SUONERIE DIVERSE TRA LE DUE SIM CON ANDROID.

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

SUONERIE DIVERSE TRA LE DUE SIM CON ANDROID.

Messaggiodi Ciro il 24/08/2012, 14:01

Salve sono nuovo e .... molto inesperto.
Ho appena acquistato uno STAR W007 con S.O. Android 4.0 ICS e vorrei sapere, poichè non ci sono riuscito, se è possibile impostare una suoneria diversa per ognuna delle due sim, come ho sempre fatto con i cinafonini con sistema operativo proprietario, perchè sarebbe assurdo pensare che gli sviluppatori di Android (concorrenti di Apple) non abbiano dato la possibilità agli utenti di poter usufruire di questo servizio, tra l'altro , per me molto importante.
Anticipatamente ringrazio.
Ciro
chinadepto
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/11/2009, 20:54
Chinafonini posseduti: sciphone S18- N21

Re: SUONERIE DIVERSE TRA LE DUE SIM CON ANDROID.

Messaggiodi Hurrycane il 24/08/2012, 14:26

Non ho molta esperienza con ICS ma nelle precedenti versioni di android NON era possibile fare ciò che chiedi.
L'unica possibilità che hai è quella di personalizzare la suoneria per singolo contatto ma non per sim! Puoi in ogni caso creare dei gruppi (mangari proprio col criterio della divisione per sim) ed in seguito assegnargli una suoneria. Non è immediato, anzi, è una procedura pallosissima se hai molti contatti, ma non mi risulta ci siano altre soluzioni.. :boh:
Spero per te che possa essere smentito da qualcuno più esperto in materia.. :ciao:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: SUONERIE DIVERSE TRA LE DUE SIM CON ANDROID.

Messaggiodi Ciro il 24/08/2012, 14:46

Grazie Hurrycane, l'opzione della suoneria per singolo contatto l'avevo già letta in altri forum, speravo invece che ci fosse quella direttamente per le due sim e non capisco perchè nel S.O. Android non viene considerata questa opzione molto utile per capire nell'immediatezza da quale sim provenga la chiamata; speriamo che per il futuro Android decida di inserire anche questa funzione, cordiali saluti.
Ciro
chinadepto
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/11/2009, 20:54
Chinafonini posseduti: sciphone S18- N21

Re: SUONERIE DIVERSE TRA LE DUE SIM CON ANDROID.

Messaggiodi frk il 24/08/2012, 18:08

Senza voler sparare su Android (lo faccio troppo spesso) penso di poter comunque affermare che il sistema operativo Google è in costante evoluzione e molte features devono ancora essere implementate come si deve... in pratica le release viste finora possono anche essere considerate tutte "beta" :fischio:

Il fatto che col vecchio chinafonino avevi questa funzione dimostra ancora una volta che un sistema operativo "smart" non è sempre meglio di un s.o. proprietario, ma dipende dalle esigenze e dagli utilizzi. Ci sono senz'altro cose che si possono far meglio (o più comodamente) con un normale cellulare. :sisi: Ecco perchè la scelta di un cellulare dovrebbe essere personale e ponderata e non dettata da moda o smanie di "update". ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: SUONERIE DIVERSE TRA LE DUE SIM CON ANDROID.

Messaggiodi nellolo il 25/08/2012, 13:08

frk {L_WROTE}:... il sistema operativo Google è in costante evoluzione e molte features devono ancora essere implementate come si deve...


...a cominciare dalla vergognosa mancanza di un allarme su calendario che sia un promemoria vero e proprio e non un giochino 8-)
nellolo
chinacurioso
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/08/2012, 11:50
Chinafonini posseduti: Star B79M

Re: SUONERIE DIVERSE TRA LE DUE SIM CON ANDROID.

Messaggiodi Ciro il 25/08/2012, 13:49

Condivido pienamente le tue opinioni, putroppo i cinafonini con S.O. proprietario (con quel odiosissimo italiano tradotto da vocabolario) non si sono più evoluti anzi ,sono stati ormai abbandonati con l'entrata di android nella gestione dei dual sim il quale, con l'avvento degli ultimi processori MTK, li ha resi ormai quasi alla pari dei più blasonati telefonini del nostro mercato europeo, quindi non resta che aspettare che qualche "sviluppatore" implementi anche questa così elementare funzione di abbinare una suoneria per ogni sim, grazie.
Ciro
chinadepto
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/11/2009, 20:54
Chinafonini posseduti: sciphone S18- N21

Re: SUONERIE DIVERSE TRA LE DUE SIM CON ANDROID.

Messaggiodi defiar il 25/08/2012, 15:15

Mi pare assurdo non ci sia una funzione così semplice: sarei curioso di sapere se neanche sui modelli dual sim samsung che montano android ci siano le suonerie personallizabili per sim
defiar
chinanovizio
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/01/2011, 14:18
Chinafonini posseduti: ZOPO ZP200

Re: SUONERIE DIVERSE TRA LE DUE SIM CON ANDROID.

Messaggiodi frk il 25/08/2012, 16:24

Già, sarei curioso anche io di saperlo... c'è nessuno che ha un Samsung originale dual sim con Android in ascolto??? :sbircio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: SUONERIE DIVERSE TRA LE DUE SIM CON ANDROID.

Messaggiodi Zbear il 25/08/2012, 17:51

Questo dimostra solo una cosa: la scarsissima qualità tecnica degli sviluppatori Android dei chinafonini (peraltro già notata :lol: :lol: ).
A livello di sistema è una caxxata modificare l'applicazione telefono per gestire due o più simm, MA bisogna avere i sorgenti (e noi NON li abbiamo).
Quindi i problemi NON SONO DI ANDROID (e dai: ma ce l'avete con esso?? ), ma di chi realizza il software di custom-izzazione dello stesso, in quanto PROPRIO per le caratteristiche di Android, è demandato questo compito al progettista hardware (ed è perfettamente logico: Android non può coprire nativamente TUTTO l'enorme parco macchine).
Quindi SOLO chi abbia in mano i driver della parte radio e i sorgenti radio (e quindi CHI ha ricevuto il software relativo ai chipset MTK) è in grado di fare questa modifica.

Non riusciamo nemmeno ad avere sorgente affidabile di uno straccio di driver, figuriamoci i sorgenti stessi .....

Ciao

ZBear

PS: peccato: è un'occasione persa per le aziende cinesi di vendere molto di più all'estero.
Ultima modifica di Zbear su 26/08/2012, 12:43, modificato 1 volte in totale.
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: SUONERIE DIVERSE TRA LE DUE SIM CON ANDROID.

Messaggiodi frk il 25/08/2012, 18:13

Ti dirò, la gestione delle sim di Android l'ho trovata davvero ottima (vedi che non parlo sempre male di Android :bigsmile: ) per cui mi pare strano che non sia "nativa"... se è così, non aver previsto una suonerie differenziata per le due linee, sembrerebbe una lacuna del sistema operativo, cui magari porranno rimedio con la prossima "beta" :fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron