(ANDROID) Guida (molte volte..) definitiva per problemi al Gps Mediatek

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Re: (ANDROID) Guida (molte volte..) definitiva per problemi al Gps Mediatek

Messaggiodi gerko il 11/07/2014, 18:40

Uff, oggi ho riseguito la guida, non ne voleva sapere di agganciare da qualche tempo.
L'ho fatta quasi tutta, dico quasi tutta perchè non c'è stato verso di aggiornare l'epo. Qualcuno può vedere se a lui funziona? magari hanno problemi i server di download. Io dovrei essere a posto, ho disattivato tutto ciò che controlla le connessioni, tutto aperto era, ma nulla da fare.

Ad ogni modo, ora aggancia e direi abbastanza bene, anche senza l'epo aggiornato, ora sono davanti al pc in casa e con 4 satelliti ho 30 metri di precisione. Ci sta.
Per l'A-gps non ne ho idea se si sia aggiornato, non so nemmeno dove si potrebbe vedere.

Ancora grazie Brandon. Quasi quasi mi stampo il primo post e me lo tengo in un cassetto. :applausi:

P.S.
Ora quei 656Kb scambiati sotto la voce "sistema operativo", chissà cos'erano... :roll:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: (ANDROID) Guida (molte volte..) definitiva per problemi al Gps Mediatek

Messaggiodi gerko il 11/07/2014, 19:00

Leggo in giro che è ormai raro riuscire ad aggiornare l'epo, pare che i server sono veramente ko!
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: (ANDROID) Guida (molte volte..) definitiva per problemi al Gps Mediatek

Messaggiodi gabry25 il 13/07/2014, 17:51

Per l'EPO c'è un'applicazione dal playstore https://play.google.com/store/apps/details?id=com.chxdev.mtgpsche fa scaricare il file in pochi secondi e dice pure come eseguire il fix. Soltanto seguendo quello che diceva con il mio star n9770 in una giornata nuvolosa e da fermo ho fatto il fix in poco più di un secondo :asd:
Avatar utente
gabry25
chinadepto
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 11/07/2013, 19:43
Località: Saluggia (VC)
Chinafonini posseduti: star n9770

Re: (ANDROID) Guida (molte volte..) definitiva per problemi al Gps Mediatek

Messaggiodi gerko il 14/07/2014, 19:16

Credo la proverò, non prima d'aver eliminato alcuni permessi che richiede, dei quali forse potrebbe fare a meno.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: (ANDROID) Guida (molte volte..) definitiva per problemi al Gps Mediatek

Messaggiodi antonio.fg990 il 19/08/2014, 19:20

ciao io ho un clon del Samsung s5 in poche parole si attiva il GPS ma quando vado su maps non si rilevano i satelliti. Il GPS risulta attivo ma non funzionante quindi oltre a maps non posso usare il navigatore e tutto ciò che riguarda il rilevamento della posizione. Ho scaricato GPS test e infatti non trova i satelliti. Inoltre mi chiede sempre di aggiornare goggle play services ogni volta che accendo il telefono. Per favore aiutatemi grazie :-)
antonio.fg990
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/08/2014, 11:13
Chinafonini posseduti: SM-G900

Re: (ANDROID) Guida (molte volte..) definitiva per problemi al Gps Mediatek

Messaggiodi matos il 31/08/2014, 17:48

Ciao, anche io clone del S5, un HDC. Ho seguito passo passo la guida di Brandon e grazie a lui fix effettuato dopo circa 40 minuti dal passaggio prima del "sorso d'acqua" :lol:
Ora vorrei capire una cosa.....se provo ad aprire il navigatore continua a non trovare il segnale, o meglio....dopo uno o due minuti mi stufo e disattivo. E' normale impieghi così tanto nonostante il fix sia stato effettuato?

Riguardo il messaggio precedente di antonio:

anche io stesso problema con google play service. Non so come risolverlo. Ho anche provato a scaricare versioni successive ma niente. Tra l'altro da qualche giorno, la fascia verticale destra dello schermo è insensibile al touch; il resto invece sembra aver perso sensibilità. Spesso sono costretto ad inumidire il dito per dare i giusti impulsi. :bua2:

Per ora ho solo risolto il problema batteria acquistando quella originale. Un pò più spessa, come già scritto in un altro post, ma basta forzare un pò di più la cover posteriore e si chiude perfettamente. Dura molto ma molto di più anche perchè quella montata originariamente credo non superi i 1.000 ma.
matos
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/08/2014, 22:22
Chinafonini posseduti: hdc mtk 6582 s5 quadcore

Re: (ANDROID) Guida (molte volte..) definitiva per problemi al Gps Mediatek

Messaggiodi brandon74 il 31/08/2014, 21:33

matos {L_WROTE}: E' normale impieghi così tanto nonostante il fix sia stato effettuato?


Naturalmente dipende da telefono a telefono. Prova a dargli più tempo ;-)
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: (ANDROID) Guida (molte volte..) definitiva per problemi al Gps Mediatek

Messaggiodi frk il 01/09/2014, 12:14

matos {L_WROTE}:Ora vorrei capire una cosa.....se provo ad aprire il navigatore continua a non trovare il segnale, o meglio....dopo uno o due minuti mi stufo e disattivo. E' normale impieghi così tanto nonostante il fix sia stato effettuato?


Guarda che il fix viene effettuato ogni volta che avvii il GPS. Dopo il primo fix i successivi sono solitamente più veloci, ma mai immediati.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: (ANDROID) Guida (molte volte..) definitiva per problemi al Gps Mediatek

Messaggiodi gabry25 il 05/09/2014, 10:31

Prova ad aggiornare i file EPO con l'app dal play store ogni volta che usi il GPS (cambiano in pochi giorni) e prima del fix vai in engineering mode > YGPS e da li col tasto menu clicki Enable run in BG. Da dopo il primo riavvio se usi il GPS attendi il fix da quella pagina (a me sembra più veloce) poi vai sul navigatore a fix eseguito (non lo perde perché resta in background). Dicci se così migliora, nel caso attiva anche WiFi che dovrebbe aiutare anche se non è collegato
Avatar utente
gabry25
chinadepto
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 11/07/2013, 19:43
Località: Saluggia (VC)
Chinafonini posseduti: star n9770

Re: (ANDROID) Guida (molte volte..) definitiva per problemi al Gps Mediatek

Messaggiodi gerko il 05/09/2014, 16:54

gabry sicuro che aggiorni l'epo? l'ho usata oggi e come data file epo risulta ancora quella vecchia, potresti darmi riscontro tu?
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

PrecedenteProssimo

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron