MUCH I5 SLOT SIM DA SOSTITUIRE

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

MUCH I5 SLOT SIM DA SOSTITUIRE

Messaggiodi kamuro987 il 08/02/2015, 12:44

Salve, ho visto nel sito e non ho trovato argomenti simili.
da un anno abbondante ho un Ireadygo Much I5 e finché non feci cambio operatore andava a meraviglia.
praticamente cambiando la SIM devo aver rotto il supporto alla stessa (è dual SIM).
la portai da un negoziante a cercare di farlo riparare e mi ha detto che siccome era rotta la pista su scheda non poteva farci nulla, così (siccome un pochino me ne intendo di saldatura) ho provato l'indomani (ieri) ad aprirlo e......... Tra viti ed incastri non riuscivo proprio ad aprirlo e non capivo perchè visto che si apriva tutto ma da un lato mi restava attaccato, quanto noto un piccolo buco bianco e deducendo fosse un attacco per gli incastri ci affondo il cacciavite per premerlo quando realizzo cosi non essere altro ché LA VITE DEL SIGILLO (ce caaaavolo mi ha aperto allora?!) -.-

Comunque cosi vi accedo e vedo che lo slot come pensavo ha i piedini piegati nella SIM 1 e rotti nel secondo alloggio.

Dove posso prendere i pezzi di ricambio??Non penso il pezzettino mi verrebbe a costare poi molto come ricambio ed il telefoni è un gioiellino.
ci sono altri modi per ripararlo altrimenti??
Ed infine, c'è un codice o qualcosa identificativo per il modello di alloggi dialogo SIM su quel modello che non lo ho notato??
grazie dell'aiuto. :)
kamuro987
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/02/2015, 12:31
Chinafonini posseduti: much i5

Re: MUCH I5 SLOT SIM DA SOSTITUIRE

Messaggiodi frk il 08/02/2015, 13:04

Ciao kamuro, ti do il benvenuto sul forum, anche se temo di non poterti essere d'aiuto.

Per cercare un ricambio dovresti identificare meglio il modello, perchè quel nome mi sembra il classico nome inventato da un importatore/rivenditore... chissà come si chiama realmente il modello che possiedi. Forse può aiutare una eventuale sigla nel vano batteria...

Una volta identificato puoi provare a cercare sulla piattaforma e-commerce Aliexpress, incrociando le dita per un pò di fortuna.

Da ignorante in materia tecnica ti posso però dire che a me sembra un guasto difficilmente risolvibile: pensa che io avevo un Nokia originale che portai in un centro assistenza specializzato e mi dissero che non si poteva far nulla perchè aveva le "piazzole strappate dalla scheda madre"... se non si può riparare un Nokia originale temo sia difficile farlo con un chinafonino :boh:

...ma spero per te che qualcuno possa darti invece informazioni più confortanti!
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: MUCH I5 SLOT SIM DA SOSTITUIRE

Messaggiodi kamuro987 il 08/02/2015, 13:10

Grazie della pronta risposta. :)

È un mtk 6589 ma come modello dovunque cerco si chiama sempre Michel i5 tanto che la casa viste le buone vendite ha rilasciato la versione potenziata.
ricambisti in Italia ovviamente non ci sono, ma online non si trovano eh??
Frk sperimo non ti abbiano detto una cavolata come a me.. -.-
kamuro987
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/02/2015, 12:31
Chinafonini posseduti: much i5

Re: MUCH I5 SLOT SIM DA SOSTITUIRE

Messaggiodi frk il 08/02/2015, 15:25

Hai provato a chiedere al venditore da cui lo acquistasti? ...magari può indicarti qualche sito specializzato in ricambi...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: MUCH I5 SLOT SIM DA SOSTITUIRE

Messaggiodi matto il 09/02/2015, 16:48

aliexpress forse potrebbe aiutarti...anche se il danno sembra "pesante" e difficile da riparare.
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari


Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron