Configurazioni GPRS MMS WAP

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi Bardock 93 il 27/04/2010, 20:22

Mi sono iscritto a vodafone ma per il mex auto configurante bisognava esserci il cect per farmelo inviare ma...non c'è quindi qualche buona anima mi deve spiegare dove devo andare... .-.
Bardock 93
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/04/2010, 18:33
Chinafonini posseduti: cect m002l

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi frk il 27/04/2010, 20:27

...se hai davvero cercato a lungo sul forum dovresti sapere che non esistono messaggi autoconfiguranti per chinafonini, devi inviarti quelli per Nokia N70 o N73!

Riguardo le sezioni dove modificare le impostazioni, c'è una guida passo passo a pag 34 di questa discussione (oltre ad altre di cui non ricordo l'esatta ubicazione).

I dati li abbiamo dati miliardi di volte perchè continuano ad arrivare miliardi di utenti che fanno sempre le stesse domande! :azz:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi Bardock 93 il 27/04/2010, 21:10

Capo non vorrei deluderti ma non chiedevo una guida passo passo per un f026 ma per un m002l, poiche io vado in:
impostazioni mms>>>>
profilo del server>>>>>
sim1>>>>>>
E qui mi da se attivare uno dei profili gia esistenti oppure di creane uno io ma in ambi i casi a me compaiono questi campi nel creare un nuovo profilo.
Nome profilo

indirizzo mmsc

account dati

tipo di connessione

nome utente

password


Ma di apn non ne parla propio ho cercato di cercare invece sull'iconetta "internet" quello con il mappamondo ma qui trovo solo impostazioni di connesione nel web di mms non ne parla propio.....cercavo qualcuno che mi potesse dire dove si trovano le impostazioni dell'apn e degli altri campi........mi ricordo che era un gioco da ragazzi configurare il mio vecchio anycool t828, ma con questo è un pomeriggio che ci provo ma senza un risultato....
Bardock 93
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/04/2010, 18:33
Chinafonini posseduti: cect m002l

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi iskander66 il 27/04/2010, 21:30

Io non capisco perché non ci dai retta e non usi un sms autoconfigurante comunque, se vuoi vedere l'APN vai qui - ma ti preciso che il mio telefono è impostato in inglese e non mi sogno di cambiarne le configurazioni:

2° pagina, icona Network
Data account
GPRS
Seleziona un profilo a scelta
La 2° voce è l'APN

:ciao:

P.s. il consiglio di frk è corretto, F006 o M002L, le impostazioni sono le stesse. Tu non riesci a trovare i posti in cui inserire le impostazioni solo perché non hai cercato abbastanza. Potresti evitare la cosa con gli sms autoconfiguranti ma visto che vuoi smanettare, smanetta...
sudo rm -rf /
Avatar utente
iskander66
chinafanatico
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 13/01/2010, 21:33
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari
Chinafonini posseduti: CECT M002L / HTC P660+

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi frk il 27/04/2010, 21:39

Bardock, guarda che mica ogni telefono necessita di configurazioni diverse, tutt'altro, dal momento che il sistema operativo dei chinafonini è sempre lo stesso... staremmo freschi se ognuno chiedesse le impostazioni per il suo modello!

Come già detto più e più e più e più volte (ma è ovvio che se uno cerca informazioni specifiche sul M002L poi non trova le informazioni universalmente valide), le configurazioni da fare sono TRE: l'account dati GPRS (necessario tanto agli MMS quanto alla navigazione web), le impostazioni MMS e le impostazioni WAP/WEB.

L'apn, come detto da iskander, è un parametro dell'account dati GPRS.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi Bardock 93 il 27/04/2010, 22:29

Ragazzi mi si sta fondendo il cervello col cranio.....inizialmente ho provato a farlo manualmente poi dopo che mi sono stufato ho provato con gli sms auto configuranti......mi sono arrivati li ho installati ma ora appena faccio la prova di aprire un mms non dice piu come prima errore apn, ma resta la barra di caricamento a 0% e non si smuove di un millimetro......il fatto e che non mi da nessun errore lo potrei lasciare 1 ora cosi ma la schermata resta fissa ç.ç
Che devo fare? vi prego sono stanco di vedere tutte queste impostazioni
Bardock 93
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/04/2010, 18:33
Chinafonini posseduti: cect m002l

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi iskander66 il 27/04/2010, 22:49

Quando ti è arrivato lo mms che cerchi di aprire perché, occhio, gli mms scadono...
:ciao:
sudo rm -rf /
Avatar utente
iskander66
chinafanatico
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 13/01/2010, 21:33
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari
Chinafonini posseduti: CECT M002L / HTC P660+

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi elisa87 il 28/04/2010, 6:46

Concordo con Iska..
E comunque ti conviene provare ad Inviarne uno, piuttosto che aprirne uno vecchio!!
CHE CONFUSIONE! SARA' PERCHE' TIFIAMO UN GIOCATORE CHE TIRA BOMBE A MANO!
ALZATI IN PIEDI PER QUESTO BRASILIANO!!! BATTI LE MANI IN CAMPO C'E' ADRIANO OOOOH OOOOH OOOH..
Avatar utente
elisa87
chinamaniaco
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/08/2009, 18:51

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi orrei il 30/04/2010, 16:45

Salve a tutti.
Ho provat oa seguire le indicazioni per la configurazione alla ricezione/invio di mms sul mio M002L ma non funziona.
Anche se creo nuovo profilo non lo inserisce nella lista di selezione GPRS. I Profili esistenti non sono ne modificabile ne cancellabili. L'sms autonfigurante non funziona.
Mi sono mandato un MMS .Lo riceve chiedendomi la scarica ma la scarica chiama un numero telefonico che inizia con 09... e poi cade la linea. ora dopo mezzora ho ricevuto un sms che mi dice che per vedere l'mms devo andare su http://ibox.tim.it....

Insomma una vera palla.
Non c'e' nessuno che sa dare indicazioni precise e funzionati su questo modello? (cect M002L)
orrei
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/04/2010, 14:17
Chinafonini posseduti: cect m002l

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi khymhakee il 09/05/2010, 13:22

ciao, ho un cect n97 i WIFI.
Ho un problema con il consumo batteria.Entrambe la batterie, ricaricate mi durano 7,30 ore l'una.Il cell è nuovo, dove posso trovare nel menù la parte riguardante consumi batteria?Possibile che dipenda dalle impostazioni del cell?Poi,volevo sapere se i segmenti verde e rosso si devono accendere, e se è regolare che funzionano solo sulla verifica del touch screen.Se hanno altre funzioni.Altra cosa , dove devo mettere la codifica?Che cdifica devo inserire per Italia?Si trova una traduzione in Italiano del libretto d'istruzioni?
In ultimo, ho sim vodafon come devo configurare internet e wifi?
Vi ringrazio fatemi sapere.
khymhakee
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/05/2010, 12:06
Chinafonini posseduti: cect n97i wifi

PrecedenteProssimo

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron