KOLINA 100+ V6 CW NON FUNZIONA IL TOUCH DOPO SOSTITUZIONE DISPLAY

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

KOLINA 100+ V6 CW NON FUNZIONA IL TOUCH DOPO SOSTITUZIONE DISPLAY

Messaggiodi marketta il 19/03/2016, 3:10

salve
ho preso un KOLINA 100+ V6 CW100 (Questo è scritto sulla scatola) con il display rotto nel senso che aveva delle righe verticali.
ho acquistato un display nuovo stesso modello ma il touch non funziona.
Chi mi può aiutare ?
Grazie
marketta
chinanovizio
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 26/12/2008, 1:53
Chinafonini posseduti: p28

Re: KOLINA 100+ V6 CW NON FUNZIONA IL TOUCH DOPO SOSTITUZIONE DISPLAY

Messaggiodi marketta il 13/12/2017, 11:25

c'è qualcuno?????
Salve
Ho sostituito il display + touch con lo stesso identico modello ma il touch non funziona , non so se chi lo aveva prima abbia cambiato fw e lo ha incasinato.
Provo da spento staccando e attaccando la batteria, a fare il wipe ma col tasto volume up+power non riesco a fare il restore di fabrica ma compare il robottino di andrid pancia su con triangolo rosso, cosa può essere successo?
Qualcuno ha una rom orriginale? che programma devo usare per reinstallare una nuova rom per rendere il touch funzionante
grazie per le risposte
marketta
chinanovizio
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 26/12/2008, 1:53
Chinafonini posseduti: p28

Re: KOLINA 100+ V6 CW NON FUNZIONA IL TOUCH DOPO SOSTITUZIONE DISPLAY

Messaggiodi frk il 13/12/2017, 11:50

Ciao, scusa la domanda, ma quindi android non si avvia? Oppure si avvia ma non riceve input dal touch screen?

Potrebbe esserti capitato un display con un diverso digitizer rispetto a quello che avevi prima: i chinafonini sono famosi per avere componenti diverse anche su modelli identici. Il display è giusto, altrimenti non vedresti proprio niente a schermo. Sei sicuro di aver collegato alla scheda madre sia il display che il digitizer?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: KOLINA 100+ V6 CW NON FUNZIONA IL TOUCH DOPO SOSTITUZIONE DISPLAY

Messaggiodi style2style il 14/12/2017, 22:57

Ciao ho visto che hai inserito lo stesso topic in altri forum in cui ti hanno gia risposto che forse in molti lo hanno gia riposto in scatola e quindi non rispondono,il modello e vecchio di 3 anni circa,con versione android 4.2.2 e ho visto anche molte guide per aggiornare a fai da te.
Sinceramente non ti so aiutare,ma per esperienza con vecchi cinafonini,anche se sembra semplice una cosa da poco,alla fine non lo e,basta una cosa sbagliata per incestinarli definitivamente nella loro scatola come guasto.
Ho display di ipad rotti e nel web si trovano ricambi non originali per poche euro e mi farebbe molto piacere cambiarli e risistemarli,con l ausilio di numerose guide nel web,se riesco, funziona,oppure e meglio tenere l original con un paio di crepi nel vetro,ma che funzioni,io direi piu la seconda opzione...
Sui cinesoni invece il rischio e elevatissimo che qualcosa ti vada storto,per la qualita del prodotto,poi si hanno i risultati che si vedono :argh:
style2style
 

Re: KOLINA 100+ V6 CW NON FUNZIONA IL TOUCH DOPO SOSTITUZIONE DISPLAY

Messaggiodi gerko il 14/12/2017, 23:58

Non credo di saperti aiutare, ma quando arrivi al droide sdraiato, premi altri pulsanti, prova con quello d'accensione o con uno di quelli del volume, ricordo che con alcuni telefoni arrivati a questo punto bisognava premere qualcosa per accedere alla recovery. Forse è anche scritto sul forum. Prova a cercare.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.


Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti