Allora ho una buona notizia per i possessori del mio stesso telefono che utilizzano come operatore VODAFONE, sono riuscito a configurare il telefono...posto una semplice guida (premetto che non so se la stessa guida possa essere utile anche su altri modelli similari).
Chi ha altri operatori provi a seguire le stesse linee guida di questo post inserendo i parametri che vengono dati per gli altri operatori nella prima pagina della discussione:
viewtopic.php?f=7&t=13per la configurazione del servizio WAP/Internet1) Entrare nel menù CONNETTIVITA' che si trova sul desktop del telefono ---> poi entrare in ACCOUNT DATI ---> poi cliccare su OPZIONI (in alto a destra) ---> selezionare AGGIUNGI ACCOUNT PS ---> dopo di che inserite i dati riportati qua sotto:
NOME ACCOUNT: esempio WAP (ma può essere messo qualunque nome)
APN: web.omnitel.it / wap.omnitel.it
USER:
PASSWORD:
TIPO AUTENTICAZIONE: normale
SELEZIONE SIM: sim 1 o sim 2 a seconda di quella che volete configurare
dopo di che entrate in IMPOSTAZIONI AVANZATE e inserite i seguenti parametri:
HOMEPAGE (PAGINA INIZIALE):
http://wap.omnitel.itTIPO CONNESSIONE: WAP
PROXY: 10.128.224.10
PORT: 80
2) una volta creato l'account, andare in WAP che si trova sul desktop del telefono ---> poi entrare nel menù IMPOSTAZIONI ---> ACCOUNT DATI ---> ACCOUNT DATI e selezionare l'account che avete creato per il WAP (nel mio caso è WAP).
una volta effettuato questo passaggio il telefono è impostato anche per gli MMS
per la configurazione del servizio MMS3) ripetere il punto 1.
cioè (Entrare nel menù CONNETTIVITA' che si trova sul desktop del telefono ---> poi entrare in ACCOUNT DATI ---> poi cliccare su OPZIONI (in alto a destra) ---> selezionare AGGIUNGI ACCOUNT PS ---> dopo di che inserite i dati riportati qua sotto:)
NOME ACCOUNT: esempio MMS (ma può essere messo qualunque nome)
APN: mms.vodafone.it
USER:
PASSWORD:
TIPO AUTENTICAZIONE: normale
SELEZIONE SIM: sim 1 o sim 2 a seconda di quella che volete configurare
dopo di che entrate in IMPOSTAZIONI AVANZATE e inserite i seguenti parametri:
HOMEPAGE:
http://mms.vodafone.it/servlets/mmsTIPO CONNESSIONE: WAP
PROXY: 10.128.224.10
PORT: 80
4) una volta creato l'account, andare in IMPOSTAZIONI che si trova sul desktop del telefono ---> poi entrare nel menù MESSAGGI ---> MESSAGGIO MULTIMEDIALE ---> ACCOUNT DATI e selezionare l'account che avete creato per gli MMS (nel mio caso è MMS).
una volta effettuato questo passaggio il telefono è impostato anche per gli MMS
NB. gli MMS li ho testati personalmente e vanno, per la parte WAP non ho fatto il test, se non dovesse funzionare e qualcuno può indicare i punti da correggere è ben accetto.