acquistato A1000 da 4.3 pollici

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

acquistato A1000 da 4.3 pollici

Messaggiodi signorina il 07/06/2011, 9:04

Ho comperato da sunsky un A1000, mi è appena arrivato lo devo ancora testare, ma tanto per cominciare appena acceso lo schermo non funzionava, non riuscivo neanche a sbloccare la sim, funzionava solo la parte bassa dello schermo, per farmi capire, nella calcolatrice andavano solo lo "0" "." "="!
Poi incredibilmente dopo vari tentativi ha cominciato a funzionare un' altra porzione di schermo, fino a che, dopo circa un' ora, funzionava tutto! INCREDIBILE!!!
A nessuno di voi è capitatauna cosa del genere?
A parte questo, il cell. funziona alla grande, ma come dicevo, devo ancora smanettare, per adesso l' unica pecca che ho trovato è che la sveglia non funziona a telefono spento, poca cosa.
Il telefono è una "bella bestia" uno schermo da 4.3 è bello grande (quello che mi serviva per mia moglie, che non lo trova mai in borsetta!).
Lo proverò per alcuni giorni, poi farò una recensione.
Vi elenco le principali caratteristiche;
-Dual sim, GPS, Schermo capacitivo, al contrario di quanto dice sunsky ha il multi touch, e anche il G-sensor.
Per adesso è tutto, mi fa male il dito a forza di scrivere, concludendo è un bel telefono , mi piace, e sopratutto PIACE A MIA MOGLIE! :evvai:
signorina
chinanovizio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 06/05/2011, 11:01
Località: Udine

Re: acquistato A1000 da 4.3 pollici

Messaggiodi swaxyant il 07/06/2011, 10:33

piccolo consiglio per la sveglia...l'unico modo per poterla usare a telefono spento, è usare l'opzione di accensione automatica ad un orario prefissato...imposti l'orario di accensione 5 minuti prima di quello della sveglia,così dai il tempo al sistema operativo di avviarsi ed eccoti servita la sveglia :-)
swaxyant
chinadepto
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 29/01/2011, 15:27
Chinafonini posseduti: Chang Jiang M008, Dapeng T5000, Star A5000

Re: acquistato A1000 da 4.3 pollici

Messaggiodi signorina il 07/06/2011, 12:24

Sagace!
Adesso sto impazzendo per installare le apps,una l' scaricata e installata, ma non riescoa trovarla per farla partire.
signorina
chinanovizio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 06/05/2011, 11:01
Località: Udine

Re: acquistato A1000 da 4.3 pollici

Messaggiodi Rahab il 07/06/2011, 12:36

Consiglio d'installare AppInstaller: si occupa di mostrarti tutte le applicazioni che hai scaricato e che puoi installare .... ;-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: acquistato A1000 da 4.3 pollici

Messaggiodi frk il 07/06/2011, 16:32

...ehm... state parlando di un telefono con Android??? ...sarebbe carino che lo scriveste da qualche parte, giusto per chi vi legge ;-)
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: acquistato A1000 da 4.3 pollici

Messaggiodi signorina il 07/06/2011, 16:53

ops, scusate, si tratta di un android 2.2.1.......ANARCHICO, fa solo quello che vuole lui!
Ma AppInstaller lo devo installare sul telefono o sul pc... sono imbranato come una capra, e sul web parlano tutti forbito!
Ho un' aggenda preinstallata, ma quando la apro, e cerco di mettere un nuovo evento, mi dice "Nessun calendario" "Non sono presenti calendari", che faccio gli tiro una martellata?
Dal market sono in download di AppInstaller da 20 minuti ma non completa lo scaricamento...che abbia schiacciato qualche cosa di sbagliato, che blocca il download?
signorina
chinanovizio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 06/05/2011, 11:01
Località: Udine

Re: acquistato A1000 da 4.3 pollici

Messaggiodi Rahab il 08/06/2011, 0:21

Uhmmm ... mi viene il dubbio: temo che appinstaller possa essere installato (sul telefono) solo se si posseggono i permessi di root (ovvero di amministratore supremo del sistema, cosa che si ottiene con altro programma .... z4rooot)
Quanto al calendario - se l'A1000 te lo consente :-p - devi assolutamente provare Jorte, che funziona molto bene! :ehgia:
L'A1000 potrebbe soffrire molto a gestire uno schermo tanto grande con il solito processore limitato mediatek: è già capitato con altri terminali con la stessa "carrozzeria". Fossi in te, se la situazione pazzerella persistesse, proverei a rootare il terminale ed installare un programma che limiti l'utilizzo di ram e chiuda i processi inutili; per provare manualmente, più semplicemente e velocemente a chiudere i processi (tasks) inutili, vedi se riesci ad installare Battery Doctor ... se chiudendo i task il telefono diventa più reattivo, sei sulla buona strada e può valer la pena di installare z4root ;-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: acquistato A1000 da 4.3 pollici

Messaggiodi Lightake il 08/06/2011, 4:34

Maybe the system of your A1000 is not very steady,you can also upgrade firmware
Lightake
chinanovizio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 11/04/2011, 5:02
Chinafonini posseduti: K-Touch

Re: acquistato A1000 da 4.3 pollici

Messaggiodi signorina il 08/06/2011, 14:47

Ultimo aggiornamento: stamattina il calendario ha cominciato a funzionare, ma poco dopo lo schermo non rispondeva più al singolo tocco di un dito, non riesco a far scorrere le icone del menù, usando due dita invece lo scroll funziona perfettamente ma non ho la precisione dovuta per aprire le icone o usare la tastiera.
Poi, come dicevo al primo post, funziona solo la parte bassa dello schermo, per farmi capire, nella calcolatrice si attivano solo "." "0" "=" "+"!
Oltretutto, tenendo il telefono in verticale e schiacciando nelle impostazioni qualsiasi voce sopra "applicazioni" mi rimanda alla gestione delle app, mentre tenendolo in orizzontale si aprono quelle giuste, sempre usando due dita.
Mi sta venendo un sospetto...che sia un problema di schermo?
Per quanto riguarda le app ieri sera, passato il temporale, ho riprovato e le ho scaricate ed installate perfettamente, forse era solo una questione di linea, FORSE!
Comunque ora le ho disinstallate tutte.
Adesso provo a sentire sunsky e vediamo cosa mi dicono, se dovessi rispedirlo le spese del coriere sono a carico mio e quando me lo restituiscono non dorò mica ripagare la dogana?
Prima di cominciare ad installare "meraviglie" sento cosa dice sunsky.
Ma secondo voi quello che mi ha risposto in inglese è di sunsky?
signorina
chinanovizio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 06/05/2011, 11:01
Località: Udine

Re: acquistato A1000 da 4.3 pollici

Messaggiodi Rahab il 08/06/2011, 18:54

signorina {L_WROTE}:Ma secondo voi quello che mi ha risposto in inglese è di sunsky?


No ... Lui è di Lightake! :bigsmile:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Prossimo

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron