altoparlante telefono(forse) guasto

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

altoparlante telefono(forse) guasto

Messaggiodi camaleonte il 24/11/2012, 13:16

ho uno star n9330 da circa un mesetto.
il difetto è riferito all'altoparlante che si porta all'orecchio e non quello esterno del viva-voce/suoneria.
ogni tanto durante le telefonate(ne faccio parecchie lunghe),non sentivo più niente,neanche un fruscio,praticamente il telefono muto,per poi magari dopo 20/30 secondi ritornare tutto a posto. pensavo ad un problema di linea,ma con un dubbio,visto che dall'altra parte mi sentivano bene.
ieri durante una telefonata,ho iniziato a sentire di punto in bianco la voce dall'altra parte "gracchiante" ed ho un po sistemato abbassando il volume.
dopo ho voluto fare varie prove e praticamente mi sono accorto che quando il telefono è muto(adesso lo fa spesso),se metto il viva-voce,comunico tranquillamente e se ripasso in modalità "normale" a volte va ma il più delle volte no.
ho provato a riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica ma senza successo.
potrebbe essere un problema software o qualche contatto o addirittura l'altoparlante "scassato"? visto che quando dall'altra parte rispondono,il telefono vibra in maniera forte,e non vorrei che quella vibrazione appunto non faccia muovere qualcosa,perché parecchie volte,chiamando non sento suonare e poi come dall'altra parte rispondono ed il telefono vibra,sento la voce!!!
camaleonte
chinadepto

Chinafonini posseduti: x26i - n9330

Re: altoparlante telefono(forse) guasto

Messaggiodi frk il 24/11/2012, 17:45

Io propenderei per un falso contatto che, per sua natura, va peggiorando. Purtroppo si può rimediare solo aprendolo, ma se non sei avvezzo a questi lavori, aspetta a farlo.
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi camaleonte il 24/11/2012, 21:20

credo che sia proprio qualche contatto,visto che a volte la voce "arriva" pulita.
se fosse così mi andrebbe ancora bene,perché almeno non devo sbattermi a trovare l'altoparlante nuovo!!!
poi ho rivoltato completamente le impostazioni e non sono riuscito a levare quella vibrazione quando inizia la vera e propria comunicazione telefonica,per cercare quanto meno di non farlo saltare del tutto...........
camaleonte
chinadepto

Chinafonini posseduti: x26i - n9330

Messaggiodi frk il 25/11/2012, 0:28

Trova un amico con un microsaldatore e la mano molto ferma ;-)
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini