Configurazioni GPRS MMS WAP

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi frk il 13/11/2008, 22:50

Ciao Nick, grazie per i complimenti, per aver postato il tuo quesito nel topic apposito (senza aprirne un altro) e per aver spiegato con dovizia di particolari il tuo problema! :ok:

Dunque, per i proxy ti aiuto subito: effettivamente i campi sono tutti di tre cifre, se il numero è solo a due cifre (o anche a una) va preceduto da uno zero (o due). Quindi, l'indirizzo "corretto" sarebbe "213.230.130.089". Dipende dagli ambienti in cui si opera: in Windows si possono tranquillamente omettere gli zeri iniziali degli indirizzi IP.

Per il resto, trovo davvero strano che il tuo chinafonino non ti permetta di editare gli account dati... :shock:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi Nick il 14/11/2008, 0:46

In effetti la configurazione del profilo è tutta strana, soprattutto visto che i vostri suggerimenti sono tarati sui telefoni CECT (quindi anche il mio): nal campo "CONNECTION TYPE" mi fa scegliere fra WAP e HTTP (scegliendo http mi permette, nella schermata successiva, di inserire i proxy e la port, quindi qui tutto bene). Il problema è che, a differenza di ogni altro telefono, c'è un altro campo "DATA ACCOUNT" in cui si può scegliere fra GSM DATA e GPRS: selezionando GPRS, mi costringe automaticamente a scegliere fra una decina di operatori predefiniti (da Chinamobile a twn gprs, a mobitai gprs ecc.). Ricapitolando:
1. è corretto scegliere HTTP? (scegliendo WAP mi permette di inserire solo i proxy ma non la port)
2. come faccio a non selezionare nessuno degli account GPRS cinesi predefiniti?
Sento che la soluzione è a portata, ma sembra una partita a Master Mind... vi ringrazio del tempo che mi dedicate!
Nick
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/11/2008, 21:18
Chinafonini posseduti: CECT P168C

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi frk il 14/11/2008, 13:00

L'unica soluzione è riuscire a modificare uno di quegli account predefiniti... forse non te li fa modificare in sede di "selezione", ma se ci arrivi da qualche altro menù sì... come detto in un post precedente, sul mio Prince lo posso fare da Menu > Services > Data Account > GPRS. Seleziono un account, premo "Options" e quindi "Edit".

Fammi sapere se riesci.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi Nick il 14/11/2008, 23:14

Funziona! Grazie mille per il suggerimento...
Per quelli che hanno lo stesso problema sullo stesso telefono (i menu li ho lasciati in inglese perchè l'italiano è un po' ridicolo):

L'account GPRS si può editare dal menu "Services">"Data Account">"GPRS"; di seguito si seleziona uno qualsiasi degli operatori cinesi predefiniti, si sceglie "Edit" e vi si possono inserire le configurazioni necessarie per il proprio operatore italiano.
Poi, dal menu "Message">"MMS">"MMS settings">"5.Server Profile">scelta SIM1 o SIM2 si arriva alla lista degli operatori già settati più alcuni profili editabili. Da qui è una passeggiata.

Naturalmente senza di voi non ci sarei arrivato. Grazie ancora e vi prego di continuare così
Ciao
Nick
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/11/2008, 21:18
Chinafonini posseduti: CECT P168C

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi frk il 15/11/2008, 2:02

Nick {L_WROTE}:Funziona! Grazie mille per il suggerimento...


:cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

Alè, allora è vero che questo forum è utile!!! :lol:

Non ci abbandonare ora, facci visita ogni tanto! ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi pipper67 il 03/12/2008, 15:44

Salve a tutti.
Vi è mai capitato di perdere in Services">"Data Account" l'entrata GPRS? Ossia prima la trovavo ora non c'è più ed appare solo GSM? Ho combinato qualcosa io? :bua:
Grazie per l'aiuto..
pipper67
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/11/2008, 17:39
Chinafonini posseduti: CIphone T1

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi frk il 03/12/2008, 16:52

Allora, su molti telefoni è possibile selezionare quali reti abilitare o meno. Forse, smanettando un pò, hai disattivato la rete GPRS e il telefono non ti mostra più tale "Servizio" nell'apposito menù.

Credo che dovresti trovare tali impostazioni nei "Phone settings"... cerca qualcosa relativo alla connettività o alle reti... se vedi un'opzione impostata su "GSM only" o qualcosa di simile, potrebbe essere quella che fa al caso tuo.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi pipper67 il 03/12/2008, 17:16

Grazie mille!
Ho ripristinato il GPRS. Ora il problema è che non riesco a connettermi...mannaggia!
Ho configurato come da topics ma niente..lo so forse ho sbagliato qualcosa, ma capire cosa :-o
CIao
pipper67
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/11/2008, 17:39
Chinafonini posseduti: CIphone T1

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi frk il 03/12/2008, 17:45

Probabilmente nel primo post non è spiegato bene (mi riservo di aggiornarlo, prima o poi) ma le operazioni da effettuare sono almeno due, distinte tra loro: la prima consiste nel creare o modificare un "Data Account" GPRS con le impostazioni dell'access point del proprio operatore, e la seconda consiste nel configurare la connessione Wap/Web/MMS perchè usi il "Data account" precedentemente salvato.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi sharappaland il 04/12/2008, 19:25

ciao a tutti
sono un nuovo iscritto e son felice di essere tra voi

cercavo giusto uno spazio in cui si trattasse di Cect

ho acquistato oggi il mio Cect I9+ e vi kiedo....... posso inviare sms semplicemente mettendoci dentro la sim tim? o devo configurare qualcosa?
e per gli mms?

vi rngrazio in anticipo
sharappaland
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/12/2008, 19:17
Chinafonini posseduti: CECT I9+

PrecedenteProssimo

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron