Thl 5000 come cancellare definitivamente le mail?

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Thl 5000 come cancellare definitivamente le mail?

Messaggiodi Danilosky il 08/11/2014, 21:49

Ciao a tutti. Ho acquistato da poco da Chinavasion un Thl 5000 di cui sono pienamente soddisfatto, tranne per un particolare che mi sta facendo impazzire e per la soluzione del quale chiedo disperatamente aiuto. :blush: Il cell. monta un S.O. Android 4.4.2.. Ho configurato correttamente l'account ed invio e ricevo perfettamente -anche troppo! :-( le e.mail. Il mio problema sta proprio qui: quando cancello le e.mail le porto nel "cestino"; da qui, le elimino (così almeno credo!) definitivamente e invece, dopo pochi minuti, mi si ripresentano tal quali. Rifaccio il procedimento ancora e ancora e tutte le volte mi ritornano integralmente. :-x Devo per forza procedere alla loro eliminazione dal p.c. perchè non mi si ripresentino! :-? Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo fastidiosissimo problema, per favore? Grazie mille. Ciao . Danilo
Danilosky
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/05/2013, 17:36
Chinafonini posseduti: Thl W8 e CVYZ-M355 "CREECK"

Re: Thl 5000 come cancellare definitivamente le mail?

Messaggiodi frk il 09/11/2014, 11:54

Ciao Danilo, dovresti indicare quale strumento utilizzi per la consultazione delle e-mail più che il modello di telefono: utilizzi una app particolare, un client e-mail, l'interfaccia web-mail del tuo provider o altro ancora?

Così, a occhio, sembra un banale "problema" di configurazione del client e-mail: solitamente tra le impostazioni c'è una voce che dice "lascia una copia dei messaggi sul server"; serve a far si che non ci si ritrovi la propria posta sparpagliata tra diversi dispositivi (computer, smartphone etc.) in modo che la postazione principale conservi sempre tutti i messaggi, mentre le postazioni usate in mobilità possono essere usate per consultare la posta "al volo" ma senza cancellare i messaggi dal server; altrimenti avresti metà della tua posta sul pc e metà sullo smartphone, e questo non è auspicabile.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Thl 5000 come cancellare definitivamente le mail?

Messaggiodi Danilosky il 11/11/2014, 22:47

Ciao Frk e grazie per la tua risposta. In effetti era meglio se precisavo anche che utilizzo Outlook Express con provider Teletu.it. Hai certamente ragione: probabilmente l'inghippo è tutto li, nell'impostazione che prevede, infatti, l'opzione che hai detto. Quindi niente da fare: devo solo aspettare di metter mno al p.c. e da li cancellare definitivamente le mail che non mi interessano. Hai qualcosa da suggerirmi per evitare lo "spam" in ingresso sul telefonino? ancora grazie. Ciao. Danilo
Danilosky
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/05/2013, 17:36
Chinafonini posseduti: Thl W8 e CVYZ-M355 "CREECK"

Re: Thl 5000 come cancellare definitivamente le mail?

Messaggiodi frk il 11/11/2014, 23:24

Sul telefonino non saprei, anche se sono sicuro che tra migliaia di apps disponibili ci siano anche degli anti-spam, ma il metodo migliore se consulti la posta da postazioni diverse è impostare i filtri direttamente sul tuo account di posta, così il server rigetterà automaticamente le mail che rispondono a quei criteri.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron