differenza tra dual sim e dual stanby

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

differenza tra dual sim e dual stanby

Messaggiodi vonberry il 23/12/2008, 13:59

ciao,
ho acquistato un telefonino f818 dual sim. credevo si potesse scegliere di tenere accesa indifferentemente una sim o l'altra.
invece mi sembra di aver capito dal menu del telefono ( a proposito, qualcuno ha un manuale in pdf?) che si può accendere o spegnere solo la sim B.
come dovrei cercare un telefonino con la caratteristica sopra citata?
devono essere anche dual standby oppure si chiama in un'altra maniera?
grazie
vonberry
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/12/2008, 13:43
Chinafonini posseduti: f818

Re: differenza tra dual sim e dual stanby

Messaggiodi frk il 23/12/2008, 14:48

I dual sim dual standby permettono di tenere accese entrambe le sim, a differenza dei dual sim "switch" che consentono di far funzionare solo una sim alla volta. Non ho ben capito cosa ti serva: se tu vuoi tenere accesa una sola sim alla volta allora va benissimo un NON dual standby, cioè un dual sim switch o single standby.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: differenza tra dual sim e dual stanby

Messaggiodi vonberry il 23/12/2008, 14:54

frk {L_WROTE}:I dual sim dual standby permettono di tenere accese entrambe le sim, a differenza dei dual sim "switch" che consentono di far funzionare solo una sim alla volta. Non ho ben capito cosa ti serva: se tu vuoi tenere accesa una sola sim alla volta allora va benissimo un NON dual standby, cioè un dual sim switch o single standby.

grazie della risposta cerco di spiegarmi meglio:
il mio telefonino funziona contemporaneamente con le due sim. ma da quello che ho capito io, la sim A rimane sempre accesa, mentre la simB posso scegliere se accenderla o spegnerla.
quindi
A accesa B spenta
A accesa B accesa
invece ciò che cercavo io era la possibilità:
A accesa B spenta
A accesa B accesa
A spenta B accesa

ci sono telefonini con queste caratteristiche? e come si chiama questa opzione, dovessi cercarla?
grazie
vonberry
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/12/2008, 13:43
Chinafonini posseduti: f818

Re: differenza tra dual sim e dual stanby

Messaggiodi frk il 23/12/2008, 14:57

Capito, ti sei spiegato perfettamente! :ehgia:

...purtroppo io non so aiutarti, ma sono sicuro che qualche utente potrà farlo. Probabilmente il tuo dual sim è di quelli tradizionali con una sim "master" e una "secondaria"... immagino tu non possa inviare sms dalla sim B, vero?
So che gli ultimi modelli permettono di utilizzare nello stesso modo entrambe le sim (anche inviare sms), quindi suppongo si possano disattivare entrambe... ma attendiamo testimonianze dirette.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: differenza tra dual sim e dual stanby

Messaggiodi tare il 23/12/2008, 20:36

col mio (mingxing a008) hai le seguenti opzioni:

- dual sim (entrambe le sim attive)
- only sim1
- only sim2
- flight mode (entrambe disattivate ma puoi utilizzare tutte le altre funzioni del telefono. utilissimo in aereo)

ciao!
tare
Bannato
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 15/12/2008, 12:04

Re: differenza tra dual sim e dual stanby

Messaggiodi vonberry il 24/12/2008, 10:18

grazie per le vostre risposte.
cercando su un sito cinese, solomobi.com, ho visto che alcuni cell riportano dual sim ed altri dual sim dual standby. forse è questa la differenza.
per ciò che riguarda il mio f818, dovrebbe mandare sms anche da B ( ma non ho provato).
invece ha una sola configurazione per gli mms. ma ancora non sono riuscito a farla funzionare...
:angry:

:ciao:
vonberry
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/12/2008, 13:43
Chinafonini posseduti: f818

Re: differenza tra dual sim e dual stanby

Messaggiodi karl1 il 24/12/2008, 11:44

Buongiorno,
anche per il mio dual sim, stessa configurazione:
- dual sim
- only sim1
- only sim2
- flight mode

per gli MMS puoi provare ad inviarti gli sms di configurazione dal sito
del tuo gestore di telefonia.sul mio hanno funzionato quello del N70 per TIM e quello del N73 per WIND
inviati i messagi configuranti per WAP-GPRS e per MMS-GPRS ;-)
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: differenza tra dual sim e dual stanby

Messaggiodi frk il 24/12/2008, 17:23

vonberry {L_WROTE}:cercando su un sito cinese, solomobi.com, ho visto che alcuni cell riportano dual sim ed altri dual sim dual standby. forse è questa la differenza.


No, no, non facciamo confusione: i "dual sim dual standby" sono quelli che permettono di avere entrambe le sim accese contemporaneamente, mentre i "dual sim" normali possono far funzionare una sola sim alla volta e devi riavviare il telefono per passare da una all'altra. :sisi:

Quindi, il tuo telefono è dual sim dual standby, altrimenti non potresti tenere entrambe le sim attive contemporaneamente.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: differenza tra dual sim e dual stanby

Messaggiodi vonberry il 24/12/2008, 20:23

ah, ho capito, però a questo punto rimane difficile capire se un telefonino può tenere accese indifferentemente le due sim.
anche se penso che gli ultimi abbiano tutte queste opzioni.
grazie per i chiarimenti e auguri!
vonberry
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/12/2008, 13:43
Chinafonini posseduti: f818

Re: differenza tra dual sim e dual stanby

Messaggiodi romansky il 24/12/2008, 23:32

Allora spero di esserti d'aiuto: io sono possessore di un anycool t828 che di default e' un dual sim stand-by, cioe' tiene accese entrambe le sim contemporaneamente. In piu' possiede la funzione che mi permette di tenere accesa soltanto una delle due sim che voglio ovvero la sim A oppure la sim B , ma sono io che scelgo non il telefono
romansky
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/11/2008, 12:07
Chinafonini posseduti: anycool t828

Prossimo

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron