SUONERIE DIVERSE TRA LE DUE SIM CON ANDROID.

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

SUONERIE DIVERSE TRA LE DUE SIM CON ANDROID.

Messaggiodi Ciro il 24/08/2012, 14:01

Salve sono nuovo e .... molto inesperto.
Ho appena acquistato uno STAR W007 con S.O. Android 4.0 ICS e vorrei sapere, poichè non ci sono riuscito, se è possibile impostare una suoneria diversa per ognuna delle due sim, come ho sempre fatto con i cinafonini con sistema operativo proprietario, perchè sarebbe assurdo pensare che gli sviluppatori di Android (concorrenti di Apple) non abbiano dato la possibilità agli utenti di poter usufruire di questo servizio, tra l'altro , per me molto importante.
Anticipatamente ringrazio.
Ciro
chinadepto
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/11/2009, 20:54
Chinafonini posseduti: sciphone S18- N21

Re: SUONERIE DIVERSE TRA LE DUE SIM CON ANDROID.

Messaggiodi Hurrycane il 24/08/2012, 14:26

Non ho molta esperienza con ICS ma nelle precedenti versioni di android NON era possibile fare ciò che chiedi.
L'unica possibilità che hai è quella di personalizzare la suoneria per singolo contatto ma non per sim! Puoi in ogni caso creare dei gruppi (mangari proprio col criterio della divisione per sim) ed in seguito assegnargli una suoneria. Non è immediato, anzi, è una procedura pallosissima se hai molti contatti, ma non mi risulta ci siano altre soluzioni.. :boh:
Spero per te che possa essere smentito da qualcuno più esperto in materia.. :ciao:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: SUONERIE DIVERSE TRA LE DUE SIM CON ANDROID.

Messaggiodi Ciro il 24/08/2012, 14:46