condivisione connessione internet amsam m810

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

condivisione connessione internet amsam m810

Messaggiodi samam il 13/10/2008, 19:53

Ciao a tutti.
Ho un problema col mio amsam m810, ed è quello di non riuscire a condividere la connessione internet del telefonino col pc.
So che ci sono due sistemi per ottenerla: usare il cell come modem ed attivare sul pc una nuova connessione col classico numero *99#, ed in questo caso il cell non viene nemmeno riconosciuto come periferica modem.
Nel secondo caso, attivare Internet sharing sul telefonino, ed in questo caso sul mio pc con vista si attiva una rete con l'accensione dei classici 2 computerini in basso a destra, ma compare anche il triangolino giallo, simbolo della connessione non pienamente condivisa, ed infatti internet non è attivo. Non riesco a superare questo ostacolo, anche perché la periferica viene riconosciuta da pc come remote internet sharig device.
Avete idee?
Grazie
samam
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/10/2008, 19:38
Chinafonini posseduti: amsam m810

Re: condivisione connessione internet amsam m810

Messaggiodi frk il 13/10/2008, 20:18

Ciao samam e benvenuto!
Premetto che probabilmente non ho le competenze specifiche per risolvere il tuo problema ma che la tua esposizione mi ha fatto venire in mente delle cose che provo a condividere, in attesa che il forum si popoli di gente più "scafata" che sappia aiutarti...

Parliamo della seconda soluzione, quella relativa alla condivisione vera e propria: in questo caso il telefonino dovrebbe comportarsi come una sorta di router wireless (o comunque come un nodo di una rete wireless) agli occhi di Vista.
Nella mia esperienza recente, tutte le volte che Vista vedeva una connessione wireless ma non riusciva ad accedere ad internet era per un problema di gestione del protocollo wireless: in pratica, se hai una scheda di rete wireless sul PC, molto probabilmente c'è installata sul tuo sistema operativo una utility di gestione delle reti wireless del produttore dell'hardware. Allo stesso modo, Windows ha invece le sue funzionalità "native" di gestione del wireless.
I problemi nascono perchè è difficile che queste due componenti software vadano d'accordo e bisogna capire quale delle due sta avendo la "precedenza" per poter intervenire.
Capita che una condivisione internet che proprio non si riesce a far funzionare da Windows, venga configurata in un secondo dalla utility dell'hardware!
Quindi, il mio primo consiglio è di cercare tra i tuoi programmi se ce n'è uno relativo alla tua scheda wireless (se conosci il nome della marca è più facile).

Un altro problema potrebbe derivare dal livello di sicurezza impostato sul telefono: controlla che il telefono non richieda una chiave di accesso particolare o, nel caso, configura su vista la rete in modo che abbia i privilegi necessari.

Se il telefono agisce come un router, potresti provare ad assegnare "a mano" un indirizzo IP al tuo PC per la rete in questione. Prova a disattivare altre connessioni wireless che potrebbero infastidire quella con il telefono.

...fammi sapere se fai passi avanti!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: condivisione connessione internet amsam m810

Messaggiodi samam il 05/11/2008, 15:24

Allora, sono riuscito in parte a risolvere il problema :-| .
Se si utilizza il dispositivo con il cavo usb, prima di collegarlo bisogna attivare internet sharing sul dispositivo. Constatata la connessione avvenuta, collegare il cavo usb.
Dopodiché sul pc andare in -Gestisci Connessioni di Rete- dal -Centro Connessioni di Rete e Condivisione-
Qui avremo come schede di rete la classica LAN del pc e una nuova scheda LAN (a me è una LAN3). A questo punto bisogna selezionarle entrambe, clic tasto destro e selezionare Bridge di Rete/Bridging: si creerà appunto un ponte tra le due schede di rete e la connessione internet transiterà per la LAN del pc. Se non avviene la connessione, effettuare una semplice diagnosi e vista risolverà il problema :-) .
Dicevo che il problema è risolto in parte perché nel caso volessi utilizzare non il cavo ma il bluetooth, allora non bisogna creare il bridge, a me non funziona; il pc accetta la condivisione internet del dispositivo, ma la stessa cade e si riattiva in modo ripetuto, compromettendo ovviamente la navigazione :-( .
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.
samam
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/10/2008, 19:38
Chinafonini posseduti: amsam m810


Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron