Configurazioni GPRS MMS WAP

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi frk il 03/10/2008, 19:45

Di seguito elenco delle configurazioni standard che dovrebbero andar bene sulla maggior parte dei chinafonini (sono basate su configurazioni CECT). Tenete conto delle presenti considerazioni:
- Le configurazioni fanno riferimento a impostazioni "standard" ed il nome delle opzioni potrebbe differire da modello a modello. Co vuole un minimo di elasticità per trovare in quale campo inserire i seguenti dati sul vostro chinafonino.
- Non ho personalmente testato tali configurazioni e non mi assumo pertanto nessuna responsabilità per eventuali inconvenienti derivanti dall'utilizzo delle stesse.
- Le configurazioni potrebbero essere incomplete o non aggiornate: non esitate a postare i vostri commenti e le vostre correzioni in questo topic! In circolazione ci sono furbi che cercano di vendere tali configurazioni: io credo che internet sia il posto migliore dove condividere informazioni, e non rivenderle. Per cui, contribuiamo attivamente alla diffusione di tali informazioni, tutelando molti utenti inesperti da tali furbi! Grazie!

ATTENZIONE:per tutti coloro che non hanno idea di cosa fare con i parametri sottostanti o che non riescono a effettuare la configurazione manuale!

1) Nella maggior parte dei casi è possibile utilizzare un sms autoconfigurante inviato dal proprio operatore: come modello dovete indicare il Nokia N73 o il Nokia N70. Nel 90% dei casi uno di questi due messaggi autoconfiguranti andrà bene per il vostro chinafonino.

2) Diversi utenti hanno postato, nelle pagine seguenti di questa discussione, dei tutorial passo-passo che vi guidano attraverso la procedura di configurazione. Dal momento che sembra nessuno voglia disturbarsi a cercare tali guide, vi posto qui i links diretti a tali tutorial:

Tutorial configurazione su Windows Mobile - di Lallarock

Tutorial configurazione con Wind - di poi890

Tutorial configurazione con diversi operatori - di cadrys

Parametri alternativi - di Cesim v800i

Tutorial configurazione con diversi operatori - di f026

Tutorial configurazione con diversi operatori - di vasco

Tutorial configurazione con TIM - di Dj_M4E

Tutorial configurazione con diversi operatori - di M.bruno

Tutorial configurazione con Tim - k-sheila

Tutorial configurazione con Vodafone - di cri'83

Tutorial configurazione con Wind - di Pegasus77 NEW




WIND

WAP/Internet
APN: internet.wind
USER:
PASSWORD:
HOMEPAGE:
PROXY: 212.245.244.100
PORT: 9201

MMS
APN: mms.wind
USER:
PASSWORD:
HOMEPAGE: http://mms.wind.it
PROXY: 212.245.244.110
PORT: 9201

(opzioni aggiuntive)
Tipo di connessione: GPRS
Autenticazione: Normale
Protezione: No


VODAFONE

WAP/Internet
APN: web.omnitel.it / wap.omnitel.it
USER:
PASSWORD:
HOMEPAGE: http://wap.omnitel.it
PROXY: 10.128.224.10
PORT: 80

MMS
APN: mms.vodafone.it
USER:
PASSWORD:
HOMEPAGE: http://mms.vodafone.it/servlets/mms
PROXY: 10.128.224.10
PORT: 80

(opzioni aggiuntive)
Tipo di connessione: GPRS
Autenticazione: Normale
Protezione: No


TIM

WAP/Internet
APN: ibox.tim.it
USER: (waptim)
PASSWORD:
HOMEPAGE: http://wap.tim.it
PROXY: 213.026.205.1
PORT: 9201

MMS
APN: mms.tim.it
USER:
PASSWORD:
HOMEPAGE: http://mms.tim.it/servlets/mms
PROXY: 213.230.130.89
PORT: 80

(opzioni aggiuntive)
Tipo di connessione: GPRS
Autenticazione: Normale
Protezione: No
Punto di accesso Unitim: uni.tim.it
Nome utente Unitim: (proprio numero)
Password Unitim: (password Unitim scelta)
Indirizzo IP: 0.0.0.0


PosteMobile

WAP/Internet
APN: wap.postemobile.it/internet.postemobile.it
USER:
PASSWORD:
HOMEPAGE: http://wap.postemobile.it
PROXY:
PORT:

MMS
APN: mms.postemobile.it
USER:
PASSWORD:
HOMEPAGE: http://mms.postemobile.it/servlets/mms
PROXY: 10.128.224.10
PORT: 80

(opzioni aggiuntive)
Tipo di connessione: GPRS
Autenticazione: Normale
Protezione: No
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi singsong il 14/10/2008, 11:58

Ottimo post, il più delle volte vago per non poco per trovare le configurazioni corrette. Ho verificato per altro che funzionano anche gli sms autoconfiguranti (testati sul mio A808, dovrebbero andare bene anche su altri modelli). Io me li sono fatti inviare "simulando" un Nokia N73.
Vieni a visitare TheLongRun, il WatchPhone Center
Il mio meraviglioso A808
Avatar utente
singsong
chinanovizio
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/10/2008, 11:44
Chinafonini posseduti: A808

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi dodo77 il 28/10/2008, 11:47

Salve a tutti, sono nuovo del forum e del mondo cinefonini.
Ho acquistato un cect 6188, buon cellulare con buona tv, ottimo audio, non eccellente nella ricezione della linea telefonica ma non si puo' avere tutto.L'unica cosa e' che non riesco a configurare x mms e wap. Ho girovagato in giro, ho provato le varie configurazioni che ho trovato e x ultima questa ma non va :angry: . Ad un certo punto mi chiede DATI ACCOUNT e mi rimanda alla conf. GPRS sia x wap sia x mms-
Saro' impedito o ritardato, sono andato x intuito a configurare cio' ma non va.Gradirei se si potesse avere una configurazione passo passo come x gli impediti :cry: .Non so se la configurazione descritta puo' esser valida x tutti i cinefonini, SINGSONG addirittura ha usato quella x n73 cosa che ho provato a fare ma nulla. Infinite grazie anticipate. :ciao: :bigsmile:
PS. scusate ma questo fonino pensate che si possa arrichire con dei software extra tipo office simile,gps come tomtom ecc. Arigrazie :baci:
dodo77
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/10/2008, 11:32
Chinafonini posseduti: CECT 6188

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi frk il 28/10/2008, 15:00

Ciao dodo, e benvenuto.

Sulla maggior parte dei chinafonini è necessario creare un "account dati" che poi possa venire utilizzato dal servizio di MMS o Web/Wap, ma le impostazioni necessarie dovrebbero essere sempre reperibili tra quelle che ho elencato sopra.

Ad esempio, sul mio chinafonino, bisogna andare in Menu > Services > Data Account > GPRS.

Qui si trovano già una decina di account preimpostati ma ti sconsiglio di utilizzarli perchè, qualora funzionassero, rischieresti di spendere svariati soldini alla prima connessione.

Se il telefono ti offre l'opzione "New", creane uno nuovo, altrimenti, con "Edit", modifica uno di quelli già presenti.

...e qui ti troverai i campi di cui si è già parlato: "Account Name", "APN", "User Name", "Password", "Authorization Type".

Non devi fare altro che inserire i dati validi per il tuo gestore telefonico e salvare l'account.

A questo punto, nelle impostazioni MMS o Web/Wap devi solo andare a inserire di utilizzare il nuovo account da te creato/modificato (il nome dell'account è quello che avrai inserito tu in "Account Name").

Ci siamo? Fammi sapere se ti ritrovi!

...ah, purtroppo devo dirti che sul N6188 non puoi installare nulla, in quanto non ha supporto java. Mi spiace!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi dodo77 il 28/10/2008, 16:31

Mille grazie x la risposta che non mi aspettavo cosi celere.Purtroppo ci deve essere qualche problema xche' x il wap sembra che mi si colleghi ma mi viene una scritta " FORDIDDEN" con un numero vicino ...mah cosa strana :bua: . X i messaggi mi continua a dire invio fallito.
Ho provato con diverse schede ma nulla e' un peccato xche' anche avendo l' N70 x navigare preferivo questo che e' piu' leggibile come schermo.Non so se e' un problema di telefono o altro. A questo punto desidererei sapere se qualcun' altro che ha qhuesto telefono e' riuscito nelle configurazioni. :roll:
A quanto pare non e' il meglio che potevo scegliere in quanto non supporta Java, quale cinefonino lo supporta? Probalbilmente non ha neppure il modem (fatemi sapere).Cosa potrei farci oltre quello x cui e' citato? Ma comunque se non riesco a configurarlo lo usero come oggetto multimediale considerando che una tv cosi piccola costa almeno quanto ho pagato io x cui x me va bene.
Vi ringrazio infinitamente.Apresto :ciao: :baci:
dodo77
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/10/2008, 11:32
Chinafonini posseduti: CECT 6188

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi frk il 29/10/2008, 14:27

Ciao dodo, mi dispiace tu non sia riuscito a configurare con successo il tuo chinafonino... non è detto che non siano le impostazioni postate da me ad essere incomplete, ho scritto nel prim post che sono disponibile a inserire correzioni ed integrazioni.

Riguardo java ti ricordo che TUTTI i modelli elencati sul sito hanno supporto java: è stata una scelta precisa quella che ho fatto di trascurare i tanti modelli privi di tale supporto, sia per avere una importante "scrematura", sia perchè considero tale feature "basilare" su qualunque cellulare.

Quindi, se da ul lato ai miei elenchi mancano molti modelli, dall'altro non devi metterti a cercare quali abbiano java, perchè ce l'hanno tutti! ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi fabryrm il 30/10/2008, 8:51

salve a tutti posseggo un anycooli929 ho immesso tutte le impostazioni ma non trovo l' APN e soprattutto sul data account trovo china mobile gprs fet gprs e altri tutti stranieri posso scegliere uno compatibile con gli mms?? devo immettere le info da un'altra parte?? scusate l'ignoranza nel settore....
fabryrm
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/10/2008, 8:30
Chinafonini posseduti: anycool i929

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi frk il 30/10/2008, 11:56

fabryrm {L_WROTE}:salve a tutti posseggo un anycooli929 ho immesso tutte le impostazioni ma non trovo l' APN e soprattutto sul data account trovo china mobile gprs fet gprs e altri tutti stranieri posso scegliere uno compatibile con gli mms?? devo immettere le info da un'altra parte?? scusate l'ignoranza nel settore....


Ciao fabryrm e benvenuto.

APN sta per "Access Point Name", quindi può darsi che sul tuo telefono si chiami "Punto d'accesso" o qualcosa di simile... prova a cercare qualcosa che gli somigli.

Se non puoi creare un data account nuovo, devi per forza modificarne uno di quelli che già ci sono: rinominalo come più ti piace e inserisci le impostazioni riportate in questa discussione.

Facci sapere se riesci!

Ciao!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi sciaman il 08/11/2008, 1:07

ciao a tutti,

oggi mi è arrivato l' i9+ , nulla da dire, le dual sim funzionano correttamente , il telefono è bello e funzionale . L'unico problema è che non riesco a configurare gli mms, qualcuno può aiutarmi??

Grazie
sciaman
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/11/2008, 1:01
Chinafonini posseduti: i9+

Re: Configurazioni GPRS MMS WAP

Messaggiodi Nick il 13/11/2008, 22:16

ciao,
Ho comprato un CECT P168C. Non so se sono impedito io oppure non c'è proprio la possibilità di configurare MMS e WAP su questo modello: Gli APN predefiniti di operatori cinesi non sono editabili e non mi sembra sia possibile aggiungerne di altri, mentre i campi Proxy (tre blocchi da 3 cifre ed un blocco da 2, quello che finisce con .89 per la configurazione TIM per intenderci) non prevedono la possibilità di inserire il quarto campo da 2 cifre ma ne pretendono sempre e comunque 3. Spero possiate aiutarmi
Per il resto il telefono mi sembra valido ed esteticamente accattivante, ma senza MMS zoppica alquanto...
Complimenti per il vostro lavoro, veramente completo e aggiornato
Nick
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/11/2008, 21:18
Chinafonini posseduti: CECT P168C

Prossimo

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti