Brondi Gold Blade (sms ricevuti)

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Brondi Gold Blade (sms ricevuti)

Messaggiodi tuky00 il 19/07/2018, 18:49

Scrivo in questo sito in quanto il telefono, come saprete, è cinese a tutti gli effetti.
Ho scritto alla Brondi quanto segue e come suo consolidato costume NON mi ha risposto.
Nel telefono spostando gli SMS ricevuti sono possibili 4 operazioni:
1) Casella sicura SMS ricevuti
2) Casella posta originale
3) SIM
4) Telefono
Mentre quelle di cui ai punti 3 e 4 sono chiare, NULLA assolutamente è dato di capire per quelle di cui ai punti 1 e 2.
Se si sceglie l’opzione 1 l’SMS viene effettivamente spostato sul telefono, vedasi allo scopo il menù (SMS/Opzioni/ Capacità messaggi) ma non si sa MAI più come ritrovarlo.
C'è qualcuno che riesce ad aiutarmi?
Grazie
tuky00
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/11/2011, 11:32
Chinafonini posseduti: KDI 3 SIM S300

Re: Brondi Gold Blade (sms ricevuti)

Messaggiodi frk il 20/07/2018, 5:07

Ciao, l'unica cosa che posso dirti è che tali menù sono frutto di traduzioni "maccheroniche" dall'inglese operate dai cinesi. Bisognerebbe fare del reverse engineering per capire da quale definizione inglese son partiti.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Brondi Gold Blade (sms ricevuti)

Messaggiodi tuky00 il 20/07/2018, 15:54

Frk, scusa ho provato a settare la lingua inglese e le due voci oggetto della mia richiesta sono: SECURITY INBOX e ORIGINAL MAILBOX. Se può servire qualcosa per risolvere l'arcano sarebbe bello. Grazie.
tuky00
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/11/2011, 11:32
Chinafonini posseduti: KDI 3 SIM S300

Re: Brondi Gold Blade (sms ricevuti)

Messaggiodi frk il 20/07/2018, 18:29

Bravo Tuky, pensa che all'inizio andavo dicendo a tutti di impostare qusti telefoni in lingua inglese, e ora mi ero dimenticato :azz:

La cartella "security inbox" è sicuramente una cartella protetta dove nascondere eventuali messaggi personali. Ora mi informo meglio sulle sue funzioni su RTOS, mentre dell'altra non riesco a ipotizzare una funzione. Se hai un pò di pazienza farò qualche ricerca stanotte, perchè ora debbo uscire.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Brondi Gold Blade (sms ricevuti)

Messaggiodi frk il 21/07/2018, 17:43

Niente da fare Tuky, non trovo nulla. :boh:

Con i motori di ricerca di 10 anni fa avremmo probabilmente trovato qualcosa, ma con queste schifezze odierne che ti mostrano solo i soliti siti che devono "spingere", anche se non c'entrano una mazza con quello che cerchi, non si trova più nulla.

Sono sicuro che da qualche parte nel web c'è l'informazione che cerchiamo, ma è virtualmente irraggiungibile, come tutte le informazioni che Google non ha interesse a diffondere.

Ad ogni modo, ipotizzando che la prima delle due opzioni misteriose serva effettivamente a spostare i messaggi in una cartella protetta, forse vi puoi accedere dalle impostazioni di sicurezza del telefono.

L'altra opzione, forse, potrebbe essere una cartella simile a quella "bozze" dei Nokia, dove vengono parcheggiati i messaggi incompleti. O forse serve a ri-spostare i messggi nella cartella "ricevuti", qualora fossero stati già spostati. Ogni ipotesi è buona quanto le altre, al momento.

Mi dispiace.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Brondi Gold Blade (sms ricevuti)

Messaggiodi tuky00 il 21/07/2018, 17:54

Ok grazie FRK per l'interesse. Brondi al contrario si limita ad importare i prodotti SENZA neppure conoscerli e come se non bastasse ormai non ti fornisce il manuale d'uso o nella miglior delle ipotesi te lo da di un altro modello. Se "fallisse" non sarebbe una gran perdita per il "sapere" italiano. E comunque sottoscrivo appieno quanto dici dei motori di ricerca odierni: l'INUTILITA' ELEVATA A SISTEMA!!!!!!!
tuky00
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/11/2011, 11:32
Chinafonini posseduti: KDI 3 SIM S300

Re: Brondi Gold Blade (sms ricevuti)

Messaggiodi frk il 22/07/2018, 12:53

E' proprio come dici tuky, moltissimi marchi europei si sono ridotti a meri importatori di prodotti che non conoscono nemmeno e Brondi, a quanto pare, non fa eccezione. Peccato.

@ style: a volte ripenso alla frase che pronunciò Henry Ford, sul fatto che ci sia "vero progresso solo quando le innovazioni diventano per tutti"... io ho il sospetto che, quando una innovazione viene "imposta" a tutti, diventa una boiata. :fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Brondi Gold Blade (sms ricevuti)

Messaggiodi Rahab il 24/07/2018, 13:55

Io ricordo che alcuni menu Rtos in passato contenevano voci la cui dicitura era chiaramente copiata da altri sistemi operativi, ma non servivano a nulla...
In questo caso secondo me la voce "original mailbox" ha qualcosa a che fare con l'utilizzo di server di posta esterni/aziendali; pur non intendendomene affatto, mi sembra che comporti operazioni usuali in exchange ... come ho letto qui:

https://helpcenter.veeam.com/docs/backu ... tml?ver=95
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s


Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron