Se usate Android o iOS, Google traccia ogni vostro spostamento

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Se usate Android o iOS, Google traccia ogni vostro spostamento

Messaggiodi frk il 17/09/2018, 12:45

Non importa che usiate uno smartphone android o un iPhone originale, se fate come tutti e usate le app più popolari di Google, ogni vostro spostamento viene tracciato e registrato, anche se avete disattivato la "Cronologia delle posizioni" o "Location History"!

E' stata la scoperta inquietante che hanno fatto i ricercatori della Princeton University lo scorso mese. Alcune app di Google, come Google Maps (ma non solo) sono in grado di ignorare le impostazioni di privacy scelte dall'utente e di continuare a salvare dati sugli spostamenti. Addirittura quando usate la semplice ricerca di Google, questa salva una "istantanea" della vostra posizione geografica con una accuratezza di un pollice quarato (1 pollice = 2,6 cm)!

Ovviamente gli stupidi continueranno a fare spallucce dicendo che "non hanno nulla da nascondere", ma coloro che sono un pò più attenti alla propria sicurezza, dovrebbero cominciare ad usare applicazioni alternative per le operazioni più comuni. Può darsi che anche quelle traccino la vostra posizione, ma l'importante è non lasciare TUTTI i vostri dati in mano ad uno stesso soggetto. Se anche ViaMichelin salvasse le coordinate dei vostri spostamenti, avrebbero soltanto quel dato. Google invece, se fate come la "massa", ha tutta la vostra corrispondenza (gmail), tutti i vostri interessi (le ricerche), sa quali video guardate (youtube) etc. etc.
Dovete DIVERSIFICARE i soggetti di cui usate i servizi online, esattamente come si diversificano gli investimenti economici per limitare i rischi.

Ma ovviamente, l'unico metodo sicuro per non essere spiati continuamente, è NON usare Android nè iOS, questo è pacifico.

Fonte: https://apnews.com/828aefab64d4411bac257a07c1af0ecb
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron