Ero

Per qualche maledettissima ragione mi ero messo in testa che questo telefonino dovesse fare di più - tipo giochi, java, navigatore, sonda spaziale, tiramisù - e, dopo una diabolica sequenza di cifre asterischi e cancelletti, sono entrato nello stramaledettissimo Engineer Mode (che dio mi fulmini il dito!). Neppure il tempo di smanettare 4 secondi e sono finito col ditino sulla voce Set High Speed Sim, che chissà che sembra, e invece vuol dire il cel si spegnerà e non lo riaccenderai mai più. Morale della favola: ho un solido carro armato che non si accende più e non ho telefoni di sostituzione. Sono nella m***a. Ho tentato soluzioni puerili del tipo staccare tutto, batteria e sim, e riattacare, ma naturalmente non ha funzionato.
Dalle poche voci che circolano in rete, mi è parso di capire che l'unico modo di resuscitare lazzaro sia di mettere mano a cavi artefatti e aggeggi infernali di cui ignoro esistenza e funzionamento. Ma a dispetto del tono istericamente goliardico del post, la disperazione è tale che sono disposto a tutto pur di salvarlo, anche crearmi cavi da me ed entrare ufficialmente nel pericoloso mondo dello smanettamento professionistico.