INDECISIONE VARI MODELLI CON TV !

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

INDECISIONE VARI MODELLI CON TV !

Messaggiodi GIDEN il 24/11/2008, 0:04

Salve a tutti, mi sono appena iscritto, perchè girando tra vari forum, questo mi è sembrato il migliore... :-)
Posseggo gia un CECT 599 preso prima dell'estate, ero scettico, soprattutto per il fattore garanzia, ma alla fine mi sono convinto e l'ho preso, devo dire che mi ci sono trovato molto bene, ottimo audio e piccole pecche. Fra poco è il mio compleanno, e volevo regalarmi o farmi regalare ( :bigsmile: ) un nuovo cinafonino, è una settimana che sfoglio tutte le schede su solomobi, e alla fine le mie ricerche mi hanno portato ad apprezzare 4 modelli in particolare modo...

1- CesimA510 - http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=2002 (sempre sul filone Iphone clone, con tv, radio, dual sim)
2- Jinpeng S2628 - http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=2159 (con tastiera qwerty a scomparsa, ricevitore tv, radio, dual sim)
3- Baizhao TV488 - http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=2123 (iphone clone, ma con una caratteristica che mi ha incuriosito,barra windows vista ! )
4- Anycall i900s - http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=2215 ( questo dovrebbe essere il clone del samsung omnia, anche questo con tv, radio e sidebar di vista)

ho cercato anche su you tube per provare a prendere una decisione, ma ho trovato solo video sul CesimA510 (link rimosso dall'amministratore) e sul Baizhao TV488 ( http://it.youtube.com/watch?v=6Qw6gv_y3kY )

Ho messo tutti i link, per facilitarvi il compito di consigliarmi il mio prossimo cellulare :bigsmile: Il compleanno è il 4, non so quanto solomobi impieghi per la spedizione, e prima di informarmi volevo prendere una decione. naturalmente sono aperto a consigli su altri modelli, ma come avete potuto capire, sono molto interessato alla tv, al fattore dual sim contemporanee, e perche no... anche all'aspetto... spero che questo post diventi un punto di incontro per scambiare pareri e informazioni.. aspetto risposte ! buona continuazione ! :applausi: :applausi: :applausi:
GIDEN
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/11/2008, 23:45
Chinafonini posseduti: CECT 599

Re: INDECISIONE VARI MODELLI CON TV !

Messaggiodi frk il 24/11/2008, 2:10

Ciao Giden, e benvenuto.

Innanzitutto perdonami se ho rimosso un link dal tuo post, quello al video del Cesim: si trattava di un video pubblicitario pubblicato da un rivenditore di cui non abbiamo ancora testimonianze quindi, per regolamento, non può essere inserito.

Riguardo i quattro modelli che hai "puntato", personalmente non li ritengo una buona scelta perchè sono tutti sprovvisti di supporto java e di tastierino numerico, ma de gustibus... ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: INDECISIONE VARI MODELLI CON TV !

Messaggiodi GIDEN il 24/11/2008, 5:08

Ciao frk ! onestamente non ho fatto caso alla presenza di java, anche perchè l'avevo nel sony ericsson z1010 e francamente lo usavo solo per mettere dei giochini in 2d :bigsmile: :bigsmile: non saprei come utilizzarlo, se hai dei suggerimenti interessanti posso optare per qualche cellulare con java ! :bigsmile: tu che cinafonino possiedi ? mi potresti consigliare qualche modello ? Per quanto riguarda il tastierino numerico, sono disposto a rinunciarci, mi piace l'idea di un "tuttoschermo" e poi servirebbe esclusivamente per inviare messaggi ! e visto che sono uno dei pochi che preferisce ai messaggi una breve telefonata... :bigsmile: aspetto notizie !



p.s. scusa per il link ! :bigsmile:
GIDEN
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/11/2008, 23:45
Chinafonini posseduti: CECT 599

Re: INDECISIONE VARI MODELLI CON TV !

Messaggiodi Rahab il 24/11/2008, 9:48

Ciao Giden,

la rosa di prodotti che hai preso in considerazione è abbastanza eterogenea, secondo me.
Tra gli altri, il Jinpeng è stato già "affrontato" qui: viewtopic.php?f=6&t=110&start=0
Al contrario del Kapo, ritengo che Java non sia strettamente indispensabile: dipende sempre da come siamo abituati ad utilizzare il celluare. ;-)
Pure io sullo 1010 non ho mai sentito la particolarità di installare alcunché di aggiuntivo, poiché le funzionalità P.I.M - quelle in cui i chinafonini sono più carenti - le svolgo già attraverso un pda.
In effetti tramite Java è possibile accedere ad una varietà di programmini che aggiungono calendari, agende e utilità a terminali che in caso contrario punterebbero maggiormente sulla multimedialità ...
Però se sei un cultore dell'agendina cartacea o come il sottoscritto la tua agenda principale risiede in un altro apparecchio, forse pure tu di Java potresti non sentirne l'esigenza.
Stante che i chinafonini con sistema operativo proprietario hanno tutti più o meno le stesse funzionalità, la scelta a mio avviso va fatta su paramenti oggettivi come la capacità di memoria o l'ampiezza dello schermo e ovviamente il gusto estetico.
Poi c'è chi mal si adatta a terminal privi di tastierino numerico (ma il Jinpeng ha una bella tastiera querty) e chi invece ne viene irresistibilmente attratto.
La cosa più importante è che tu riesca ad individuare il tipo di utilizzo che intendi farne: in questo modo alcune funzionalità diventeranno più importanti e ti orienteranno nella scelta. Se ad esempio qualche volta ti capita di prendere degli scatti al volo, allora cercherai un cellulare con fotocamera di almeno 1.3 mpx (conscio che in ogni caso la qualità media delle fotocamere cinesi è più bassa di quelle occidentali), cosa che eliminerebbe dalla tua rosa di candidati qualche modello.
Per orientarti, ti consiglio di leggere qualche discussione generica già avvenuta.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: INDECISIONE VARI MODELLI CON TV !

Messaggiodi frk il 24/11/2008, 13:31

In effetti, come illustrato già eloquentemente dal buon Rahab, l'esigenza di Java è soggettiva, quindi se tu (Giden) ne puoi fare a meno, lascia stare le mie considerazioni.
Stessa cosa per il tastierino: hai ragione l'utilità principale risiede nei messaggi... hai mai provato a comporre un sms sull'autobus con una mano sola, su un telefono full-screen o su una tastiera qwerty slide? :lol:

Tolte queste due esigenze, i telefoni che hai indicato sono tutti molto attraenti! E' vero che i sistemi operativi proprietari sono tutti molto simili, nondimeno credo che si siano evoluti nell'ultimo anno e sembrano avere funzionalità davvero simpatiche: i "gadget" stile "Vista" che possono essere trascinati sullo schermo sembrano davvero una figata (perdonate il francesismo) e magari aggiungono migliorate funzionalità PIM, come quelle desiderate dal sottoscritto!

...anzi, chi acquista uno dei chinafonini più recenti, magari, mi faccia sapere se gli appuntamenti in agenda suonano per più di 15 secondi e se lasciano un avviso a schermo finchè non si interviene (non come sul mio Prince dove scompaiono senza lasciar traccia!) ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: INDECISIONE VARI MODELLI CON TV !

Messaggiodi GIDEN il 24/11/2008, 15:45

beh se java nella maggior parte dei casi serve solo a gestire l'agenda, confermo la rinuncia, visto che le mie funzioni da agenda nei cellulari, si limitano all'uso della sveglia... :bigsmile: guardando bene le foto, ho scoperto che forse l'anycall i900s e il baizhao tv488 hanno lo stesso software... il baizhao devo dire che mi attrae molto.. ma purtroppo ha uno schermo piccolino, e mi sa che non'è il massimo per guardare la tv... anche se sul fatto dimensioni, sono sempre stato molto combattuto, perche mi piace l'idea di avere tutte le funzioni in un oggetto piccolino, ma poi non mi piace dover vedere lo schermo minuscolo :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: anche il jinpeng è molto bello, anche se non avendo trovato video, non so se il software è buono oppure no... la mia indecisione su questo modello è il fattore spessore ! d'inverno non ha importanza con i giubbotti belli larghi larghi.. ma d'estate non vorrei che mettendolo nel jeans fuoriesca un mattoncino ! e parlando di dimensioni mi allaccio al CesimA510, clone iphone, non troppo spesso, con tv e tutto il resto... indeciso per l'estetica ! :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: qui sono vittima di un controsenso... mi piace molto l'estetica dell'iphone, ma gia con il cect599 mi è capitato di lasciare il cellulare sul tavolo della saletta privata dell'università e sentirmi dire: ma è l'iphone ??? (che il cect599 non c'entra niente esteticamente con l'iphone) e io a dovermi giustificare, no è un imitazione ! :lol2: :matto: l'anycall penso di scartarlo, non so perchè ma l'estetica mi sembra troppo seria e informale :bigsmile: :bigsmile: dopo un giorno aver ridotto da 4 a 3 modelli mi sembra un gran passo ! :evvai: :evvai: :evvai: purtroppo o per fortuna, faccio sempre così prima di acquistare un oggetto devo conoscerne vita morte e miracoli... aspetto altri pareri !!
GIDEN
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/11/2008, 23:45
Chinafonini posseduti: CECT 599

Re: INDECISIONE VARI MODELLI CON TV !

Messaggiodi Rahab il 27/11/2008, 13:47

GIDEN {L_WROTE}: anche il jinpeng è molto bello, anche se non avendo trovato video, non so se il software è buono oppure no...


Ci sono discrete possibilità che lo sia; principalmente perché è un terminale molto recente e quindi è logico aspettarsi che abbia pure l'os proprietario ottimizzato. ;-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s


Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron