Configurazioni GPRS MMS WAP

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi serraturi il 31/01/2010, 20:15

Buonasera, sto cercando invano le istruzioni di configurazione MMs con parametri per Wind per il mio 3238 se qualche Mod potesse aiutarmi o indicarmi nel forum una risposta gli sarei veramente grato :ciao: :ciao:
serraturi
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/01/2010, 21:06
Chinafonini posseduti: T3238

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi elisa87 il 31/01/2010, 20:27

Ti basta fare una ricerca nel topic!
CHE CONFUSIONE! SARA' PERCHE' TIFIAMO UN GIOCATORE CHE TIRA BOMBE A MANO!
ALZATI IN PIEDI PER QUESTO BRASILIANO!!! BATTI LE MANI IN CAMPO C'E' ADRIANO OOOOH OOOOH OOOH..
Avatar utente
elisa87
chinamaniaco
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/08/2009, 18:51

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi Marylin il 01/02/2010, 18:01

La cosa migliore da fare è una sola!
Andare nel sito dell'operatore che volete configurare , in http://www.wind.it x la wind andare su configurazioni telefonini , scegliere un cellulare se non c'è il proprio uno simile , e autoinviarsi un SMS autoconfigurante!!!
A me funziona solo così sia con wind che con vodafone. la configurazione mauale dei parametri x il Gprs o gli MMS non la prende .
Cioè mi spiego meglio , dopo avere già configurato tutto con SMS autoconfigurante e tutto funzionava alla perfezione, ho dovuto fare un Reset e riportare il cell alle impostazioni di fabbrica e la configurazione Gprs pur essendoci ancora in Account Dati non la potevo usare , xkè in Profilo di Rete dei programmi non mi spuntava più la configurazione GPRS ma solo GSM - WI-FI e quelli cinesi .
Quindi Ho dovuto rinviarmi un'altro SMS autoconfigurante dal sito wind e vodafone e dopo dikè nel Profilo di Rete dei vari programmi ho ritrovato oltre al GSM e WIFI anche le 2 configurazioni GPRS , quindi io posso scegliere prima di lanciare il programma con quale connessione collegarmi.
Ho provato in tutti i modi di configurarlo manualmente ma non c'è stato nulla da fare.
Avatar utente
Marylin
chinadiscepolo
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/10/2009, 17:55
Chinafonini posseduti: Cect F003 +Apls GT I9300 MTK6577

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi hellkai il 01/02/2010, 22:22

scusate un'altra domanda, chi ha utilizzato i messaggi autoconfiguranti inviati dal proprio gestore, mi può spiegare che procedura ha effutato?

ho tentato con quelli ma non riesco a terminare il settaggio.
ricevo (con vodafone) il primo messaggio dal 4220 che avverte che breve sarà inviato l'sms di CONFIGURAZIONE richiesto. E il codice PIN da inserire per confermare le nuove impostazioni.

Dopo poco mi arriva l'altro sms ma non so dove andare a beccarlo!!
Mi spiego, io sto usando un Cect T3+ (o i9 non ho ben capito). Ogni volta che ricevo un sms o mms, mi viene segnalato nella schermata, solo che non ho nessun tasto "leggi" o simile in questa schermata.. premendoci sopra a caso non succede niente.. l'unica cosa che è possibile fare per leggerle il messaggio ricevuto è premere il tasto tondo (fuori dal touch), ritornare nelle 3 schermate disponibili, andare su quella con l'icona "Messaggeria", entrare poi nei "Messaggi in arrivo", selezionare Sim1 o Sim2 e infine leggerlo.
hellkai
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/01/2010, 20:08
Chinafonini posseduti: CECT KA08, CECT T3

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi Marylin il 01/02/2010, 22:56

è semplicissimo dopo il primo SMS che ti avverte che a breve ti arriva quello autoconfigurante, quando ti arriva il secondo basta cliccare in basso a sinistra su installa poi immetti il codice PIN 4545 x vodafone e 1234 x Wind e riclicca su installa in basso a sinistra e poi ok, fatto!

Di questo secondo messaggio non rimane traccia non poi leggerlo dove sono gli altri messaggi la trovi solo il primo, quindi quando arriva devi farlo subito senza toccare nient'altro senò sparisce e non lo trovi più al quel punto devi rinviartelo dinuovo.
Avatar utente
Marylin
chinadiscepolo
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/10/2009, 17:55
Chinafonini posseduti: Cect F003 +Apls GT I9300 MTK6577

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi hellkai il 01/02/2010, 23:42

Marylin {L_WROTE}:è semplicissimo dopo il primo SMS che ti avverte che a breve ti arriva quello autoconfigurante, quando ti arriva il secondo basta cliccare in basso a sinistra su installa poi immetti il codice PIN 4545 x vodafone e 1234 x Wind e riclicca su installa in basso a sinistra e poi ok, fatto!

Di questo secondo messaggio non rimane traccia non poi leggerlo dove sono gli altri messaggi la trovi solo il primo, quindi quando arriva devi farlo subito senza toccare nient'altro senò sparisce e non lo trovi più al quel punto devi rinviartelo dinuovo.


il problema è proprio che non ho nessun "installa" in basso a sinistra!
ho solo la schermata bianca con l'immagine "nuovo messaggio da.." o "nuove configurazione" e nulla altro!
l'unico modo per uscire da lì e premere il tasto pincipale tondo che ti riporta alle tre schermate a scelta!
infatti sparisce ed è introvabile!
c'ho provato 3 volte già, ma se non ho niente da premere per dargli l'ok, come faccio???!? :bua:
hellkai
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/01/2010, 20:08
Chinafonini posseduti: CECT KA08, CECT T3

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi Marylin il 01/02/2010, 23:53

strano molto strano neanche cliccando sulla schermata bianca succede niente?
No xkè a me la schermata bianca con la scritta nuove configurazioni Browser c'è ma c'è anche in basso a sinistra la scritta installa e cliccandoci si configura la connessione GPRS , non so che dirti riprova e clicca un pò ovunque fino a che trovi come fare, almeno che non hai messo un telefono diverso non compatibile, prova a scegliere Nokia 70 prima di inviare l'SMS autoinstallante.
Avatar utente
Marylin
chinadiscepolo
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/10/2009, 17:55
Chinafonini posseduti: Cect F003 +Apls GT I9300 MTK6577

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi hellkai il 02/02/2010, 2:05

Marylin {L_WROTE}:strano molto strano neanche cliccando sulla schermata bianca succede niente?
No xkè a me la schermata bianca con la scritta nuove configurazioni Browser c'è ma c'è anche in basso a sinistra la scritta installa e cliccandoci si configura la connessione GPRS , non so che dirti riprova e clicca un pò ovunque fino a che trovi come fare, almeno che non hai messo un telefono diverso non compatibile, prova a scegliere Nokia 70 prima di inviare l'SMS autoinstallante.


ho provato sia con le impostazioni per l'n70 che per l'n73. Il problema sta nella schermata! non si visualizza niente da poter premere nello schermo in touch. Con per i messaggi normali, arriva l'avviso del nuovo sms ricevuto, ma per leggerlo come dicevo prima l'unico modo è premere il tasto centrale tondo e fare il percorso per andare fino a Messaggi in arrivo.

Non c'è proprio verso, non mi appare proprio nulla da poter premere per dare l'ok all'installazione.........
cosa che mi pareva già di per se molto strana (possibile dover fare tutto sto percorso anche per leggere un sms normalissimo :shock: da pazzi...)
a saperlo mi prendevo un M002l o un F003..............probabilmente funzionava senza problemi. :paper:
hellkai
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/01/2010, 20:08
Chinafonini posseduti: CECT KA08, CECT T3

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi frk il 02/02/2010, 2:34

Credo che invece il problema sia comune a tutti i cellulari privi di tastiera che non hanno un sistema operativo nativo per touch screen... del resto nè N70 nè N73 hanno il touch quindi un messaggio autoconfigurante per questi modelli, probabilmente (ma potrei sbagliarmi) prevede l'esistenza dei due tasti funzione...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi hellkai il 02/02/2010, 3:15

:bua: miracolo!! ho pigiato ogni singolo mm dello schermo e ho scoperto che esistono due "pulsanti" invisibili negli angoli in alto ................ ho accettato l'installazione, ho inserito il codice pin, e mi ha rimandato a scegliere un profilo tra quelli esistenti, e ho scelto quello che aveva creato in automatico.....

ho provato ad inviare un MMS da una Sim all'altra, inviato ed arrivato.. Miracolo non ci credooooooo! ahahah!
Ora devo risolvere il problema del Wap.. :azz: ma se provassi a risolvere questo con un altro sms autoconfigurante per "Vodafone Live!" ? potrebbe funzionare? qualcuno ha provato?


EDIT
ho provato! ho cercato di verificare se andava o meno.. Ho cominciato dall'applicazione "Internet" e ho provato ad andare in Wap dentro al portale di Vodafone Live! ma non mi pareva andasse per niente bene, cioè non capisco se ero nel portale o meno.. schermata bianca con due o tre scritte selezionabili (Home, Fun, Cerca, Ricerca avanzata... sono andata su cerca e provato a fare una ricerca semplice per andare su google ma non è stato visualizzato proprio niente.)
Ho provato da Opera mini, finalmente si è avviato (!!!) ho accettato la lincenza pigiando a caso, agli angoli in basso ho due idiogrammi in cinese... poi riuscivo ad andare solo nei tre siti di default registrati lì.. ho staccato perchè in wap temevo mi partisse un milione!
Ritenterò col Wifi, se non ho capito male quello che mi avete detto, quindi semplicemente per il Wifi va fatta la ricerca delle reti, una volta indivisuata la rete e scelta, connettervisi e attivare l'access point che si è autocreato? dopo di che è possibile andare su internet avviando opera mini, giusto?!
hellkai
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/01/2010, 20:08
Chinafonini posseduti: CECT KA08, CECT T3

PrecedenteProssimo

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron