MIGLIOR CLONE I-PHONE...?

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

MIGLIOR CLONE I-PHONE...?

Messaggiodi djandry89 il 07/11/2008, 4:34

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e ho deciso di registrarmi leggendovi da un pò di tempo a questa parte :ciao: .
Sono intenzionato all'acquisto di un "chinafonino" clone del famoso i-phone di casa mela.
Ho notato che ci sono una miriade di modelli :shock: che, tra l'altro, penso siano di differenti costruttori cinesi.
Tra i modelli rimasti più impressi, sia per la maggiore presenza di informazioni al riguardo sul web, sia per le caratteristiche lette, ho trovato i seguenti:

i9 o i9+ (penso che il secondo differisca dal primo per il fatto delle 2 sim contemporanee)
i68 o i68+
i32
t32
poi non ho capito cosa sono e in cosa differiscono ciphone, sciphone e hiphone :boh:


cito ciò che mi interessa maggiormente riguardo le funzionalità dell'apparecchio:

.qualità del touch (possibilmente "multitouch" con buona risposta in latenza) e un sistema operativo fluido che non si impalli
.3 o 4 bande non fanno differenza, tanto quando vado all'estero non vado in zone remote e sperdute
.funzione dual sim
.lingua italiana o inglese (magari anche modificabile tramite un firmware)
.autonomia della batteria non da "caricabatteria-dipendente"
.navigazione in internet
.possibilità di usufruire di msn, office e la ricezione delle email e se possibile un SW navigatore
.memoria espandibile il più possibile (ideale 4/8 gb)
.dimensioni possibilmente più vicine all'I-PHONE
.funzione shaker e sensore gravitazionale, fanno più cool, ma non sono obbligatori

Che dite? riuscireste a consigliarmi/segnalarmi, in base alle vostre informazioni ed esperienze sicuramente più attendibili delle mie, il prodotto che più si avvicina alle mie esigenze? :matto:

Ringrazio tutti in anticipo e aspetto impazientemente vostre risposte.
Andrea
Il sogno più bello è...non poter sognare. Perchè? Bhè...si vivrebbe meglio senza illusioni.
djandry89
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/11/2008, 3:21
Località: zone fiorentine
Chinafonini posseduti: i9 3Gs

Re: MIGLIOR CLONE I-PHONE...?

Messaggiodi karl1 il 07/11/2008, 14:09

Ciao e benvenuto,
beh.....devo dire, che in parte ti sei risposto da solo!!! :bigsmile:
vuoi un clone con la possibilità di utilizzare office e le mail....devi necessariamente orientarti
verso un T32+ o uno smartM88+ con Windows mobile.
Avrai ampia possibilità di personalizzazione, navigatore con GPS esterno (smartM88+) o interno T32+ (ma devi essere certo del venditore...ne fanno varie versioni senza wifi con wifi, con antenna gps o senza)
L'italiano ora è di serie, solo sullo smartM88+(su richiesta) altrimenti devi flasharlo con una rom italiana (utente piuttosto esperto!!!! ;-) )
;-)
Poi i vari modelli inferiori, non offrono possibilità di modifica firmware se non con un box e cavi particolari...

Ciao!!
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: MIGLIOR CLONE I-PHONE...?

Messaggiodi djandry89 il 07/11/2008, 14:36

karl1 {L_WROTE}:Ciao e benvenuto,
beh.....devo dire, che in parte ti sei risposto da solo!!! :bigsmile:
vuoi un clone con la possibilità di utilizzare office e le mail....devi necessariamente orientarti
verso un T32+ o uno smartM88+ con Windows mobile.
Avrai ampia possibilità di personalizzazione, navigatore con GPS esterno (smartM88+) o interno T32+ (ma devi essere certo del venditore...ne fanno varie versioni senza wifi con wifi, con antenna gps o senza)
L'italiano ora è di serie, solo sullo smartM88+(su richiesta) altrimenti devi flasharlo con una rom italiana (utente piuttosto esperto!!!! ;-) )
;-)
Poi i vari modelli inferiori, non offrono possibilità di modifica firmware se non con un box e cavi particolari...

Ciao!!

Bene, grazie della risposta quindi il t32+ e il m88+ sono quelli col windows moblie e sono più personalizzabili. Che marche ci sono di questi 2 modelli?
Mentre gli altri modelli sono da buttare in riferimento alle mie esigenze?
Il sogno più bello è...non poter sognare. Perchè? Bhè...si vivrebbe meglio senza illusioni.
djandry89
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/11/2008, 3:21
Località: zone fiorentine
Chinafonini posseduti: i9 3Gs

Re: MIGLIOR CLONE I-PHONE...?

Messaggiodi karl1 il 07/11/2008, 16:06

rieccomi!!
la marca non è importantissima, lo smartM88+ non ha indicazioni di marca particolari...
per il T32 c'è qualcosina di diverso...chi lo chiama CECT o daxian999 o BOXU T32,
come ricerca inserisci solo T32 o SmartM88 e controlla che riporti nella scheda le features
di cui parliamo:
WM6 o 6Pro, wifi, gps external o internal, office etc. etc....non sono sicuro del multitouch...
Per gli altri modelli che chiedi, che dire, I9+ I69+ non sono male, però considera che non hanno grandi
doti...rispetto altri cinafonini a JAVA che ti permette di installare qualche gioco, ma la memoria
interna non permette grosse modifiche, come non ti permetterà di memorizzare
più di 100 sms o mms, la rubrica è limitata, l'interfaccia in italiano fa veramente ridere.. :rotfl:
:-)
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: MIGLIOR CLONE I-PHONE...?

Messaggiodi karl1 il 07/11/2008, 16:18

Scusa...piccola aggiunta...
forse su gli altri modelli, c'è una versione di MSN che gira (non ne sono certo)...ma, via gprs, credo che costicchi!!

Valuta tu, in base alle tue esigenze....
io, per lavoro, devo leggere le mail anche fuori ufficio,
mantengo centinaia di sms e mms in memoria,
ho una rubrica immensa e la rete WIFI a casa e in ufficio.....
Per cui, la scelta obbligata è stata lo smartM88+ che costa qualcosina meno del T32
e ha un supporto memoria fino a 4 Gb.
Il nuovo M88+ ha ora supporto fino a 8Gb ;-)

Mi raccomando, leggi bene la seziona relativa ai consigli per gli acquisti!!!!!
:-)
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2


Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron