(ANDROID) Guida (molte volte..) definitiva per problemi al Gps Mediatek

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Re: (ANDROID) Guida (molte volte..) definitiva per problemi al Gps Mediatek

Messaggiodi frk il 06/01/2014, 13:10

Google maps è come tutti i programmi di google, android incluso: vuole costringere l'utente ad essere perennemente connesso a internet (e quindi monitorabile e tracciabile :fischio: ). Per la navigazione stradale ti consiglio CoPilot, mentre per altri utilizzi del GPS ci sono molti programmi indipendenti scaricabili gratuitamente.

Riguardo la tua ultima domanda, non sono un esperto di android, ma immagino che creare un collegamento serva solo ad avere un "link" all'applicazione senza però spostarla da dove è installata.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: (ANDROID) Guida (molte volte..) definitiva per problemi al Gps Mediatek

Messaggiodi brandon74 il 07/01/2014, 16:25

gibi.ts {L_WROTE}:Ho installato il programmino. Ha rilevato 12 sat e dopo circa mezz'ora ne ha agganciati 6...splendido direi. Non ci speravo più. Google maps però non funziona off line. Con altre app va benissimo e anche in macchina non perde segnale. La bussola non è presente su questo tel.
Invece per gli spostamenti su SD vorrei capire la differenza tra collegamento e spostamento delle app.
Grazie veramente per gli utilissimi consigli :-)


Maps dovrebbe permettere di salvare porzioni di mappe per collegamenti offline, di questo sono sicuro al 99,99%.
Spostare le app é un semplice collegamento che si crea sulla sd, non la sposta fisicamente nella sua interezza.Libero un po di spazio e basta.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: (ANDROID) Guida (molte volte..) definitiva per problemi al Gps Mediatek

Messaggiodi Rahab il 07/01/2014, 23:35

Non ho ancora provato a fare un fix serio (per ora vorrei incrociare le dita e sperare di riuscire con Fastergps), ma posso dire di aver provato ad utilizzare Maps in auto e di averlo trovato molto più incompleto e abbozzato di Navfree ... :fischio:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: (ANDROID) Guida (molte volte..) definitiva per problemi al Gps Mediatek

Messaggiodi gibi.ts il 10/01/2014, 13:05

E' vero, maps ricorda porzioni di mappa ma non mi rileva la posizione con solo GPS. Mentre con altre app mi rileva la posizione e scaricando le mappe che mi servono si ha un navigatore veramente completo. Col mio smart 4 va così per ora e speriamo bene.....
Per quanto riguarda lo spost delle app su SD invece c'è un problema. La seconda partizione della SD in ext 3 non me la riconosce come memoria del tel. Ne consegue che non riesco a spostare quasi nulla. Stranamente qualche app è andata a finire la non so come. Mentre c'è una voce del tel che chiama SD che però non è quella che ho inserito ed e' piena. Insomma credo che non la riconosce e che quindi non ci mette dentro niente.
gibi.ts
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/12/2013, 12:04
Chinafonini posseduti: smart E4

Re: (ANDROID) Guida (molte volte..) definitiva per problemi al Gps Mediatek

Messaggiodi Rahab il 10/01/2014, 14:28

Circa il problema delle partizioni, ci sono svariate discussioni già aperte su questa tematica; questa qui è dedicata al GPS e secondo me è utile che rimanga dedicata in prevalenza a questo tema. :ciao:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: (ANDROID) Guida (molte volte..) definitiva per problemi al Gps Mediatek

Messaggiodi paolosakki il 27/01/2014, 21:41

aiutoooo. Ho preso un samsung note 3 asiatico, marchiato samsung modello SM-N900 - Release ALPS.JB2.MP.V1.26
Chip MT6628 e ho provato tutte le guide possibili ma il GPS mi fa dannare. Mi vede6 9 10 13 e addirittura a volte 14 satellitit, ma rimangono tutti rossi. non diventa verde neanche uno
Chi mi sa aiutare???? Grazie
paolosakki
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/01/2014, 16:41
Chinafonini posseduti: samsung SN900 asia

Re: (ANDROID) Guida (molte volte..) definitiva per problemi al Gps Mediatek

Messaggiodi Rahab il 28/01/2014, 1:13

Ma hai giá provato FasterGPS?
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: (ANDROID) Guida (molte volte..) definitiva per problemi al Gps Mediatek

Messaggiodi frk il 28/01/2014, 12:54

paolosakki {L_WROTE}:Mi vede6 9 10 13 e addirittura a volte 14 satellitit, ma rimangono tutti rossi.


Quale applicazione ti "vede" i satelliti senza collegarvisi? Ripeto, per l'ennesima volta, che il programma di navigazione integrato dentro android non funziona affatto bene. :nono: Prova ad usare GPS Test Plus e se i satelliti vengono agganciati puoi procurarti altre applicazioni in grado di usare il GPS del tuo telefono.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: (ANDROID) Guida (molte volte..) definitiva per problemi al Gps Mediatek

Messaggiodi costante25 il 28/01/2014, 13:37

Io ho risolto con gps status..provalo.
Avatar utente
costante25
chinadepto
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 25/11/2012, 8:13
Località: Rimini
Chinafonini posseduti: tinji i9300...tianhe butterflay h920...Doogee HomTom Ht6.

Re: (ANDROID) Guida (molte volte..) definitiva per problemi al Gps Mediatek

Messaggiodi paolosakki il 28/01/2014, 14:35

Prima di tutto, un grazie a tutti dell'interessamento.
Vi riassumo un po' il tutto. Una settimana arrivò il Samsung Galaxy note 3 d'importazione (marchiato samsung).
Subito ho provato con il navigatore waze, ma non andava.
Ho cominciato a provare con le varie guide che trovavo in rete ed ho provato diverse applicazione, tra cui la guida di questo forum, installando "root Broser"; mobileuncle Tools con le vaire procedure, GPS status, Active GPS, FasterGPS. ecc.
In tutte queste procedure riesco a vedere i satelliti: per esempio GPS Status mi dice GPS ACCESSO; SATELLITI 0/11. Fatto resetta GPS e poi scarica e poi scarica dati Scarica dati Xtra e li aggancia sempre 0/11. Nel frattempo è acceso ActiveGPS in modalità fast (high battery use). Spuntato tutti e i comandi.
Preciso che non ho attivo nessun navugatore.
In GPS Test mi vede 11 satelliti, ma in use 0! Stando alla guida che lessi, si dovevano alzare le barrette di aggancio con la potenza del segnale mai ahimè......
In Mobileuncle\Engineer Mode\Engineer Mode MTK\ YGPS, dopo la procedura vede i satelliti ma rimangono sempre rossi.
Premetto che non ho nessun navigatore acceso.
In GPS Aid Free, mi vede come server attuale NTP world.ppol.ntp.org (ma non faccio nulla)
Spto faster gps ed imposto il continente Europa, Nazione italia, sempre con ActiveGPS aperto.
Lancio GPS test e ne vede 12 ma in uso 0. (nessun naviatore aperto)

Adesso aspetto il vostro gentile aiutooooo. Ragazzi grazie 1000
paolosakki
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/01/2014, 16:41
Chinafonini posseduti: samsung SN900 asia

PrecedenteProssimo

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron