COME CONFERMARE SCELTA RECOVERY MODE

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

COME CONFERMARE SCELTA RECOVERY MODE

Messaggiodi giannitorre il 24/03/2021, 18:31

Buonasera,
sono nuovo e, a sensazione, mi sembra il forum giusto per avere aiuto in questa fase e poterlo dare io agli altri (quando ne sarò capace).
Ho comprato uno smartphone android Cinese (N30 6.1 12+512), dopo aver installato alcuni programmi, alla riaccensione va in loop alternandosi ciclicamente tra on e off e visualizzando ad intervalli regolari la scritta di avvio "benvenuto". Ho cercato di ripristinarlo: entro in BOOT MODE (pressando contemporaneamente VOLUME_UP + POWER) e mi si apre un menu di scelta di tre voci; seleziono, col tasto VOLUME-UP, la voce RECOVERY e cerco di confermare col tasto VOLUME_DOWN, così come dice il suggerimento sotto il titolo del menu, ma non succede niente. ho provato ad usare il tasto POWER e altre combinazioni di tasti, ma non riesco a confermare la scelta. Chiaramente se premo il tasto POWER per diverso tempo, il cellulare si spegne. Forse potrebbe essere il caso di provare via USB col PC, ma, entrato in questo loop ON_OFF, non ha il tempo di connettersi. C'E' QUALCHE SUGGERIMENTO?
Ringrazio anticipatamente.
giannitorre
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/03/2021, 17:58
Chinafonini posseduti: ANDROID CINESE N30 6.1 12+512

Re: COME CONFERMARE SCELTA RECOVERY MODE

Messaggiodi gerko il 24/03/2021, 20:05

Ciao e benvenuto.
Hai provato dopo aver premuto volume giù semplicemente ad attendere parecchio? Ricordo che l'ultima volta che dovetti entrare in un menù recovery per telefono bloccato si sblocco dopo parecchio tempo quando lo avevo già dato per perso.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: COME CONFERMARE SCELTA RECOVERY MODE

Messaggiodi giannitorre il 25/03/2021, 12:38

Grazie per la gentile risposta.
Ho fatto la prova da te suggerita ma non cambia niente: aspetta sempre una conferma! Chissà se esiste un modo per collegarlo col PC approfittando di quei pochi attimi in cui sta in ON?
giannitorre
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/03/2021, 17:58
Chinafonini posseduti: ANDROID CINESE N30 6.1 12+512

Re: COME CONFERMARE SCELTA RECOVERY MODE

Messaggiodi frk il 25/03/2021, 16:54

Ciao Gianni, scusa il ritardo... purtroppo io personalmente non tocco più Android da anni, ma se il menù ti da la possibilità di scegliere il recovery mode, deve esistere un input che lo confermi... immagino tu abbia provato un po' tutti i tasti (che ormai sono pochissimi sugli smartphone odierni), quindi non saprei cosa suggerirti. Ricordo che c'erano dei software per PC che permettevano di agire su Android via USB, ma non so se esistono ancora né se possono fare al caso tuo. Mi dispiace di non poterti essere più d'aiuto, volevo almeno darti un cenno di riscontro, anche se il buon Gerko è più esperto di me su android...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: COME CONFERMARE SCELTA RECOVERY MODE

Messaggiodi giannitorre il 25/03/2021, 18:07

Ciao, ti ringrazio per la cortese risposta.
Ho visto: esiste la possibilità, ma, visto che il dispositivo va in un loop continuo tra ON (visualizzazione Welcome) e OFF, penso che non abbia il tempo di collegarsi tramite USB. Pazienza ... Grazie ancora.
giannitorre
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/03/2021, 17:58
Chinafonini posseduti: ANDROID CINESE N30 6.1 12+512

Re: COME CONFERMARE SCELTA RECOVERY MODE

Messaggiodi gerko il 29/03/2021, 18:41

Mi dispiace ma non ho il tempo di approfondire con ricerce in rete, ma sono convinto che ebbi problemi simili.
Potresti, se hai tempo, rileggere i miei topic sul Jiayu G2 e sul Cubot H1. Forse puoi trovare qulcosa. Oppure, visto che sono decisamente lunghi fai una ricerca per termini nel forum tipo scrivendo loop.
Il forum ha un'ottima funzione di ricerca dentro anche ai singoli topic.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.


Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron