Configurazione MMS su M4 HD

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Configurazione MMS su M4 HD

Messaggiodi cri'83 il 20/10/2011, 19:15

Eccomi ancora qua, con un altro problema...premetto che ho cercato nel forum ed ho trovato una lunghissima discussione di 75 pagine ma non ho trovato la risposta che cercavo, per cui se qualcuno che possiede il mio stesso modello di cellulare possa aiutarmi gliene sarei grato.

Il mio problema è quello della configurazione per gli mms (operatore Vodafone), ho provato anche l'invio di sms autoconfiguranti ma mi arriva e non lo trovo nella cartella messaggi, anche se ho in alto un'icona della busta con la chiave inglese ma non avendo nessuna sorta di manuale (se qualcuno lo avesse e potesse condividerlo gli faccio un monumento) non so come e dove trovarlo!!!!

vi prego aiutatemi..

grazie infinite e mi scuso per eventuali sbagli (non ho più usato abbreviazioni!!!!)
cri'83
chinacurioso

Chinafonini posseduti: Cect M4 HD

Re: Configurazione MMS su M4 HD

Messaggiodi cri'83 il 21/10/2011, 15:03

Allora ho una buona notizia per i possessori del mio stesso telefono che utilizzano come operatore VODAFONE, sono riuscito a configurare il telefono...posto una semplice guida (premetto che non so se la stessa guida possa essere utile anche su altri modelli similari).
Chi ha altri operatori provi a seguire le stesse linee guida di questo post inserendo i parametri che vengono dati per gli altri operatori nella prima pagina della discussione: viewtopic.php?f=7&t=13

per la configurazione del servizio WAP/Internet

1) Entrare nel menù CONNETTIVITA' che si trova sul desktop del telefono ---> poi entrare in ACCOUNT DATI ---> poi cliccare su OPZIONI (in alto a destra) ---> selezionare AGGIUNGI ACCOUNT PS ---> dopo di che inserite i dati riportati qua sotto:

NOME ACCOUNT: esempio WAP (ma può essere messo qualunque nome)
APN: web.omnitel.it / wap.omnitel.it
USER:
PASSWORD:
TIPO AUTENTICAZIONE: normale
SELEZIONE SIM: sim 1 o sim 2 a seconda di quella che volete configurare

dopo di che entrate in IMPOSTAZIONI AVANZATE e inserite i seguenti parametri:

HOMEPAGE (PAGINA INIZIALE): http://wap.omnitel.it
TIPO CONNESSIONE: WAP
PROXY: 10.128.224.10
PORT: 80

2) una volta creato l'account, andare in WAP che si trova sul desktop del telefono ---> poi entrare nel menù IMPOSTAZIONI ---> ACCOUNT DATI ---> ACCOUNT DATI e selezionare l'account che avete creato per il WAP (nel mio caso è WAP).

una volta effettuato questo passaggio il telefono è impostato anche per gli MMS

per la configurazione del servizio MMS

3) ripetere il punto 1.
cioè (Entrare nel menù CONNETTIVITA' che si trova sul desktop del telefono ---> poi entrare in ACCOUNT DATI ---> poi cliccare su OPZIONI (in alto a destra) ---> selezionare AGGIUNGI ACCOUNT PS ---> dopo di che inserite i dati riportati qua sotto:)

NOME ACCOUNT: esempio MMS (ma può essere messo qualunque nome)
APN: mms.vodafone.it
USER:
PASSWORD:
TIPO AUTENTICAZIONE: normale
SELEZIONE SIM: sim 1 o sim 2 a seconda di quella che volete configurare

dopo di che entrate in IMPOSTAZIONI AVANZATE e inserite i seguenti parametri:

HOMEPAGE: http://mms.vodafone.it/servlets/mms
TIPO CONNESSIONE: WAP
PROXY: 10.128.224.10
PORT: 80

4) una volta creato l'account, andare in IMPOSTAZIONI che si trova sul desktop del telefono ---> poi entrare nel menù MESSAGGI ---> MESSAGGIO MULTIMEDIALE ---> ACCOUNT DATI e selezionare l'account che avete creato per gli MMS (nel mio caso è MMS).

una volta effettuato questo passaggio il telefono è impostato anche per gli MMS

NB. gli MMS li ho testati personalmente e vanno, per la parte WAP non ho fatto il test, se non dovesse funzionare e qualcuno può indicare i punti da correggere è ben accetto.
cri'83
chinacurioso

Chinafonini posseduti: Cect M4 HD

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini