iphone apple

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

iphone apple

Messaggiodi emanuelevacca il 07/11/2008, 12:04

siccome i cinesi producono anche gli iphone della apple, mi domandavo se fosse possibile acquistare dalla cina lo stesso hardware dell'iphone che poi viene marchiato apple.

per esempio ho trovato questi ma non so se hanno esattamente lo stesso hardware:
http://www.dhgate.com/iphone-ABE01-FREE ... 767b2.html
http://www.dhgate.com/free-shipping-LH0 ... 06d5c.html

di sicuro il firmware non è lo stesso ma se, per iniziare, troviamo lo stesso hardware, poi posso studiare come fare a caricarci il firmware della apple craccato.

let me know.
emanuelevacca
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/11/2008, 11:57

Re: iphone apple

Messaggiodi karl1 il 07/11/2008, 12:21

Ciao,
non credo proprio che sia possibile quello che proponi, la stragrande maggiornaza dei cloni iphone, monta
unn processore MTK 62XX (cambia a seconda dei modelli) mentre l'iphone monta un processore ARM a 400Mhz...
diciamo che sono paragonabili a una 500 e una jaguar...
il firmware dei cinafonini è proprietario, quello dell'iphone e il MAC-OS...due mondi completamente diversi..
Forse i piu vicini come hardware sono il T32 o lo smartM88+ con Windows Mobile a bordo, ma il processore è a 200Mhz contro i 400Mhz.
Ammesso che sia possibile installarci MAC-OS, sarebbe lentissimo.
:argh:

Spero di averti chiarito un pochino le idee :-)
Ciao
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: iphone apple

Messaggiodi frk il 07/11/2008, 14:18

Ciao emanuelevacca.

Innanzitutto, scusa se rompo, ti invito a dare una rapida letta al regolamento in fatti di links esterni... conosciamo tutti dhgate quindi per ora non rimuovo i links da te inseriti, ma occhio a quello che linki! ;-)

I "cloni" da te indicati sono a tutti gli effetti dei chinafonini che quindi nulla hanno a che vedere con gli iPhone di casa Apple: hardware diverso, software diverso, connettori diversi. Non puoi usare nè accessori nè programmi pensati per l'iPhone originale.

Cambiare firmware a un chinafonino è praticamente impossibile: bisognerebbe acquistare l'apposita strumentazione, i cavi ed ottenere un firmware compatibile... spesa e tempo insostenibili per chiunque, a meno di non metter su traffici al momento illeciti.

Ciao!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: iphone apple

Messaggiodi emanuelevacca il 07/11/2008, 19:34

Ho ipotizzato che: A livello teorico, è possibile che chi produce gli iphone per la apple, prima di metterci FW e marchio apple, venda sottocosto il prodotto non brandizzato.

Partendo da questa ipotesi mi domandavo se voi eravate a conoscenza di un venditore di questo tipo.

Ovvio che i cinafonini con hardware differente dall'originale non possono montare con le stesse performance lo stesso FW.
emanuelevacca
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/11/2008, 11:57

Re: iphone apple

Messaggiodi frk il 07/11/2008, 21:05

La domanda che poni è interessante!

...ma al momento non ho notizie di iPhone "non ufficiali" reperibili dalla Cina... ciò non toglie che possano esistere! ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron