[Android] Permessi di root Hero H7300 (Thread unificato)

Modifiche a hardware, software e accessori dei chinafonini

[Android] Permessi di root Hero H7300 (Thread unificato)

Messaggiodi squeekly il 05/01/2012, 12:17

Ciao a tutti, sono in possesso di un H7300 e leggendo qui sul forum di utenti che hanno ottenuto i permessi di root ho deciso di farlo anch'io, è davvero un'ottimo telefono ma l'ideale sarebbe togliere un pò di spazzatura Cinese :ciao:
Il problema è che una volta scaricato il software postato da Riko, nonostante io segua le istruzioni, non riesco proprio ad ottenere il risultato.
Chiedo cortesemente a Riko o chiunque possa aiutarmi, magari la procedura esatta già testata, credo che il telefono sia uguale a quelli che ho letto rotati.
Spero avere qualche aiuto, la memoria è davvero poca e riuscendo ad ottimizzare questo lato rimarrebbe solo il discorso della batteria, sono anch'io alla ricerca di compatibilità ad altre marche ma ancora nulla
Squeekly
Avatar utente
squeekly
chinanovizio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/06/2009, 12:34
Chinafonini posseduti: H7300

[Android] come rootare l'hero h7300?

Messaggiodi POLRAC il 08/01/2012, 13:48

ciao a tutti.....avrei bisogno di sapere come posso fare il root del mio cellulare hero h7300, devo fare prima anche il backup?...se si mi potete dare il link di una buona guida?....scusate ma sono alle prime armi!!! garzie
POLRAC
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/01/2012, 13:29
Chinafonini posseduti: hero h7300

Re: [Android] come rootare l'hero h7300?

Messaggiodi Hurrycane il 09/01/2012, 1:11

Se devi fare solo il root non è fondamentale fare il backup della rom. Certo è un'operazione che non fa mai male un backup.. Comunque puoi fare il root con il programma "SuperOneClick 2.2". E' una sciocchezza, basta un click sul tasto root col telefono connesso al pc ed è fatta.
Io per far vedere il telefono al pc ho utilizzato i driver del B63M che ha lo stesso processore MTK 6573.
In bocca al lupo!
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

[Android] rootare Hero H7300

Messaggiodi luca78 il 13/01/2012, 10:33

Buon giorno a tutti, mi potete gentilmente aiutare ?
Devo rootare il mio H7300 perche ormai totalmente impallato e va lentissimo.
Non riesco a trovare una guida completa e dettagliata per eseguire il flash al telefono.
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie Luca :ciao:
luca78
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/01/2012, 10:10
Chinafonini posseduti: H7300

Re: [Android] rootare Hero H7300

Messaggiodi Hurrycane il 13/01/2012, 16:11

Ad una domanda identica ho risposto io alcuni giorni fa.. La puoi leggere qui:
viewtopic.php?f=19&t=10812
(non sto a riscrivere tutto)
Se hai altri dubbi chiedi..
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: [Android] Aiuto permessi di root su Hero H7300

Messaggiodi squeekly il 13/01/2012, 21:09

OK, alla fine son riuscito, visto che l'argomento sembra interessare posto il link ( ricavato da altra discussione su questo forum, grazie a Riko ) per scaricare l'occorrente.

http://www.4shared.com/file/rQ07qkBv/Ro ... 3_-_2.html

Nel mio caso sbagliavo semplicemente perchè davo per buoni i driver che Seven aveva provveduto ad installare in automatico e perdevo di conseguenza tempo a provare varie combinazioni durante la procedura.
Una volta installati i driver presenti nel pacchetto al link di cui sopra il tutto è durato pochi secondi, andato a buon fine talmente semplicemente da non sembrare vero ! anche per via delle istruzioni che portano un tantino fuori strada descrivendo il comportamento del programma in modo (nel mio caso almeno ) sbagliato.

La procedura di cui sopra quindi è perfettamente funzionante, penso che si possano usare anche versioni del programma più aggiornate, credo funzioni ugualmente, la cosa importante è istallare correttamente i driver.

Ciao a tutti e a disposizione nel caso servisse aiuto (sempre nel mio piccolo e tempo permettendo ) :ciao:
Squeekly
Avatar utente
squeekly
chinanovizio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/06/2009, 12:34
Chinafonini posseduti: H7300

Re: [Android] rootare Hero H7300

Messaggiodi squeekly il 13/01/2012, 21:30

Ciao Luca, si ho risolto qualche giorno fà, in effetti è stato piuttosto semplice, una volta capito dove avevo problemi.
Io ho usato quello che trovi in questa discussione, anche se credo funzioni anche con versioni più aggiornate del programma.
Ho comunque usato questo e và benissimo, sbagliavo perchè davo per scontato che i driver, istallati in automatico da winseven, fossero buoni ma in realtà invecie istallando i driver contenuti nella cartella che scaricherai, il tutto è filato liscio, pochi secondi ( a differenza di quanto avevo inteso dalle scarne istruzioni)
talmente pochi che credevo fosse un falso positivo.
Comunque, scarica questi file,

http://www.4shared.com/file/rQ07qkBv/Ro ... 3_-_2.html

fai in modo da istallare i drive contenuti nell'apposita cartella e segui le istruzioni, vedrai che è semplice.
Se hai problemi scrivimi pure, nel mio piccolo e tempo permettewndo, saro' lieto di aiutarti.
Attenzione, dopo il root pensa bene prima di fare cose azzardate, tipo cancellare programmi a caso, leggendo in giro ho capito che alcune sono necessarie al corretto funzionamento di altre, quindi occhio.
Primo consiglio, dopo il root istalla subito TITANIUM BACKUP, io ho fatto cosi' e mi sto trovando bene,

Ciao 8-)
Squeekly
Avatar utente
squeekly
chinanovizio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/06/2009, 12:34
Chinafonini posseduti: H7300

Re: [Android] come rootare l'hero h7300?

Messaggiodi POLRAC il 13/01/2012, 21:41

GRAZIE MILLE....HO FATTO E TUTTO E' ANDATO A POSTO.......MA PER CAMBIARE LA ROM....COME SI FA? DOVE POSSO TROVARNE E CHE GUIDA POSSO SEGUIRE(CHE IL TUTTO SIA COMPATIBILE CON L'HERO H7300!!!!) CIAO E GRAZIE ANCORA!! :ciao:
POLRAC
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/01/2012, 13:29
Chinafonini posseduti: hero h7300

Re: [Android] Permessi di root Hero H7300 (Thread unificato)

Messaggiodi Hurrycane il 14/01/2012, 22:57

Ci sono più metodi per flashare una rom. Il più semplice è certamente trovarne una in formato .zip. In questo caso basta riavviare il telefono in modalità recovery e selezionare installa da zip file. Per entrare nel recovery basta avviare il telefono tenendo premuto il tasto volume + o - a seconda dei modelli altrimenti installare la app "rom manager" che ti permette proprio di accedere a tali funzionalità. Altro metodo è caricare la rom mediante flash tool che è un programma che ti permette di caricare i vari file immagine che compongono la rom. Se non hai molta familiarità con questo tipo di programmi ti consiglierei di trovare una rom bella preparata in formato zip che ti crea meno mal di testa..
Naturalmente consiglio prima di flashare una rom di fare un backup della attuale perchè almeno in caso qualcosa andasse storto nel processo d'aggiornamento puoi recuperare il telefono! Questa operazione è ben descritta in un post nel laboratorio modding.
Rom ne puoi trovare in un noto sito cinese che si chiama zio mobile (traduci in inglese e cerca con google). Dovrai usare molto traduttore ma vedrai che qualcosa scovi.. e poi puoi sperimentare!

Ultima cosa polrac: scrivere in maiuscolo equivale ad urlare pertanto è bene scrivere minuscolo!!
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: [Android] Permessi di root Hero H7300 (Thread unificato)

Messaggiodi deejaymb il 15/01/2012, 17:06

Ciao a tutti sono Mauro e son nuovo del forum..

ho comprato da poco un chinafonino h7300 che son riuscito a rootare, vorrei metterci una custom recovery e custom rom create da un utente del forum Bruno Martins..ecco il link alla discussione..

http://www.eten-users.eu/index.php?/top ... rt-thread/

qualcuno di voi ha questo telefono?Avete già seguito questa procedura?

il mio problema è che il software per il flash non mi riconosce il telefono collegato in USB..ho installato i driver sia gli MTK sia quelli generici Android SDK..ho provato sia su windows 7 che su Xp ma non cambia niente..

Attendo notizie e Grazie in anticipo.. :evvai:
deejaymb
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/01/2012, 16:59
Chinafonini posseduti: H7300

Prossimo

Torna a Laboratorio Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron