Aiuto Hard reset Star X2

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Aiuto Hard reset Star X2

Messaggiodi nandix il 28/08/2012, 19:06

Salve mi scuso in anticipo se ho sbagliato ad inserire la discussione ma dopo aver girato un po il forum e non essere riuscito a trovare una discussione ho deciso di esporvi il mio problema

ho sbagliato la password per accedere al mio dispositivo STAR x2 adesso mi occorre fare un hard reset peeche non ricordo neanche la password di google qualcuno sa aiutarmi come si fa?

grazie in anticipo
nandix
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/08/2012, 18:41

Re: Aiuto Hard reset Star X2

Messaggiodi francus il 28/08/2012, 19:50

azzzz .... ma sei proprio smemorato ,hè ? :roll:
per l hard reset ,spegni il telefono ,riaccendilo tenendo premuto contemporaneamente volume+ ,andrai in recovery ,e da li seleziona la voce wipe data / factory reset ,.al termine della procedura clicca su reboot system.
francus
chinadiscepolo
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 01/06/2012, 20:37

Re: Aiuto Hard reset Star X2

Messaggiodi Hurrycane il 29/08/2012, 0:33

Non hai bisogno di fare un hard reset se vuoi solo eliminare l'account di google impostato.
Se hai i privilegi di root basta che vai nella cartella /data/system e cancelli il file accounts.db. L'operazione la fai con un file manager che utilizzi i permessi di root come root explorer o ES file explorer (opportunamente configurato..). Riavvi il cellulare e... pufff, l'account non esiste più!! :ciao:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Aiuto Hard reset Star X2

Messaggiodi nandix il 29/08/2012, 10:01

francus {L_WROTE}:azzzz .... ma sei proprio smemorato ,hè ? :roll:
per l hard reset ,spegni il telefono ,riaccendilo tenendo premuto contemporaneamente volume+ ,andrai in recovery ,e da li seleziona la voce wipe data / factory reset ,.al termine della procedura clicca su reboot system.


e si molto smemorato!!! non riesco ad entrare riavvia solo il cell.....

Hurrycane {L_WROTE}:Non hai bisogno di fare un hard reset se vuoi solo eliminare l'account di google impostato.
Se hai i privilegi di root basta che vai nella cartella /data/system e cancelli il file accounts.db. L'operazione la fai con un file manager che utilizzi i permessi di root come root explorer o ES file explorer (opportunamente configurato..). Riavvi il cellulare e... pufff, l'account non esiste più!! :ciao:


scusa l'ignoranza ma non so cosa siano i privilegi di root i file manager li ho trovati online ma poi?

ragazzi sono alle prime armi scusatemi
nandix
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/08/2012, 18:41

Re: Aiuto Hard reset Star X2

Messaggiodi Hurrycane il 30/08/2012, 17:22

I privilegi di root (lo spiego in maniera molto semplicistica..) ti permettono di avere il controllo completo del cellulare ovvero ti danno la possibilità di accedere, eliminare, aggiungere o modificare file di sistema che altrimenti non potresti fare. Se hai il root avrai tra le applicazioni una app che si chiama "superuser". In caso contrario NON hai il privilegi di root.
In caso negativo visto che sei veramente alle primissime armi ti consiglio di fare un hard reset se non vuoi metterti a studiare un pò per ottenere i privilegi..
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Aiuto Hard reset Star X2

Messaggiodi nandix il 05/09/2012, 20:02

grazie mille ragazzi sono riuscito a fare l'hard reset siete stati gentilissimi

grazie
nandix
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/08/2012, 18:41

Re: Aiuto Hard reset Star X2

Messaggiodi RudMomo il 17/06/2013, 23:48

A me quel file non me lo trova
RudMomo
chinacurioso
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/02/2013, 15:59
Chinafonini posseduti: N9330


Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron