Brondi Gold Blade (sms ricevuti)

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Brondi Gold Blade (sms ricevuti)

Messaggiodi tuky00 il 19/07/2018, 17:49

Scrivo in questo sito in quanto il telefono, come saprete, è cinese a tutti gli effetti.
Ho scritto alla Brondi quanto segue e come suo consolidato costume NON mi ha risposto.
Nel telefono spostando gli SMS ricevuti sono possibili 4 operazioni:
1) Casella sicura SMS ricevuti
2) Casella posta originale
3) SIM
4) Telefono
Mentre quelle di cui ai punti 3 e 4 sono chiare, NULLA assolutamente è dato di capire per quelle di cui ai punti 1 e 2.
Se si sceglie l’opzione 1 l’SMS viene effettivamente spostato sul telefono, vedasi allo scopo il menù (SMS/Opzioni/ Capacità messaggi) ma non si sa MAI più come ritrovarlo.
C'è qualcuno che riesce ad aiutarmi?
Grazie
tuky00
chinacurioso

Chinafonini posseduti: KDI 3 SIM S300

Re: Brondi Gold Blade (sms ricevuti)

Messaggiodi frk il 20/07/2018, 4:07

Ciao, l'unica cosa che posso dirti è che tali menù sono frutto di traduzioni "maccheroniche" dall'inglese operate dai cinesi. Bisognerebbe fare del reverse engineering per capire da quale definizione inglese son partiti.
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
Norman Mailer - La costa dei barbari
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi style2style il 20/07/2018, 5:42

Ciao speriamo che frk ti abbia dato un consiglio piu che soddisfacente :-)
Brondi e stato un per anni un marchio di rimorchiati cinesi,ora come tanti altri marchi sta scomparendo nell oblio commerciale,dalle mie parti i prodotti Brondi smartphone e cellulari per anziani sono stati svenduti con un prezzo che varia dai 30 ai 45 euro,pur di sbarazzarsene definitivamente,prodotti datati da un core a 4 core con 512 mb a 1gb di memoria e 4 di spazio archiviazione con varie versioni di android 4 e 5......prodotti da un uso prettamente telefonico con un app o 2 massimo attive e da agenda elettronica.
Ora rimpiazzati da Hauwai,Meizu e i piu economici Qbell e altri marchi di rimorchiati,nuovi e mai sentiti,sinonimo della potenza industriale cinese in fortissima crescita ed espansione economica commerciale,ma con tanto di garanzia....
Perche questi marchi inventati a tavolino in qualche sala riunioni di qualche societa finanziaria, gruppo industriale e commerciale,hanno una vita breve 2-3 anni attivi e altri un paio da passivi,fino a fine serie,i loro centri assistenza,sono molte volte farlocchi,cioe non ti rispondono mai,gli fai un reso e te lo sostituiscono con un nuovo in garanzia,il software...affari tuoi...finche si auto-sputtanano e chiudono il marchio,Vedi il Miia,Rotor ecc e e e Brondi.
Ciao... :ciao:
Lasciate che ci odino, purché ci temano.
Gaio Cesare Germanico (Caligola)
style2style
chinaguru

Chinafonini posseduti: Zte Axon Elite,Hdc S7,Hdc Note 5,Hdc S7 Edge

Messaggiodi frk il 20/07/2018, 12:15

Scusa style ma il Brondi di cui parla tuky00 non è uno smartphone, quindi discorsi sui core e sulla memoria c'entrano poco. Si tratta di un vero e proprio chinafonino, dalle foto è riconoscibile la stessa interfaccia RTOS che ho su tutti i miei chinafonini, anche sul primo che comperai nel 2007!

Inoltre, Brondi non è affatto un marchio nato per rimarchiare prodotti cinesi, è un vero e proprio marchio storico, nato addirittura nel 1935. Ricordo pubblicità di telefoni Brondi anche negli anni '90. Solo recentemente si è buttata su forniture cinesi, come tanti altri produttori europei (compresa Nokia), ma non si può parlare di marchio inventato che avrà vita breve, sono più di 80 anni che esiste. ;-)
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi tuky00 il 20/07/2018, 14:54

Frk, scusa ho provato a settare la lingua inglese e le due voci oggetto della mia richiesta sono: SECURITY INBOX e ORIGINAL MAILBOX. Se può servire qualcosa per risolvere l'arcano sarebbe bello. Grazie.
tuky00
chinacurioso

Messaggiodi frk il 20/07/2018, 17:29

Bravo Tuky, pensa che all'inizio andavo dicendo a tutti di impostare qusti telefoni in lingua inglese, e ora mi ero dimenticato :azz:

La cartella "security inbox" è sicuramente una cartella protetta dove nascondere eventuali messaggi personali. Ora mi informo meglio sulle sue funzioni su RTOS, mentre dell'altra non riesco a ipotizzare una funzione. Se hai un pò di pazienza farò qualche ricerca stanotte, perchè ora debbo uscire.
frk
Site Admin

Messaggiodi style2style il 21/07/2018, 5:58

Scusami Frk per il mio lapsus in materia,non avevo cercato in internet il modello specifico,avevo capito subito il classic smartphone Brondi in vendita nei supermercati e catene di informatica e mobile :blush: :blush: :blush:
style2style
chinaguru

Messaggiodi frk il 21/07/2018, 16:43

Niente da fare Tuky, non trovo nulla. :boh:

Con i motori di ricerca di 10 anni fa avremmo probabilmente trovato qualcosa, ma con queste schifezze odierne che ti mostrano solo i soliti siti che devono "spingere", anche se non c'entrano una mazza con quello che cerchi, non si trova più nulla.

Sono sicuro che da qualche parte nel web c'è l'informazione che cerchiamo, ma è virtualmente irraggiungibile, come tutte le informazioni che Google non ha interesse a diffondere.

Ad ogni modo, ipotizzando che la prima delle due opzioni misteriose serva effettivamente a spostare i messaggi in una cartella protetta, forse vi puoi accedere dalle impostazioni di sicurezza del telefono.

L'altra opzione, forse, potrebbe essere una cartella simile a quella "bozze" dei Nokia, dove vengono parcheggiati i messaggi incompleti. O forse serve a ri-spostare i messggi nella cartella "ricevuti", qualora fossero stati già spostati. Ogni ipotesi è buona quanto le altre, al momento.

Mi dispiace.
frk
Site Admin

Messaggiodi tuky00 il 21/07/2018, 16:54

Ok grazie FRK per l'interesse. Brondi al contrario si limita ad importare i prodotti SENZA neppure conoscerli e come se non bastasse ormai non ti fornisce il manuale d'uso o nella miglior delle ipotesi te lo da di un altro modello. Se "fallisse" non sarebbe una gran perdita per il "sapere" italiano. E comunque sottoscrivo appieno quanto dici dei motori di ricerca odierni: l'INUTILITA' ELEVATA A SISTEMA!!!!!!!
tuky00
chinacurioso

Messaggiodi style2style il 22/07/2018, 7:26

Ma appunto,ora e piu grave grazie alla diffusione totale di smartphone pc teblet e social,manovrano la mandria a lo piacimento in consumi,in politica interna,internazionale,fake, e IMMIGRAZIONE DI MASSA,basti girare le classi sociali meno ambienti,il loro volto compiaciuto sfoggiando prodotti costosi pagati a rate per anni,le piu plagiabili alle mode e consumi attuali...purtroppo e cosi.
Il web di 10-20 anni fa era assai meno diffuso,perche da un lato la rete copriva solo una piccola parte del territorio,i pc costavano,non c erano i smartphone....ecc ecc,ecc..
E andato a scemare tutto con il tempo,anche questo forum.
Comunque,credimi Brondi non e certo una marca ricercata,dai consumatori di tecnologia,tutto sommato non hai speso un ---capitale--- sei come me che cambia tecnologia piacimento,ma non ci spende un capitale,la uso,se la rompo o si guasta o peggio mi stanco,la tengo accuratamente conservata in scatole chissa tra 20-30 nell antiquariato forse varra qualcosa... :ciao:
style2style
chinaguru

Prossimo

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini