Dvb o analogico? Pareri su Ktech K400.

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Dvb o analogico? Pareri su Ktech K400.

Messaggiodi Rahab il 24/10/2008, 21:20

Visto che mi auguro che il primo sfortunato tentativo vada rimborsato, ora mi si ripropone l'annoso dilemma su cosa acquistare :bigsmile: .
Vissuta la scottatura col Diplex DTV 3200, non sono sicuro neppure più se sperimentare con il Cool D33 che volevo tanto fortemente: non vorrei passare il tempo a ricevere chinafonini che non riescono a pigliare il segnale tv digitale e poi doverli rispedire a mie spese ... mi parrebbe uno sport un po' costoso! :lol:
Senza alcuna reale speranza di risposta ho provato ad inviare una richiesta d'info alla Doubao; ovviamente non mi hanno risposto ... 8-)
Quasi quasi quindi ripiegherei su un TV analogico ...
A rischio di farvi venire la nausea ... si riescono a vedere decentemente i programmi tv analogici con l'antennina dei chinafonini? :roll:
Ho visto che è uscito qualche nuovo modello su solomobi. Ad esempio mi ha intrigato il Ktech K400, che appare come una via di mezzo tra un bar e un flip phone, con una curiosa tastiera telefonica che appare a rotazione dello schermo (con aggiustamento dell'immagine in automatico).
Che ve ne pare? ;-)
Se no, sempre riguardo ai dual sim con tv analogica, le mie preferenze sarebbero molto limitate: o un ZTC X666, o un FlyingF996.
Questo perché non m'interessa molto Java, mentre trovo molto interessante la capacità di gestire schede di memoria da 8gb ...
Ultima modifica di Rahab su 24/10/2008, 21:46, modificato 1 volte in totale.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Non so ...

Messaggiodi frk il 24/10/2008, 21:29

Come sai ho un solo modello con TV analogica e devo dire che la ricezione è soddisfacente, per quanto dipendente (ovviamente) dalla copertura della zona in cui ti trovi. Io abito al primo piano di un palazzo di 5 piani e dentro casa riesco a prendere nitidamente un certo numero di canali e, meno nitidamente diversi altri. Comunque, le reti nazionali le vedo tutte, ad esclusione di RaiUno che trasmette in VHF (ma se non sbaglio, in alcune zone trasmette anche su banda UHF).

Certo, sarebbe bello trovare un modello che supporta lo standard digitale italiano... ma la tua è già la seconda esperienza negativa in tal senso (ricordo di un altro utente che aveva trovato inutilizzabile il DVB-T su un chinafonino... devo controllare)!

P.S. Ti posso chiedere di modificare il titolo del topic in modo che si capisca meglio di quale argomento si tratta? Grazie! ;-)
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Dipende dai gusti..!

Messaggiodi David 93 il 26/10/2008, 7:47

Ciao Rahab. Guarda, ti posso dire che il mio Awang A9000 ha un'ottima ricezione del segnale tv, e dalle mie parti rai uno è trasmesso un UHF (quindi vedo tutti i canali). Devo dire che sono rimasto abbastanza soddisfatto dalla TV analogica, non è affatto male! ;-)
Poi il software permette anche il salvataggio di più canali nella "channel's list", in modo da non dover ogni volta cercare quello desiderato. Comunque (almeno col mio A9000) appena si cambia zona, anche solo di qualche centinaio di metri, la lista dei canali muta completamente, e si è costretti a rifare la ricerca automatica, che dura all'incirca 30 secondi..
Ergo, riguardo al modello, sono tutti e tre interessanti, sta a te decidere riguardo l'estetica :ehgia:

:ciao:
David 93
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/10/2008, 16:37
Chinafonini posseduti: Awang A9000

Re: Dvb o analogico? Pareri su Ktech K400.

Messaggiodi Rahab il 26/10/2008, 14:33

Del Ktech mi sfugge una cosa: in nessuna foto reperita ne vedo il pennino. :roll:
E si che dovrebbe avere il touch screen (come gli altri chinafonini) ...
Ma se non ce l'ha, mi chiedo come si possa inserire il testo degli sms a schermo! :-o
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Dvb o analogico? Pareri su Ktech K400.

Messaggiodi EDESMO il 11/11/2008, 12:39

Dvb o analogico?
non vorrei essere allarmista, ma se non ricordo male, entro la fine del 2009 (edito: in alcune regioni come il Veneto nel 2012)
tutte le trasmissioni analogiche dovrebbero cessare in favore del DVB-T
se confermata tale decisione, non varrebbe la pena di informarsi più a fondo su
cinafonini che supportano il DVB-T compatibile con lo standard europeo (edito: italiano)?
piuttosto che prenderne uno analogico utilizzabile al massimo per un anno!!

potremmo creare un elenco dei cinafonini che dichiarano di essere DVB-T e poi specificare se:
  • compatibile europa (edito: Italia)
  • non compatibile europa (edito: Italia)
  • non testato
mi sembra che la lista potrebbe iniziare con:
  • Diplex DTV 3200 = non compatibile Italia :argh:
  • D98/DTV TV98 = non compatibile Italia :argh:
  • Cool/Doubao D33 = non testato ???

ps: se ho scritto inesattezze, segnalatelo per editare i messaggio, grazie
Ultima modifica di EDESMO su 12/11/2008, 10:43, modificato 4 volte in totale.
non è tutta farina del mio sacco .... copia qua, incolla là, ....
sbagliando si impara ...... impara l'arte e mettila da parte ......
diceva mio nonno, che gli raccontava suo nonno .... " chi po-cu sà, pre-stu parla! "
Avatar utente
EDESMO
chinadepto
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 11/11/2008, 10:34
Località: Roma-Est
Chinafonini posseduti: sono in fase di scelta

Re: Dvb o analogico? Pareri su Ktech K400.

Messaggiodi frk il 11/11/2008, 13:37

Da quanto ne so io la cessazione delle trasmissioni analogiche procederà per scaglioni: in Sardegna è già avvenuta, mentre in alcune regioni avverrà entro la fine del 2009, ma altre regioni continueranno a trasmettere in analogico fino al 2012.

Comunque concordo con la proposta... il problema è che nessuno si fida a comperarne uno con DVB-T quando almeno un paio di persone li hanno trovati non funzionanti in Italia... :-?
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Dvb o analogico? Pareri su Ktech K400.

Messaggiodi EDESMO il 11/11/2008, 13:55

frk {L_WROTE}: il problema è che nessuno si fida a comperarne uno con DVB-T quando almeno un paio di persone li hanno trovati non funzionanti in Italia... :-?

sarebbe già utile avere un elenco completo di tutti quelli "non funzionanti in Italia"
almeno facciamo come l'asino! :asd:
non è tutta farina del mio sacco .... copia qua, incolla là, ....
sbagliando si impara ...... impara l'arte e mettila da parte ......
diceva mio nonno, che gli raccontava suo nonno .... " chi po-cu sà, pre-stu parla! "
Avatar utente
EDESMO
chinadepto
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 11/11/2008, 10:34
Località: Roma-Est
Chinafonini posseduti: sono in fase di scelta

Re: Dvb o analogico? Pareri su Ktech K400.

Messaggiodi Rahab il 12/11/2008, 0:38

EDESMO {L_WROTE}:Dvb o analogico? entro la fine del 2009
tutte le trasmissioni analogiche dovrebbero cessare in favore del DVB-T
se confermata tale decisione, non varrebbe la pena di informarsi più a fondo su
cinafonini che supportano il DVB-T compatibile con lo standard europeo?
piuttosto che prenderne uno analogico utilizzabile al massimo per un anno!!


Come ha fatto notare il Sommo, io risiedo a Venezia ed in Veneto l'analogico pare sarà in funzione fino al 2012.
Ho provato (per errore) in DVT 3200 e da un tot sono rimasto privo di telefono; francamente ora non posso permettermi di riprovare e magari di nuovo iniziare una trafila per avere i soldi indietro (... che infatti non ho ancora avuto). Il Cool continua ad attrarmi, ma certo può attendere fino al 2012! :-D Ci metto il fatto che il Cool/Doubao è presentato da entrambi i produttori come il PRIMO dvb-t concepito espressamente per il mercato europeo, il che mi suggerisce l'idea che possa pure essere vero ....
Ma al di là delle mie disavventure, ho letto su wikipedia qualche "voce" relativa al dvb in Italia; non aspettatevi che riporti il concetto tecnicamente, ma tra le altre cose c'era scritto che l'Italia ha scelto uno standard di trasmissione digitale molto avanzato, che nel resto d'Europa per ora non c'è (anche se prima o poi sarà implementato).
In teoria la nostra "variante" dovrebbe far più leva sui contenuti multimediali.
Il punto è che se più di un chinafonino dichiarato compatibile con le reti Inglese, Tedesca, Svizzera e Francese da noi non funziona, a me viene francamente il dubbio che il DVB adottato dai Cinesi sia lo standard precedente al nostro e che questo in qualche modo (rimane un dubbio, poiché teoricamente qualsiasi dispositivo dvb in Italia dovrebbe funzionare egualmente, rinunciando ai contenuti multimediali) faccia si che non funzioni.
Certo la prossima cavia (per ragioni strettamente personali/economiche contingenti) non posso essere io .... ;-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Dvb o analogico? Pareri su Ktech K400.

Messaggiodi frk il 12/11/2008, 8:40

Molto interessante il contributo di Rahab, molte cose che hai riportato sul DVB-T non le sapevo... anche perchè solitamente sono refrattario alle innovazioni "imposte" (sono rimasto uno dei pochi asociali ad usare i DVD per i dati e non per i film!) :asd:

Permettetemi una piccola divagazione, sempre in tema DVB: recentemente mi è "esploso" il fido TV CRT (cioè col tradizionale tubo catodico) che tenevo nella mia camera... rassegnato all'imposizione dell'LCD (la cui qualità per i tagli piccoli ed economici è ancora ben lungi da quella dei tradizionali CRT) ho cercato un modello con ricevitore DVB-T integrato... beh, l'approssimazione nel campo è tale che praticamente nessuno di questi TV ha una uscita video! ...quindi, in pratica, puoi solo vedere la TV digitale, ma non registrarla! :azz:

Detto questo, rispondendo a EDESMO, pare che sia il DVT 3200 (provato da Rahab) sia il DTV TV98 presente negli elenchi di chinafonini.it abbiano fornito esiti negativi col DVB-T italiano.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron