Configurazioni GPRS MMS WAP

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi frk il 29/06/2011, 22:42

Non sai cos'è l'APN perchè evidentemente non hai creato/impostato un account dati prima: nei parametri da inserire c'è proprio l'APN. :sisi:

Si tratta di operazioni separate... come lavarsi i piedi, mettersi i calzini e mettersi le scarpe: non è che prima ti metti le scarpe e poi dici "oddio, mi puzzano i piedi" oppure "che strano, non ho i calzini"...

PRIMA si crea / imposta un account dati, poi si può configurare internet e gli MMS.

Però non posso guidarti passo passo perchè sui cloni ogni icona ha un nome "di fantasia". In genere con le informazioni che trovi nel primo post di questa discussione si riesce a far tutto. So che c'è chi ci è riuscito solo con quelle indicazioni, quindi si può fare.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi gretagarbo il 10/07/2011, 8:07

Ho comprato un W302 Zoho, ho chiamato TIM che mi ha rimandato al mittente dopo aver tentato di configurare con TIM ed essersi fermata in quanto non riusciva a cancellare un provider gia' impostato (FET). Mi dite che debbo fare? Grazie
gretagarbo
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/07/2011, 7:58
Chinafonini posseduti: Zoho W302

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi frk il 10/07/2011, 8:11

Non puoi creare un nuovo account? Con i menù in inglese dovrebbe essere in settings > communications > data > accounts o qualcosa di simile...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi gretagarbo il 10/07/2011, 8:27

apparentement no vado in impostazioni/connettivita'/account dati/GPRS dove ho FET e IBOX (settato da tim). cliccando su FET ho solo due opzioni: aggiungi e visualizza, mi manca ELIMINA mentre, per esempio, se clicco su IBOX trovo aggiungi, modifica e elimina. La Tim mi dice che la chiave e' quella di eliminare FET e si e' fermata. Qualcuno mi puo' consigliare?
gretagarbo
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/07/2011, 7:58
Chinafonini posseduti: Zoho W302

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi RedFox92 il 22/07/2011, 14:20

Ragazzi ho urgente bisogno di aiuto sulla configurazione del mio CECT M4,bellissimo niente da dire tanto di cappello :) però sistemare le configurazioni per vodafone mi fa andare fuori di testa ho trovato diversi che sono riusciti a sistemare questo problema però io ho provato a seguire ciò che hanno detto ma niente,si vede che non ci arrivo :).
Cerco di essere il più esaustivo possibile cosi magari fate presto ad aiutarmi e a capire allora:
questi sono i percorsi che ho trovato:
Servizi>Account dati> -Dati di GSM> troviamo vari operatori da modificare
-GPRS>ci sono molti operatori cinesi e ne modifico uno quello che compare è questo>

Ho scelto GPRS perchè da quanto ho capito è quello da usare

-Nome account
-APN
-Nome utente
-Password
-Tipo di autenticazione
-Primary DNS (quello impostato è questo: 000.000.000.000 sembrerebbe tipo PROXY)
-Secondary DNS (quello impostato è questo: 000.000.000.000 sembrerebbe tipo PROXY)

Sistemato questo dato possiamo andare su Servizi>Servizio internet>Configurazioni>Profili>Aggiungi nuovo> e quello che compare è questo>

-Nome profilo
-Pagina principale
-Account dati (qui inseriamo quello precedentemente creato)
-Tipo di connessione (qui si può scegliere HTTP o WAP)
- scegliendo HTTP si aprirà una schermata con: -utilizza proxy (Si/No)
-indirizzo proxy ( 000.000.000.000)
-porta proxy ( )

- scegliendo WAP si aprirà una schermata con: -indirizzo IP ( 000.000.000.000 )
-protezione (spento/acceso)
-Nome utente
-Password

Fatto questo si può attivare e in teoria abbiamo configurato l'internet
Per gli MMS il percorso è simile: Servizi>Account dati> -Dati di GSM> troviamo vari operatori da modificare
-GPRS> troviamo i vari operatori e modifichiamo come serve a noi

il punto è che per l MMS non so se andare su GSM o GPRS :(
comunque quando si va a modificare troviamo ancora questi campi da completare:

-Nome account
-APN
-Nome utente
-Password
-Tipo di autenticazione
-Primary DNS (quello impostato è questo: 000.000.000.000 sembrerebbe tipo PROXY)
-Secondary DNS (quello impostato è questo: 000.000.000.000 sembrerebbe tipo PROXY)

fatto questo si torna al menù principale>messaggi>impostazione messaggi>MMS>Profili>Aggiungi nuovo> e abbiamo la stessa schermata come quella che abbiamo trovato per l'internet:


-Nome profilo
-Pagina principale
-Account dati (qui inseriamo quello precedentemente creato per gli MMS)
-Tipo di connessione (qui si può scegliere HTTP o WAP)
- scegliendo HTTP si aprirà una schermata con: -utilizza proxy (Si/No)
-indirizzo proxy ( 000.000.000.000)
-porta proxy ( )

- scegliendo WAP si aprirà una schermata con: -indirizzo IP ( 000.000.000.000 )
-protezione (spento/acceso)
-Nome utente
-Password

Bene fatto tutto,se giusto dovrebbe funzionare il tutto, allora a forza di dai sono riuscito a sistemare gli MMS con i dati che ho trovato all'inizio di questa discussione (Vodafone) ma per l'internet ho cercato di fare quel che potevo e quando mi connetto mi dice errore di autenticazione GPRS....e non si connette....e qui nasce il mio problema....chi sa aiutarmi??? ho cercato di spiegare come meglio potevo così chi ha un CECT M4 trova la guida già fatta,se riusciamo a capirci :)
Grazie già a chi si impegna;)
RedFox92
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/07/2011, 13:54
Chinafonini posseduti: CECT M4 HD

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi frk il 22/07/2011, 18:37

Nel primo post della discussione ci sono diversi link: uno in particolare fornisce parametri alternativi. Li hai provati?
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

E71 con scheda TIM

Messaggiodi ricx76 il 25/07/2011, 20:41

ciao a tutti
ho un chinafonino mod e71 e mod vertu ferrari. Entrambe non funzionano con la mia scheda tim... COME POSSO FARE??
GRAZIE in anticipo
Riccardo
ricx76
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/07/2011, 20:35
Chinafonini posseduti: e71 vertu ferrari

Re: E71 con scheda TIM

Messaggiodi ricx76 il 25/07/2011, 20:42

ricx76 {L_WROTE}:ciao a tutti
ho un chinafonino mod e71 e mod vertu ferrari. Entrambe non funzionano con la mia scheda tim... COME POSSO FARE??
GRAZIE in anticipo
Riccardo

:bua:
ricx76
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/07/2011, 20:35
Chinafonini posseduti: e71 vertu ferrari

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi frk il 25/07/2011, 20:44

Qui si parla di connessioni dati ed MMS, se non è questo il problema, non andate off-topic.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi fumoblu il 30/07/2011, 3:01

Ciao,
sono nuovo del forum e l'ho trovato molto utile. Ho una domanda. Ho un CECT Iphone 4GS. ricevo gli sms, scarico le mail, e vado su internet con operamini co ibox. Ho un problema con gli mms che ho settato secondo le istruzioni da voi elencate, per MMs Tim con http e non wap. A volte le manda a volte mi da "errore di connessione su Comm".. Quando le ricevo, mi viene scritto scarica e poi non me le fa scaricare. Cosa potrebbe essere?
Grazie dei vostri contributi. Ciao a tutti
fumoblu
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/07/2011, 1:37
Chinafonini posseduti: iphone 4gs

PrecedenteProssimo

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron