ho trovato niente.... Ho deciso di iscrivermi quì perchè ho notato che ci sono molte discussioni interessanti e dato che sono un appassionato di cloni cinesi lo trovo molto utile.
Bando alle ciance, qualche giorno fà è tornato un mio amico da Bangkok e dato che conosce la mia passione per i cinafonini mi ha portato un clone di un iphone 6 ( un mezzo pacco dato che non ho nessun indicazione per capire di che modello si tratta) e dato che non funziona più vorrei risolvere insieme a voi un paio di problemini..
Il primo è per l'appunto capire di che modello si tratta, come indicazione nelle caratteristiche generali ho solo questo ;
MODEL: MF321ZP/A
VERSION: 8.1.0 (11D167)
Da i dati da me inseriti in rete mi risulta un clone di phone5, con molta probabilità hanno cambiato solo la scocca,
e il secondo, cosa più importante non prende più la rete, mi spiego meglio, ha funzionato senza problemi per 3/4 giorni poi per esigenze diverse ho comprato una SIM nuova, la inserisco e me la rileva tranquillamente ( mi chiede il pin di sblocco), dopo di che " nessun servizio" questo problema lo fa con tutte le sim che inserisco, ho riprovato a inserire anche la sim che usavo precedentemente che funzionava benissimo, ma niente da fare, provati con tutti gli operatori ma il risultato è lo stesso.... Bene, cioè male! Se ci fosse qualcuno che abbia voglia di darmi una mano per capire se si può fare qualcosa, ne sarei molto grato, premetto che non sono uno "smanettone" sono solo un appassionato quindi le mie capacità sono molto limitate, ma credo di essere intelligente quel che basta per capire e seguire i vostri consigli... Per il momento ringrazio per aver la possibilità di esporre il mio "problema" e auguro buona giornata a tutti, ciaooo!!!!
P.S. Ho provato a smontarlo e fare una pulizia con uno spazzolino allo slot della SIM ma nulla da fare.... Vorrei allegare anche qualche foto per facilitare la ricerca,ma non vedo la funzione per allegare le immagini :-? !!!! di nuovo grazieee!!! :ciao: :ciao:
Satomi
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/02/2015, 20:32

Re: CLONE IPHONE 6 NON FUNZIONA PIU' LA RETE

Messaggiodi frk il 08/02/2015, 23:10

Ciao Satomi, benvenuto sul forum e grazie per l'educazione e la cortesia con cui hai esordito.

Purtroppo questa mia risposta non potrà andare molto al di là degli "onori di casa" perchè non mi viene in mente una spiegazione plausibile per il difetto che riscontri. Se si trattasse di incompatibilità delle SIM che hai provato dopo la prima (ad esempio per le frequenze supportate dagli operatori telefonici) non si capisce perchè ora non funzioni più neanche quella che inizialmente funzionava. Se non hai cambiato impostazioni varie sul telefono almeno quella dovrebbe funzionare...

Le immagini all'interno di un post possono essere inserite con il pulsantino "Img" che si trova al di sopra dell'area di composizione del messaggio, ma devono essere prima caricate su uno spazio web (come tinypic, ad esempio) in modo da avere un indirizzo URL valido. Dubito che le foto possano essere d'aiuto, ma in ogni modo ricorda che devono avere dimensione massima di 640 pixel per lato.

Detto ciò, spero sinceramente che qualche altro utente intervenga con contributi più utili del mio...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: CLONE IPHONE 6 NON FUNZIONA PIU' LA RETE

Messaggiodi Rahab il 09/02/2015, 12:26

A me la cosa fa' venire in mente solo un'ipotesi: che questo clone utilizzi anche un IMEI clonato e finito in lista nera.
Probabilmente in svariati Paesi non europei i gestori di rete non badano molto al sottile, ma i nostri invece su questa questione sono particolarmente pignoli: nel giro di un paio di giorni bloccano il telefono.
Purtroppo mi è capitato: ho bloccato un imei causa perdita del telefono. Poi l'ho ritrovato, ma nel frattempo in due giorni non funzionava più sotto rete Vodafone; ha funzionato altri 5 giorni sotto rete wind. Il triste epilogo è stato che, nonostante abbia richiesto diverse volte il reintegro dell'imei, il telefono è rimasto muto per un imprecisato problema tecnico del gestore....
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: CLONE IPHONE 6 NON FUNZIONA PIU' LA RETE

Messaggiodi frk il 09/02/2015, 12:59

Ipotesi tutt'altro che remota, soprattutto quando si tratta di cloni, che sono spesso "figli di madre ignota" e che noi sconsigliamo di acquistare.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: CLONE IPHONE 6 NON FUNZIONA PIU' LA RETE

Messaggiodi Satomi il 09/02/2015, 13:29

Intanto grazie a tutti per l'interesse... Per quanto riguarda il problema Black list, a me personalmente risulta che anche in quel caso, la rete viene solo bloccata nel paese di origine del telefono,(nel senso se viene venduto e distribuito in italia in quel caso bloccano i 4 gestori italiani, ma se lo porti in Swiz, Francia ecc funziona tranquillamente) quindi dato che è stato acquistato a Bangkok mi sembra abbastanza improbabile che non funzioni qui in italia, e poi è stato comprato in un centro commerciale. (è anche vero che non abbiamo nessuna garanzia che la provenienza sia illecita, ma questo la lascerei come ultima ipotesi.. :-? )
comunque, a questo punto visto che l'impresa sembra più ardua del previsto, prevedo già la sua fine nella differenziata !!!!
Mi spiace solo, che gli 80 Euro spesi piuttosto glieli avrei fatti investire in un bel Body Massage :-p dato il posto dove si trovava !!!
Di nuovo grazie, e se a qualcuno gli viene in mente qualcosa, sarei bel lieto di scambiarci 4 chiacchere !!! A prestoooo :applausi: :applausi:
Satomi
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/02/2015, 20:32

Re: CLONE IPHONE 6 NON FUNZIONA PIU' LA RETE

Messaggiodi frk il 09/02/2015, 13:57

Solo una precisazione: gli IMEI che vengono bloccati non sono solo quelli di telefoni rubati (e questo accade come dici nel paese in cui viene venduto/usato quel prodotto) ma anche per quelli clonati. Il problema più comune dei chinafonini "farlocchi", infatti, è proprio quello di avere spesso un IMEI che è stato in realtà copiato da altri dispositivi di marca. Se l'IMEI del tuo telefono al gestore risulta appartenere, che so, ad un Nokia N70 venduto nel 2006, ecco che viene bloccato perchè la rete si accorge che si tratta di un dispositivo diverso da quello registrato nelle loro banche dati. Gli IMEI infatti sono univoci e non riutilizzabili, per definizione.
Puoi "divertirti" tu stesso a verificare se il tuo IMEI appartiene a un altro telefono, esiste un motore di ricerca online di cui non ricordo l'indirizzo... ma fai attenzione! Alcuni finti motori di ricerca servono proprio a "catturare" gli IMEI di chi fa la ricerca per poi ricicllarli su altri cloni! :sisi:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: CLONE IPHONE 6 NON FUNZIONA PIU' LA RETE

Messaggiodi Satomi il 09/02/2015, 14:15

A ok, questo non lo sapevo... Be comunque come dici tu se dovessi fare una ricerca in rete per vedere se il mio IMEI è clonato o in black list ecc, dal momento che non funziona, se dovessero clonarlo sarebbe il meno dei mali ! :lol:
Bene, dai ti ringrazio, ti lascio al tuo lavoro per risolvere "problemi" sicuramente più seri di questo... Farò tesoro dei consigli che mi avete dato sul questo forum, nel frattempo aspetto a cestinarlo non si sa mai che può tornare utile per qualche esperimento esplosivo !!! :bigsmile: :lol: :lol:
Satomi
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/02/2015, 20:32


Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron