AIUTO(brick) ANDROID2.2.1 STAR A2000 A-GPS

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

AIUTO(brick) ANDROID2.2.1 STAR A2000 A-GPS

Messaggiodi shili il 12/01/2012, 23:19

salve,
Spero che qualcuno di Voi abbia la risposta al mio problema.Il mio android 2.2 star A2000 A-GPS dopo l'avvio parte normalmente l'systema android fino a che esce il logo ANDROID del systema linux per l'avvio del telefono e si blocca in questo momento.questo e successo dopo che ho provato il flash della rom con kindle fire utility***********************************************
* Kindle Fire Utility 0.9.2 *
***********************************************

1 Replace framework-res.apk
2 Install Google Apps / Go Launcher EX
3 Lock Wallpaper
4 Unlock Wallpaper
5 Mount Read/Write
6 Mount Read-Only
0 Recheck Device Status

ho selezionato 6 mont read/weite dopo di che ho fatto reboot e(brick)non e riconociuto del pc,e si blocca prima di aviare il systema androi si cerco di usare clockworkmod!!!!!grazze a tutti che mi aiutano.
Ultima modifica di shili su 13/01/2012, 20:38, modificato 2 volte in totale.
shili
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/01/2012, 22:56
Chinafonini posseduti: ANDRPOID STAR A2000 A-GPS

Re: AIUTO(brick)Star A2000 Y-GPS

Messaggiodi karl1 il 13/01/2012, 9:13

Per rimettere a posto il telefono, nella situazione in cui si trova, devi procurarti il cavo flash e utilizzare la rom originale del A2000 che indico nella sezione "laboratorio modding"
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: AIUTO(brick) ANDROID2.2.1 STAR A2000 A-GPS

Messaggiodi shili il 16/01/2012, 0:07

grazie mille,ho gia scaricato la rom e SP Flash Tool.volevo sapere cosa si deve fare per esguire il flash,la procedura a usare flash tool.exe grazie .
shili
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/01/2012, 22:56
Chinafonini posseduti: ANDRPOID STAR A2000 A-GPS

Re: AIUTO(brick) ANDROID2.2.1 STAR A2000 A-GPS

Messaggiodi karl1 il 16/01/2012, 16:51

Sempre in "laboratorio modding" c'è il tutorial per l'update dell'A5000 è lo stesso procedimento da utilizzare per l'A2000, cambiano solamente il cavetto flash e la rom.
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: AIUTO(brick) ANDROID2.2.1 STAR A2000 A-GPS

Messaggiodi shili il 19/01/2012, 0:29

ciao,karl grazie per l'aiuto che mi hai dato.dopo che ho fato il flash e andato tutto ok,solo un problema e rimasto da risolvere,sono sparite le IMEI e purtroppo non le ho salvate xchè il tel era bloccato,ho provato con MAUI META 5.5 ma non riconoce il telefon con la COM justa e seguendo i piani indicte da te. anche dopo tanti tantativi di riavvio togliendo la batteria ma niente(se c'è il link per la versione 6).ho un po' cercato sul net, ho trovato altri programmi ma non ne funziona nessuno.se puoi aiutarmi ancora te ne sono GRATO.
shili
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/01/2012, 22:56
Chinafonini posseduti: ANDRPOID STAR A2000 A-GPS

Re: AIUTO(brick) ANDROID2.2.1 STAR A2000 A-GPS

Messaggiodi karl1 il 20/01/2012, 9:25

Allora, gli IMEI, li trovi scritti sotto la batteria, per poterli ricaricare sul telefono devi:
con z4root diventare root del telefono, poi installi root explorer, fatto questo.
devi chiedere all'amico Vannix se ti passa un suo programmino per generare il file con gli imei, da ricaricare sul telefono.
Una volta che hai il file con gli imei, che si chiamerà MP0B_001, ti serve un file che si chiama .modem.img.
Adesso:
Dopo aver installato z4root, clicca sulla sua icona in programmi.
Nella finestra del programma, seleziona permanent root, cliccaci e aspetta, il telefono si riavvierà da solo, non spaventarti!!
Bene, ora sei root del telefono.

Copia sulla tua sd, in qualsiasi cartella, il file MP0B_001 e il file .modem.img

Installa adesso root explorer.
Lancia il programma root explorer, in alto sulla destra c’è un piccolo pulsante con dentro scritto “mount r/w”, cliccaci.
Bene.
Ora scorri verso il basso fino ad arrivare alla cartella sdcard, vai dove hai messo i due file “MP0B_001 e il file .modem.img”
Vedi .modem.img mettici il dito sopra e aspetta che ti appaia una finestra di scelta.
Seleziona “copy”
Ora con la freccia verso sinistra, che sta sotto lo schermo, spostati fino a tornare sulla finestra principale di root explorer.
Vai sulla cartella etc, cliccaci sopra, ora cerca la cartella firmware, vedrai che dentro c’è un file con lo stesso nome di quello che devi copiare.
Bene, in basso hai due tasti uno con scritto “paste” e l’altro è “cancel” clicca su paste.
Ti dirà che deve sovrascrivere il file etc…. digli di si, se dovesse darti errore, clicca nuovamente in alto sul tasto:
“mount r/w”
e riprova.

Una volta fatto questo, torna su sdcard e fai la stessa cosa con il file MP0B_001, seleziona il copia e torna alla schermata principale
di root explorer con la freccia in basso sotto lo schermo.
Ora cerca, la cartella “data” cliccaci, poi dentro questa cerca la cartella nvram aprila, poi trova “md” apri anche questa, poi NVRAM ancora apri questa e infine la cartella NVD_IMEI.
Bene sei arrivato ora incolla il file MP0B_001 qui dentro!!!

Ora devi solo riavviare il telefono!!!

Questa procedura è frutto del lavoro dell'amico Vannix, ringrazia lui!!!
Ciauz
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: AIUTO(brick) ANDROID2.2.1 STAR A2000 A-GPS

Messaggiodi shili il 27/01/2012, 16:08

grazie per tutto karl
shili
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/01/2012, 22:56
Chinafonini posseduti: ANDRPOID STAR A2000 A-GPS

Re: AIUTO(brick) ANDROID2.2.1 STAR A2000 A-GPS

Messaggiodi shili il 14/02/2012, 18:32

salve,karl volevo sapere come scrivere un nuovo file IMEi ho provato con il programma di vanix per windows ma non riesco a scrivere il file MP0B_001.
mi esce lo stesso messagio di apertura del crea_imei.exe dopo la scritura di tutto quello indicato con miei numeri imei et il nome del file di uscita. crea_imei.exe [IMEI_1 (15 cifre)] [IMEI_2 (15 cifre)] [Nome del file di out].di mi se ho sbgliato su qualche cosa e si cie un altro metodo per risolvere mio grande problema adesso fa di piu d'un meze che fuori fonziono.

nel ms dos mi escrive questo messagio come se avessi scritto solo "imei.exe"

IMEI_FILE_MAKER_win_1.1.0

Questo programma e' progettato per ri-creare il file contenente gli IMEI delle s
im nei device con CPU MTK6516.
Vi ricordo che non e' possibile cambiare IMEI al vostro cellulare, ogni disposit
ivo deve avere il suo, e questo programma e' stato sviluppato per impostare i pr
opri IMEI dopo un "reset to factory defaults", che spesso causa la perdita di ta
le file.
volevo sapere si hai la possibilta di creare il file per ti sarro gratto,
comunque grazie per il grande aiuto!!!!!
Altre informazioni le trovate sul file di testo allegato all'archivio.
Il programma andra' a creare un file, che dovrete rinominare in "MP0B_001", e ch
e dovra' essere messo in /data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI/.

Bug e domande su http........


Sintassi: crea_imei.exe [IMEI_1 (15 cifre)] [IMEI_2 (15 cifre)] [Nome del file d
i out]

di mi si poi scrivere il file per me che non sono mai reucito!poi ti mandero miei IMEI.grazie per tutto l'aiuto.
shili
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/01/2012, 22:56
Chinafonini posseduti: ANDRPOID STAR A2000 A-GPS

Re: AIUTO(brick) ANDROID2.2.1 STAR A2000 A-GPS

Messaggiodi shili il 15/02/2012, 19:27

salve,karl sono reucito a scrivere il imei 1 e 2 ma mi mancha solo il file modem.img mi poi dare qualche soluzione grazie
shili
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/01/2012, 22:56
Chinafonini posseduti: ANDRPOID STAR A2000 A-GPS

Re: AIUTO(brick) ANDROID2.2.1 STAR A2000 A-GPS

Messaggiodi shili il 16/02/2012, 16:03

salve karl volevo ringraziarte per tutto sono reucito a agiustare il telefonino grazie!!!!!!!!!!!
shili
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/01/2012, 22:56
Chinafonini posseduti: ANDRPOID STAR A2000 A-GPS


Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron