Touch e multitouch!

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Touch e multitouch!

Messaggiodi ranmamez il 26/11/2008, 6:28

Rieccomi!
Recentemente mi sono fissato con il nuovo touchscreen "economico" di LG, il KP500 "Cookie", che però a mio avviso tanto "economico" non è, perché 199 euro non sono poi tanto pochi. Specialmente contando che in Inghilterra lo fanno pagare poco più della metà, e la cosa non è simpatica né carina :angry:
Ma tornando a noi, ho visto su YouTube che molti cloni cinesi dell'i-phlop (:p) hanno addirittura il multitouch! Figata! :)
Che voi sappiate, non c'è un qualche rivenditore italiano che vende questi gioiellini cinesi?
Sapete com'è, preferirei un punto di riferimento in Italia per qualsiasi evenienza ;)
Eventualmente li acquisterei anche direttamente nei siti cinesi che avete indicato come affidabili, ma giusto se il servizio complessivamente è buono ed eventualmente modelli che difficilmente si guastano (cosa che può succedere in ogni caso, ovvio), e soprattutto se i tempi d'attesa per la consegna sono ridotti all'essenziale (oltre a dover costare poco la spedizione stessa ovviamente!). E soprattutto come ultima risorsa, anche perché a me piace prima vederli dal vivo i cellulari prima di acquistarli, e soprattutto accesi ;)
Be' grazie in anticipo per le eventuali risposte :)
ranmamez
chinacurioso
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/10/2008, 17:34

Re: Touch e multitouch!

Messaggiodi karl1 il 26/11/2008, 10:12

Ciao Ranma :-)
La politica dei prezzi italiana sui cellulari è a dir poco scandalosa,
per avere un prezzo "decente" devi sottoscrivere abbonamenti capestro con obblighi
di consumo, tempo e calusole rescissorie. :argh:
Quindi ben vengano i terminali cinesi o quelli Indiani (peccato che questi ultimi si possano acquistare solo in India)
che offrono prestazioni di tutto rispetto e innovazioni (doppia sim tra tutte) che nulla hanno da invidiare a telefoni più
blasonati.
Il multitouch lo avevo sull' A7 il primo doppia sim doppio standby e devo dire che funzionava egregiamente.
Funzione che manca sui due che ho ora (I689 e smartM88+)
Per il discorso vedere prima di comprare, la vedo dura...negozi ufficiali che tengono in vetrina o dimostrazione
chinafonini, non credo che esistano (ufficialmente) per i noti motivi (marchio CE).
Prova a dire di che parti sei, magari, c'è qualche gentile utente che se gli offri un caffè
ti fa vedere la sua "creatura" :-)
:ciao:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Touch e multitouch!

Messaggiodi Rahab il 26/11/2008, 11:41

Quanto al servizio di vendita di chinafonini sul suolo italico, generalmente i prezzi sono alquanto gonfiati e le garanzie credo che operino come sui siti degli esportatori cinesi (ovvero tramite invio in Cina); ovviamente sono tutte politiche semi-clandestine, a causa della mancata omologazione europea della stragrande maggioranza di questi terminali.
L'impressione generale è comunque che chi commercia in qualche modo con questi prodotti in Italia, si senta in dovere di guadagnarci sopra una bella fetta, visto che tanto il cliente medio è abituato a farsi spennare. :roll: ;-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Touch e multitouch!

Messaggiodi frk il 26/11/2008, 12:49

Per il discorso sui rivenditori italiani rimando a questo topic: viewtopic.php?f=11&t=35
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Touch e multitouch!

Messaggiodi ranmamez il 26/11/2008, 17:04

Ti ringrazio molto, frk.
A questo punto allora se proprio devo, meglio ordinarne uno su uno dei siti da voi consigliati.
Vabbé vedrò un po' cosa si può fare. Magari aspetto un po', che mi interessavano anche quelli col DVB-T: mi sa che è troppo presto per ora visto le vostre esperienze con gli unici modelli per ora prodotti. Speriamo bene :boh:
ranmamez
chinacurioso
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/10/2008, 17:34

Re: Touch e multitouch!

Messaggiodi Rahab il 26/11/2008, 22:02

Ma ci mancherebbe giusto una cavietta per il Cool D33 :bigsmile: ... se te la senti .... :lol:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Touch e multitouch!

Messaggiodi ranmamez il 27/11/2008, 4:44

Rahab {L_WROTE}:Ma ci mancherebbe giusto una cavietta per il Cool D33 :bigsmile: ... se te la senti .... :lol:

Hehehehehe XD
Nahh, e poi non è full touch :p
Certo però se magari semplicemente si potesse modificare il firmware, probabilmente potranno farlo funzionare. Si potrebbe provare a contattare il produttore e dirgli di mandarmi un campione per dei test, così magari ce l'avrò gratis :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :rotfl: :muaha:
ranmamez
chinacurioso
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/10/2008, 17:34

Re: Touch e multitouch!

Messaggiodi Rahab il 27/11/2008, 10:14

Avevo già provato a contattare Doubao, con esiti ovviamente nulli ... :roll: Però magari se gli chiedessi un esemplare gratuito in prova, mi risponderebbero .... per mandarmi a quel paese!!! :rotfl:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s


Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron