Configurazioni GPRS MMS WAP

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi niki2810 il 26/01/2010, 16:54

salve a tutti, sono nuovo del forum ed ho un quesito da porvi, possiedo in chanafonino jincen 608s e non riesco a configuralo per gli mms (oper. vodafone), ho provato a seguire le istruzioni riportate in questo forum ma non riesco, qualcuno sa essermi di aiuto.
Un grazie anticipato a tutti
Niki2810
niki2810
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/01/2010, 16:49
Chinafonini posseduti: jincen jc608s

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi XrainX il 26/01/2010, 19:16

Se qualche anima pia con il t4242+ volesse aiutarmi con queste configurazioni gliene sarei grato.

Non riesco nè seguendo il procedimento di pagina 34 nè col network wizard.

Grazie.
XrainX
chinanovizio
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 24/12/2009, 14:49
Chinafonini posseduti: Anycool t828

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi GENNYMATTO il 27/01/2010, 19:14

Ragazzi vorrei ringraziarvi tutti specialmente vasco e frk ora il mio h806 funziona a meraviglia!!!!!!!!!
GENNYMATTO
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/01/2010, 21:34
Chinafonini posseduti: H 806

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi SHAKA il 27/01/2010, 19:28

ciao a tutti, propio oggi ho configurato il mio cect m002L tramite pc con un noto gestore di telefonia, e su consiglio di SINGSONG l'ho fatto passare per N73. in meno di un minuto mi e' arrivato sul cect il mess. di configurazione...ho seguito tutta la semplice procedura e poi neanche 10min. mi sono connesso...devo dire che va alla grande :)...probabilmente non tutti i c.fonini sono predisposti..
SHAKA
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/01/2010, 12:13
Chinafonini posseduti: cect m002l

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP CECT T3

Messaggiodi hellkai il 28/01/2010, 22:38

Salve a tutti, sono una new entry del forum!
grazie per le dritte in generale :evvai:


Postuma da un Cect KA08, con cui mi trovavo benissimo ma ormai poco utilizzabile per il touch mezzo deceduto causa caduta di punta... (checcculo), ho preso da pochi giorni un altro Cect i9 T3+ (il titolo del venditore è "CECT MINI I9 T3+ TOUCH SCREEN DUAL DOPPIA SIM WIFI TV", non capisco se è erroneo o meno..?!).

la scelta di questo modello è stata per la possibilità di poter usare il WiFi e due sim simultaneamente.
Con le sim nessun problema ovviamente, per il WiFi ci sto andando al manicomio.

Ho letto tutto il topic, ma sinceramente seguendo le vostre indicazioni e spippolando nel cect non ho risolto nulla!
Sono nel totale oblio per quanto riguarda il settaggio delle impostazioni...... in questo modello di cect non ritrovo le stesse voci che avete riportato voi nella maggior parte dei casi :/..

Idem per l'impostazione degli MMS e quella del WAP, GPRS, GSM. Meno rilevanti per me, visto che mandare e ricevere MMS sinceramente non mi interessa! Semmai riuscire a navigare in WAP si, avendo due sim vodafone e dei punti in scadenza stavo pensando di attivare un'opzione di Mobile Internet.. ma senza riuscire a capire come fare i settaggi anche questa sarebbe totalmente inutile e sprecata...........


Dunque, avendo VODAFONE come gestore dovrei inserire questi settaggi per MMS e WAP, come avete più volte scritto voi nei post precedenti

WAP/Internet
APN: web.omnitel.it / wap.omnitel.it
USER:
PASSWORD:
HOMEPAGE: http://wap.omnitel.it
PROXY: 10.128.224.10
PORT: 80

MMS
APN: mms.vodafone.it
USER:
PASSWORD:
HOMEPAGE: http://mms.vodafone.it/servlets/mms
PROXY: 10.128.224.10
PORT: 80

(opzioni aggiuntive)
Tipo di connessione: GPRS
Autenticazione: Normale
Protezione: No

io non ho queste voci ......o almeno non riesco proprio a trovarle!!

"la prima consiste nel creare o modificare un "Data Account" GPRS con le impostazioni dell'access point del proprio operatore, e la seconda consiste nel configurare la connessione Wap/Web/MMS perchè usi il "Data account" precedentemente salvato."
OK, ma ...di nuovo non capisco che percorsi devo fare :-?


Ad esempio non riesco a fare questi passaggi "L'account GPRS si può editare dal menu "Services">"Data Account">"GPRS"; di seguito si seleziona uno qualsiasi degli operatori cinesi predefiniti, si sceglie "Edit" e vi si possono inserire le configurazioni necessarie per il proprio operatore italiano.
Poi, dal menu "Message">"MMS">"MMS settings">"5.Server Profile">scelta SIM1 o SIM2 si arriva alla lista degli operatori già settati più alcuni profili editabili. Da qui è una passeggiata."


per gli MMS il percorso che riesco a fare è questo:
MMS-->Configurazioni di MMS-->Profilo del Server-->SIM 1/2-->Aggiungi nuovo:
-Nome profilo_Vodafone MMS
-indirizzo MMSC_ ??? che è??? (c'ho messo provvisoriamente http://mms.vodafone.it)
-Account dati_ (qui c'è la scelta tra 'Dati di GSM' o 'GPRS'. Se entro in DAti di GSM ho 5 profili credo..ad es. CHT -che contiene un numero 0933000369- e altri 4 simili, NON MODIFICABILI.Se ne può solo scegliere uno! Se entro dentro GPRS ho 10 profili 'nome gprs' tra cui un "dsmprf" ce riporta un wap.omnitel.it.. che credo di aver modificato io nel deliro dello spippolamento confusionario, ma non ricordo assolutamente come!!!!!)
-Tipo di connessione_ (HHTP o WAP.. wap no? ok se seleziono wap mi chiede l'indirizzo IP che dovrebbe corrispondere al PROXY: 010.128.224.010???)
-Nome utente_ ?????
-Password_ ?????

fatto questo, Attiva profilo. E' corretto?!?!?


Per il WAP non c'ho capito una mazza!! :fischio:

Per il Wifi...sto delirando. Le reti Wifi se ci sono me le rileva tranquillamente, ma non riesco a connettermi. Ho provato un'ora a connettermi a quella pubblica -protetta e non criptata- della mia Università, avendo nome utente e passord, ma niente...
Tra le Impostazioni Access Point infatti ho due "profili", tra cui un "Silver" che sarebbe quello dell'università appunto, autocreatisi da soli una volta fatta la ricerca delle reti e individuate.
Se provo ad editare questo Silver ad esempio, mi trovo le seguenti cose da impostare:
-nome connessione_silver
-SSID_ silver (non so cosa sia, ma c'era già scritto silver XD)
-tipo di rete_ (infrastruttura o Ad-hoc???????)
-modalità di sicurezza_ ('rete aperta', 'condiviso', 'IEEE 802.1x', WPA/WPA2', WPA/WPA2 PSK' ...è selezionato da sè il WPA/WPA2...bo!!)
-modalità di criptazione_ (TKIP o CCMP/AES.. è selezionato TKIP, ari-bo!!)
-tipi di EAP_ (EAP-TLS, EAP-PEAP, EAP-TTLS, EAP-SIM....è selezionato il primo..)
-impostazioni TCP/IP_ (Usa DHCP=no, Idirizzo IP=***.***.***.***, SUBNET MASK=***.***.***.***, GATEWAY PREDEFINITO=***.***.***.***, DNS PRIMARIO***.***.***.***, DNS SECONDARIO ***.***.***.***)

Avendo visto che era stato individuato l'access point ..ho provato, dopo aver ripetuto la ricerca e la rilevazione della rete wifi a selezionare quella rete Silver e fare "connetti"..carica ma dopo poco "impossibile connettersi"
:angry:
qualcuno sa aiutarmi per favore, prima che lanci questo Cect contro il muro per i nervi saltati nel tentativo di connettermi WiFi?
Che poi appunto è il motivo per cui l'ho comprato :|....

Ho scritto anche al venditore, sperando avesse delucidazioni in merito, visto che a lui durante la prova di test funziona benissimo. Aspetto una sua risposta, spero utile.



perdonate i copia e incolla, ma non so bene come incollare direttamente post di altri utenti, chiedo scusa agli autori per il pessimo reply non nominativo......

Spero qualcuno mi illumini.......
grazie per l'attenzione :cheer:
hellkai
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/01/2010, 20:08
Chinafonini posseduti: CECT KA08, CECT T3

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi frk il 29/01/2010, 1:49

hellkai, forse dico una cosa che già sai, ma per usare il wi-fi non serve nessuna delle configurazioni indicate in questo topic! Nè gprs, nè wap, nè mms. Il wi-fi è proprio un'altra parrocchia, si collega ad un router e poi sfrutta la connessione internet di quest'ultimo, che ovviamente non è in gprs.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi hellkai il 29/01/2010, 2:54

frk {L_WROTE}:hellkai, forse dico una cosa che già sai, ma per usare il wi-fi non serve nessuna delle configurazioni indicate in questo topic! Nè gprs, nè wap, nè mms. Il wi-fi è proprio un'altra parrocchia, si collega ad un router e poi sfrutta la connessione internet di quest'ultimo, che ovviamente non è in gprs.



Si si.. infatti non capisco il motivo per cui non riesca a connettersi. Se effettua la ricerca delle reti, le individua e crea in automatico un access point.. perchè allora quando vado a "connetti" carica e poi "impossibile connettere".. nemmeno mi chiede i dati personali per accedere alla rete wireless protetta poi?! Per questo ho supposto ci fossero anche per il Wifi problemi di settaggio.. :cry:
Non sarà magari che riscontro problemi perchè sono reti pubbliche condivise e non private di una abitazione?!
hellkai
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/01/2010, 20:08
Chinafonini posseduti: CECT KA08, CECT T3

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi frk il 29/01/2010, 2:59

Guarda, non sono la persona adatta per aiutarti: alle reti pubbliche non sono riuscito a connettermi nemmeno col mio Nokia, finora :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi hellkai il 29/01/2010, 17:32

frk {L_WROTE}:Guarda, non sono la persona adatta per aiutarti: alle reti pubbliche non sono riuscito a connettermi nemmeno col mio Nokia, finora :boh:


oddio no :argh: ....
io non credevo di aver problemi per le due pubbliche a cui ho provato a connettermi.. ad una (del comune) mi ero connessa già col portatile scacissimo tranquillamente e all'altra (quella del campus dell'università) avevo visto già altra gente connettervisi via wifi sul cellulare.. l'unica ragazza che conosco personalmente tra questi ..ha un iPhone XD non mi sono nemmeno azzardata a chiedergli che percorsi fa lei col suo!

Ho ricevuto una risposta dal mio venditore comunque .. x gli mms, wap e internet mi ha rispedito l'elenco famoso x gestore vodafone

WAP/Internet
APN: web.omnitel.it / wap.omnitel.it
USER:
PASSWORD:
HOMEPAGE: http://wap.omnitel.it
PROXY: 10.128.224.10
PORT: 80

MMS
APN: mms.vodafone.it
USER:
PASSWORD:
HOMEPAGE: http://mms.vodafone.it/servlets/mms
PROXY: 10.128.224.10
PORT: 80

(opzioni aggiuntive)
Tipo di connessione: GPRS
Autenticazione: Normale
Protezione: No


come ho detto anche a lui è inutile, dal momento che tra le opzioni editabili io non ho niente di nominato PROXY e PORT, ma bensì due DNS, primario e secondario. Ho provato a inserire nel primo quanto riportato per il PROXY: 010.128.224.010 ok... ma nel DNS secondario che faccio metto 000.000.000.080 ??!?!?
Senza parlare che non ho un profilo APN, quanto semmai un Indirizzo MMSC che non la più pallida idea di cosa sia.

Il venditore mi ha anche linkato questi percorsi da fare:
"Configurazione WiFi (ove presente)
H806+/A9530

Services -> Data Account -> 3. Wireless Lan -> 4. Search For Networks
Selezionare rete preferita
Options -> Connect
Inserire Chiave WEP
Option -> Done -> Back -> Back -> Back
Internet Service -> Settings -> 2. Profiles -> Add New ->
Inserire Nome Profilo, HomePage, al punto 3: Data Account Selezionare Wireless LAN
al punto 4 Selezionare HTTP
->Done->YES
Quindi selezionare il profilo appena creato -> OK -> 1. Activate Profile (importante, altrimenti non funziona!)
è necessario inserire una Memoria microSD per navigare e impostare la memorizzazione dei dati internet su di essa: per fare questo
Pulsante Menù -> File Manager -> cliccare su MemoryCard
"


Modelli con GUI tipo iPhone

1) Inserire almeno la SIM1 e accendere il telefono
2) Scegliere l'icona Network (oppure Services a seconda del menù)
3) Scegliere l'opzione Data Account
4) Scegliere quindi l'opzione Wireless Lan
5) Iniziare la ricerca reti Wireless
6) Selezionare la rete Wifi preferita
7) Tornare al punto 2 e scegliere l'opzione WAP
8) Scegliere l'opzione Settings
9) Cliccare su Profiles
10) Scegliere Add New
11) Inserire i vari dati, Nome profilo, Homepage (ad esempio www.google.it)
12) In Data Account Scegliere Wireless LAN, confermare ed uscire da questa finestra
13) Tornati al punto 8 cliccare nuovamente su Settings
14) e selezionare a questo punto il profilo appena creato e attivarlo: a questo punto la navigazione WiFi è attivata
15) In molti modelli è necessario inserire una scheda di Memoria per memorizzare le pagine web visitate
In questo caso è necessario impostare come memoria di default appunto la scheda stessa: File Manager -> cliccare su MemoryCard


passaggi che ovviamente non riesco a fare non avendo le stesse voci di menù, nemmeno rigirate!
non riesco neanche ad impostare la Memorycard come memoria di default :|........
:angry:

l'h spiegato anche al venditore, ottendo "ha inserito una sim?" come risposta..davvero molto acuto :azz:
hellkai
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/01/2010, 20:08
Chinafonini posseduti: CECT KA08, CECT T3

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi frk il 29/01/2010, 22:26

Hellkai, se intendi usare la connessione wi-fi non devi configurare nessun profilo gprs. Quelle impostazioni, comunque, è probabile che il venditore le abbia copiate proprio dal nostro forum :roll:

Se vuoi usare il gprs, prova a seguire la procedura postata dall'utente F026 a pagina 34 della discussione "toppata" sulle configurazioni. ;-)
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron