Problema fissaggio satelliti gps su ZOPO ZP998 processore MT6592

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Re: Problema fissaggio satelliti gps su ZOPO ZP998 processore MT6592

Messaggiodi Shiro14 il 23/04/2014, 16:56

Non è che per caso l'applicazione GPS TEST fa solo un test del gps(come da nome)e non fissa i satelliti????? :roll: proverò domani appena posso con gps fix e speriamo bene :-(
Shiro14
chinanovizio
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/03/2013, 16:15
Chinafonini posseduti: Tablet YUANDAO N70S, HDC GALAXY S4

Re: Problema fissaggio satelliti gps su ZOPO ZP998 processore MT6592

Messaggiodi frk il 23/04/2014, 17:02

...ma non vedi che nella schermata principale GPS Test Plus da due numeri distinti, "In view" e "Used"? Quelli in vista sono solo quelli che scorge mentre quelli in uso sono quelli fixati, quindi lo fa il fix. :sisi:

Riguardo quel messaggio che ti da, sembra semplicemente un problema di autorizzazioni, ma solo tu puoi sapere se il nome dell'applicazione che ti esce fuori è il nome di una applicazione che hai lanciato tu e se è il caso che acceda ai dati sulla posizione.

Imparate a leggere i messaggi di errore, spesso la risposta ai vostri quesiti è già nel messaggio stesso.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Problema fissaggio satelliti gps su ZOPO ZP998 processore MT6592

Messaggiodi Shiro14 il 23/04/2014, 17:39

Sarà sicuramente come dici tu, non lo metto assolutamente in dubbio altrimenti non sarei qui a chiedere aiuto se sapessi cosa fare,ma non riesco proprio a spiegarmi il perchè allora anche dopo aver fissato i satelliti finchè riapro gps test è tutto ok e me li fissa in circa 13 secondi e se apro navigatori tipo sygic aspetto anche mezz'ora ma non viene fuori alcun segnale,e il gps test come da consiglio vostro lo utilizzo non connesso ne in wifi e ne in 3g facendo lavorare solo il gps e non è che si può dire"è normale che se utilizzi il gps test in quel modo li e poi apri un applicazione non connesso in rete non ti vada" e dubito a questo punto che sia un problema di gps. Sugli altri cinafonini che avevo avuto il sygic è stato sempre uno dei migliori come navigatore e mi prendeva segnale a volte perfino in galleria in certe zone, invece con il telefono che ho adesso zero :-(
Shiro14
chinanovizio
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/03/2013, 16:15
Chinafonini posseduti: Tablet YUANDAO N70S, HDC GALAXY S4

Re: Problema fissaggio satelliti gps su ZOPO ZP998 processore MT6592

Messaggiodi frk il 23/04/2014, 18:00

Ma se tu non autorizzi le singole applicazioni ad accedere al GPS è ovvio che queste non lo usino correttamente e, a giudicare dal messaggio che hai descritto, sembra che android stia negando loro l'accesso al GPS.

Verifica l'impostazione che hai in Impostazioni > Accesso alla posizione > "Consenti alle applicazioni..." etc. etc.

Per il resto, non so cosa dirti: io avevo uno smartphone android su cui il navigatore stradale integrato di Google non funzionava, allora ho scaricato GPS Test Plus e ho verificato che funzionasse il GPS; a quel punto ho provato Sygic ma anche lui non mi funzionava, poi ho provato Copilot è andava a meraviglia! Non voglio sempre gettare la colpa su android ma a me pare evidente che gestisce le applicazioni in un modo poco chiaro, soprattutto per l'utente inesperto, e definirei quasi "normale" che alcune app funzionino e altre no...

Certo, poi ci saranno pure tutti i vari escamotagea con il root, il menù engineering etc. etc. ma un utente comune dovrebbe poter aprire un programma e usarlo, dopo un minimo (ma proprio un minimo) di configurazione :boh:

Scusami se te lo dico ma visto che da quando ti sei iscritto appare chiaro che tu non sei un utente avanzato, secondo me sbagli ad usare android...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Problema fissaggio satelliti gps su ZOPO ZP998 processore MT6592

Messaggiodi Shiro14 il 23/04/2014, 18:05

comunque sul messaggio che mi dava avevi ragione che era una questione di permessi, ho smanettato un pò nelle impostazioni e non mi viene più fuori quel messaggio ma il gps con i navigatori non mi funziona comunque ma i satelliti li vede e me li fissa. E' un mistero :-(. Grazie per la risposta :-)
Shiro14
chinanovizio
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/03/2013, 16:15
Chinafonini posseduti: Tablet YUANDAO N70S, HDC GALAXY S4

Re: Problema fissaggio satelliti gps su ZOPO ZP998 processore MT6592

Messaggiodi Shiro14 il 23/04/2014, 18:14

E comunque per il fatto dell'uso di android io vengo da telefoni apple e devo dirti che da quando ho preso telefoni android non mi sono mai trovato male, li trovo molto più intuitivi rispetto a ios e poi il fatto che android sia un sistema operativo aperto penso che sia una cosa grandiosa sopratutto per il fatto delle applicazioni che anche senza fare alcun root riesci ad installare senza problemi e senza spender soldi o senza fare alcun sblocco jailbrake/root del telefono che per alcune case invalida anche la garanzia e se uno ci sa smanettare un pò e scarica le applicazioni giuste può fare molte cose in modo totalmente gratuito invece che a pagamento
Shiro14
chinanovizio
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/03/2013, 16:15
Chinafonini posseduti: Tablet YUANDAO N70S, HDC GALAXY S4

Re: Problema fissaggio satelliti gps su ZOPO ZP998 processore MT6592

Messaggiodi Shiro14 il 30/04/2014, 9:00

Alla fine per il mio problema con il gps ho scoperto di non essere io incapace nell'impostare il telefono o fissare i satelliti gps ma che è proprio lo ZOPO ZP998 ad avere un difetto hardware di fabbrica nel gps, ho trovato varie guide in vari blog e forum italiani ed anche esteri su come fare modifiche hardware fai da te ma a livello estetico sono bruttissime da vedere. Volevo chiedere a voi, conoscete per caso un ricevitore gps wireless che posso utilizzare per risolvere il problema? Io ho trovato questo su ali

http://www.aliexpress.com/item/Holux-Wi ... 42499.html

il venditore mi ha detto che se il telefono vede dispositivi wireless al 90% dovrebbe essere compatibile e comunque mi ha detto che lo hanno testato su vari cinafonini e non hanno mai avuto problemi. Mi potete dare un consiglio voi gentilmente? Grazie, comunque se posso dare un consiglio a chi volesse acquistare uno ZOPO octacore di rinunciare, sono ottimi telefoni ma in quanto a gps sono zero, non cè uno che non si lamenta. Grazie intanto per la risposta
Shiro14
chinanovizio
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/03/2013, 16:15
Chinafonini posseduti: Tablet YUANDAO N70S, HDC GALAXY S4

Re: Problema fissaggio satelliti gps su ZOPO ZP998 processore MT6592

Messaggiodi frk il 30/04/2014, 11:39

Shiro14 {L_WROTE}:il venditore mi ha detto che se il telefono vede dispositivi wireless al 90% dovrebbe essere compatibile


...se è per questo avrebbe anche dovuto funzionare il GPS integrato dello smartphone, quindi non mi fiderei troppo delle raccomandazioni dei rivenditori. :boh:

Personalmente posso dire di aver sperimentato sempre qualche problema col GPS su TUTTI i dispositivi android che ho provato... sembra che android costringa a sbattersi per far funzionare il GPS a dovere, non a caso esistono centinaia di guide e tutorial per migliorarne le prestazioni in tale settore: fix da internet, engineer menu, y-gps, root + tools vari, addirittura il flash della ROM :azz:

Se ho bisogno del GPS preferisco accendere un Nokia S40/S60 e via... :fischio:

PS So che questo messaggio non ti aiuta in alcun modo, abbi pazienza, ogni tanto intervengo solo per ribadire le mie posizioni
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Problema fissaggio satelliti gps su ZOPO ZP998 processore MT6592

Messaggiodi Shiro14 il 30/04/2014, 18:00

tranquillo frk i tuoi interventi non mi dispiacciono, comunque non è colpa del venditore assolutamente se il gps integrato al telefono non vada, purtroppo è proprio un problema che il gps su quel telefono è stato progettato dalla casa madre a c***o di cane(come ho letto su tutti forum che ho visitato compreso anche quelli inglesi e cinesi)e non cè nulla da fare a livello software è solo un difetto hardware quello e basta. Praticamente da quello che ho capito sullo ZOPO ZP998 i segnali wifi e nfc interferiscono con quello gps inquanto sono stati piazzati tutto sullo stesso circuito(a 2 millimetri di distanza)dal gps e ammenochè non si faccia una modifica hardware(inguardabile purtroppo a livello estetico che spunterebbe fuori dal telefono un filo di rame che farebbe da antenna gps)non si risolve in nessun modo il problema. E' per questo che ho chiesto a qualcuno di voi un consiglio su un gps wireless da utilizzare per ovviare a questo problema senza fare modifiche. Ho anche provato a scrivere alla zopo una lettera per invitarli a cercare di risolvere questo problema in qualche modo in un futuro magari che così tutti quelli che come me lo hanno acquistato finora abbiano un telefono funzionante in tutto e per tutto al 100% ma, che te lo dico a fare, non ho ricevuto alcuna risposta(cosa che hanno fatto in tanti a quanto ho potuto leggere di spedire lettere di "reclamo" alla zopo senza essere neanche calcolati). Questo è quanto
Shiro14
chinanovizio
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/03/2013, 16:15
Chinafonini posseduti: Tablet YUANDAO N70S, HDC GALAXY S4

Re: Problema fissaggio satelliti gps su ZOPO ZP998 processore MT6592

Messaggiodi frk il 30/04/2014, 18:43

Beh, complimenti, sei anche troppo paziente per i miei standard :bigsmile:

Se posso permettermi un consiglio pratico, potresti recarti in un negozio fisico dove provare un GPS esterno prima di acquistarlo: le grosse catene di elettronica hanno spesso dei pezzi già aperti da far provare ai clienti... magari fai la faccia triste e dici che non vorresti spendere soldi per un acquisto inutile ;-)
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Precedente

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron