Configurazioni GPRS MMS WAP

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi frk il 04/12/2008, 20:53

Ciao sharappa, per gli sms non c'è bisogno di configurazioni particolari perchè l'unico parametro (il numero del centro servizi del tuo operatore) dovrebbe essere già memorizzato sulla sim. Fai una prova inviandone uno ad un amico/parente. ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi sharappaland il 05/12/2008, 12:05

e per gli mms?
potrei rikiedere ad esempio alla tim un messaggio autoconfigurante?
sharappaland
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/12/2008, 19:17
Chinafonini posseduti: CECT I9+

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi karl1 il 05/12/2008, 12:07

SI, per I9+ puoi inviarti i messaggi autoconfiguranti per N70 wap e mms su gprs ;-)

Ciao
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi sharappaland il 05/12/2008, 12:42

ma tu per caso hai l'i9+?
sharappaland
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/12/2008, 19:17
Chinafonini posseduti: CECT I9+

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi karl1 il 05/12/2008, 12:56

No, ho I689 e mio cognato I68 ma il funzionamento è lo stesso per quasi tutti gli Icloni :-)
Se hai bisogno di aiuto, chiedi pure :bigsmile:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi elkjaer85 il 06/12/2008, 2:36

scusate ragazzi ma possiedo un i9+ e ho provato ad inserire tutti i parametri, ma per navigare su internet lo si può fare solo tramite wap?? cerco di aprire delle pagine internet ma mi dice: "this page require frame support". Come faccio ad installare sti frame??
Grazie
elkjaer85
chinanovizio
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/11/2008, 23:43
Chinafonini posseduti: e75

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi frk il 06/12/2008, 5:31

Il problema è molto più generale: contrariamente a quanto ci vogliano far credere la navigazione web sul cellulare è ancora una chimera, e pochissimi cellulari (anche occidentali) riescono a visualizzare gli attuali siti web come andrebbero visualizzati. Lo stesso Internet Explorer Pocket che c'è sui sistemi Windows Mobile non è assolutamente adeguato alla consultazione del web... per non parlare del fatto che la visualizzazione su schermi così piccoli e la lentezza del GPRS rende l'esperienza davvero frustrante.
Sarò "indietro" io, ma non mi sono mai sognato di "navigare" su un cellulare... mi sono addirittura fatto disattivare il GPRS da Vodafone, visto che i cellulari odierni hanno funzioni che attivano la connessione a tradimento!

Comunque, nel tuo caso, il browser del tuo telefono non supporta i frame (che sono una caratteristica di alcuni siti web, peraltro caduta in disuso, e non si possono "installare".
Se hai il supporto java puoi provare a installare un altro browser, come Opera Mini, ma non ti aspettare di vedere i siti web come sul PC. :nono:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi Rahab il 08/12/2008, 2:58

frk {L_WROTE}:Sarò "indietro" io, ma non mi sono mai sognato di "navigare" su un cellulare... mi sono addirittura fatto disattivare il GPRS da Vodafone, visto che i cellulari odierni hanno funzioni che attivano la connessione a tradimento!


Sei per le soluzioni definitive, eh! kapo? :bigsmile:
... E pensare che io navigavo con lo psion 5MX già nel 2002, su schermo a 16 toni di grigio, con .... Opera! E devo dire che col gprs del cellulare (che fungeva da modem) non andava neppure malaccio! ;-) Non mi venivano affatto le crisi isteriche che ho avuto a 14,4 kbps ... :-p

frk {L_WROTE}:Comunque, nel tuo caso, il browser del tuo telefono non supporta i frame (che sono una caratteristica di alcuni siti web, peraltro caduta in disuso, e non si possono "installare".
Se hai il supporto java puoi provare a installare un altro browser, come Opera Mini, ma non ti aspettare di vedere i siti web come sul PC. :nono:


Non so ... pur non avendolo mai utilizzato, mi pare strano che Opera Mini - che deriva in qualche modo da Opera per Epoc - non supporti i frames ... :-? Opera ER5 li supportava.
Il problema era che andava un po' in crisi con i siti scritti male (quelli per intenderci scritti senza rispettare le specifiche di compatibilità, ovvero circa il 90% ... fatti testandoli solo su explorer); però si potrebbe dire che la limitazione non dipendeva dal programma in sè. 8-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi frk il 08/12/2008, 13:11

Rahab {L_WROTE}:Non so ... pur non avendolo mai utilizzato, mi pare strano che Opera Mini - che deriva in qualche modo da Opera per Epoc - non supporti i frames ... :-? Opera ER5 li supportava.


No, Rahab, è il browser del telefono di elkjaer a non supportare i frames, non Opera Mini, infatti gli ho consigliato di installarlo per ovviare al problema. ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi sharappaland il 09/12/2008, 11:10

raga ke ne direste di indicare qui o lincare i programmi e le utility già testate sull'I9+?

visto ke sfrutta il Java2 sarebbe bello avere una lista di programmi e relativi link per imprezziosire il cell.....
sharappaland
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/12/2008, 19:17
Chinafonini posseduti: CECT I9+

PrecedenteProssimo

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron