come rendere anonimo il numero di telefono con un ”q6”

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

come rendere anonimo il numero di telefono con un ”q6”

Messaggiodi erchiu il 01/02/2013, 23:22

ciao a tutti.
Dopo tanta attesa da un paio di giorni mi e` arrivato finalmente questo q6 e purtroppo man mano che lo sto` usando sto` scoprendo i suoi limiti.
Una delle cose che ho notato e` che mentre sugli altri telefoni per rendere anonimo il numero , digitavo #31#, su questo non funziona e mi dice che il numero e` inesistente. Purtroppo per il mio lavoro ho bisogno di questa funzione ma non so come fare, avete qualche idea?
Poi altro problema e` che imposto una suoneria e dopo un po` mi ritrovo quella di default.
Poi mettiamoci che la batteria non arriva neanche a fine giornata, fortuna ce ne sono due, beh come inzio non cè male.
In compenso ha un bel audio, ma gia` qualcuno mi ha riferito che la voce durante le chiamate e` bassa. Spero di risolvere, non dico tutti, ma almeno quacuno di questi problemi.
Grazie a tutti erchiu
Ultima modifica di erchiu su 02/02/2013, 18:59, modificato 1 volte in totale.
erchiu
chinacurioso
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/12/2012, 19:33

Re: chinafonino 3 sim mod. Q6

Messaggiodi frk il 02/02/2013, 13:37

erchiu, non sei nuovo, dovresti sapere che i titoli devono essere più precisi. Correggilo o chiudo il topic.

Ad ogni modo, stai parlando di un cellulare con s.o. proprietario vero?
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: come rendere anonimo il numero di telefono con un ”q6”

Messaggiodi erchiu il 02/02/2013, 19:06

ciao frk,
Ho corretto il titolo, spero vada bene.
Il telefono e` un semplice 2” con tastiera qwerty, soltanto che supporta 3 sim.
Per quanto riguarda il s.o. E` di tipo prioritario. Dal menu` non sono riuscito a capirci un gran che.
Scusate per l`errore.
Saluti erchiu
erchiu
chinacurioso
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/12/2012, 19:33

Re: come rendere anonimo il numero di telefono con un ”q6”

Messaggiodi frk il 03/02/2013, 1:29

Grazie erchiu, scusa se ti ho "aggredito" ;-)

Dunque, tra le impostazioni di chiamata dovresti vedere una voce che riguarda l'identificativo del chiamante, e probabilmente è impostato su "gestito dall'operatore", ma tu puoi anche selezionare "nascosto" dal telefono. Prova a cambiare questa impostazione e fai qualche prova. Inoltre prova a includere sempre il prefisso +39 quando componi un numero, anche dopo il #31#. Fammi sapere.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: come rendere anonimo il numero di telefono con un ”q6”

Messaggiodi erchiu il 03/02/2013, 12:32

ho capito cosa intendi, infatti sul nokia x6 l'ho trovato subito dal tastierino per comporre il numero vado su opzioni, poi impostazione chiamata e ad "invio proprio numero" dove per default c'e' "definito dalla rete", ho cambiato con "no".
ma su quest' altro telefono non riesco a trovare tale opzione.
per qunato riguarda il +39, non mi fa inserire nella composizione dei numeri di telefoni i caratteri se non # ed *, in pratica tutti gli altri caratteri lettere e simboli, si possono inserire soltanto negli sms.
se invece inserisco #31# prima del numero (cosa che ho sempre fatto tant'e' che in rubrica molti numeri sono memorizzati in questo modo), il gestore mi dice che il numero e' inesistente.
....la vedo critica......che dici. :-(
un saluto erchiu
erchiu
chinacurioso
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/12/2012, 19:33

Re: come rendere anonimo il numero di telefono con un ”q6”

Messaggiodi frk il 03/02/2013, 14:04

Aspetta, il "+" devi poterlo inserire anche nei numeri, mi pare si ottenga tenendo premuto a lungo lo zero (o l'asterisco)...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: come rendere anonimo il numero di telefono con un ”q6”

Messaggiodi erchiu il 03/02/2013, 14:29

il + su questa tastiera riesco ad inserirlo con una freccia verso l`alto (tasto funzione) , ma nel comporre il numero da chiamare non funziona. Ho provato la pressione prolungata dello 0 e dell`*, ma niente. Ho provato anche il cancelletto.
Ciao erchiu
erchiu
chinacurioso
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/12/2012, 19:33

Re: come rendere anonimo il numero di telefono con un ”q6”

Messaggiodi frk il 03/02/2013, 16:07

Molto strano, perchè quel sistema operativo la ha sempre voluto il prefisso internazionale anche per riconoscere i numeri in rubrica: se non si mette il +39 davanti ad ogni numero in rubrica, quando qualcuno ci chiama compare il numero invece del nome in rubrica. E' un problema arci-noto c'è addirittura nella FAQ che ho scritto 4 anni fa, e mettere il prefisso +39 è praticamente obbligatorio sui chinafonini.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: come rendere anonimo il numero di telefono con un ”q6”

Messaggiodi tuky00 il 03/06/2015, 16:17

Sicuramente la mia richiesta (messa qua) è OT ma più pertinente di così non trovavo.... Molti chinafonini hanno l'ultima voce nel menù rubrica (dopo aver selezionato un nome) denominata "altro". In questa voce selezionando la voce "ID chiamante" esiste la possibilità di memorizzare 1 o più nominativi (il loro numero, ho verificato, è dipendente dalla SIM inserita) corredato dal numero telefonico.
Che senso ha questa voce denominata "ID chiamante" che nulla ha a che vedere con la funzione, diciamo "europea", della quale parlavate sopra: trasmetti ID, non trasmetti ID e dipendente dalla rete. Un grosso grazie e un grande saluto. Walter.
tuky00
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/11/2011, 11:32
Chinafonini posseduti: KDI 3 SIM S300

Re: come rendere anonimo il numero di telefono con un ”q6”

Messaggiodi frk il 04/06/2015, 9:04

Ciao Walter, sei sicuro che non abbia nulla a che vedere con la funzione per nascondere l'identità del chiamante? Forse serve proprio a impostare se le chiamate verso quel contatto debbano essere anonime o "in chiaro".

Ad ogni modo occorre sempre distinguere la rubrica del telefono da quella della sim. Credevo che non ci fosse più nessuno che tenesse la propria rubrica sulla sim, visti i tanti limiti di quest'ultima e, soprattutto, viste le tante funzionalità avanzate offerte dalla rubrica del cellulare. Io non tengo più la rubrica sulla sim sin dai tempi dei primi Nokia S40, grazie ai quali posso archiviare fino a 5 numeri per contatto, con indirizzi, note, immagine e quant'altro, per poi gestirli comodamente dal computer con la PC suite.

Dico ciò perchè immagino che la voce di cui parli sia una opzione della rubrica del telefono in questione, quindi dipende dal suo sistema operativo (android?)...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron