UMTS

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

UMTS

Messaggiodi Nicto il 06/11/2008, 22:26

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e avrei un paio di domande da fare ai più esperti tra voi.
Visitando diversi siti cinesi non ho mai capito quali cellulari fossero compatibili con il nostro UMTS e WAP. Io leggo spesso le mail usando il cellulare (ho un nokia N95) e non potrei fare a meno di questa funzione. Mi stuzzicano i terminali con ricevitore TV, vorrei acquistarne uno carino, per puro sfizio, ma non vorrei - abbagliato dalle mille opzioni - prendere un terminale senza le cose fondamentali.
Consigli e dritte?
Grazie.
Nicto
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/11/2008, 22:20

Re: UMTS

Messaggiodi frk il 06/11/2008, 22:58

Ciao Nicto, e benvenuto!

Dunque, in realtà, per consultare wap ed e-mail non ti serve il supporto alla rete UMTS (solitamente usata per la videotelefonia in europa) bensì a quella GPRS, tranquillamente gestita da un pò tutti i chinafonini.

Se vieni da una esperienza Nokia e/o Symbian, resterai deluso dalle funzioni PIM dei chinafonini: rubrica, sveglia e agenda sono davvero molto più scarse e flessibili... e dimenticati anche di gestire tutto da PC come con la PC Suite! :-?

La TV, che dire, è un optional carino e anche utile, per tenerti informato quando sei fuori e non vuoi spendere un sacco di soldi in connessioni GPRS... guardarsi il TG mentre aspetti il bus o il treno è davvero una chicca! :ehgia:

Che dirti: dai una occhiata, sul sito, all'elenco dei modelli con TV. Hanno tutti Java e Bluetooth, touchscreen e risoluzione minima di 240x320 (QVGA). Resta sui modelli più economici, se vuoi toglierti lo sfizio, e non rischi delusioni cocenti. ;-)
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
Norman Mailer - La costa dei barbari
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 26465
Iscritto il: 10/09/2008, 11:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti