Mediatek vuole farci spendere meno in smartphone

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Mediatek vuole farci spendere meno in smartphone

Messaggiodi style2style il 20/03/2018, 13:33

Secondo le indiscrezioni il famoso produttore principale di core dice che spendiamo troppo a causa di tecnologie e funzionalita che usciamo poco :-o
Eh chi l avrebbe mai detto :lol:
E guarda caso una soluzione ce la :-o
Il produttore di chip taiwanese ha lanciato di recente un nuovo processore, l’Helios P60, destinato a potenziare una fascia di dispositivi “premium a basso prezzo”. Un ossimoro che in realtà racchiude un concetto semplice: il nuovo processore permetterà di produrre smartphone che costano meno della metà dei modelli di punta dei principali produttori, ma capaci di offrire un’esperienza d’uso paragonabile, lasciando da parte tutto il superfluo che contribuisce solo ad alzare il prezzo di vendita.
MediaTek promuove il suo chipset Helio P60, piuttosto che il suo ultimo processore Helio X30 a fabbricazione 10nm, sostenendo di poter risparmiare il 12% sui consumi dello smartphone e un 25% nelle sessioni gaming intense, grazie a una gestione più equilibrata del carico di lavoro sui singoli core della CPU.
Le caratteristiche in un smartphone che secondo MediaTek non devono mancare sono: le fotocamere dual posteriori tra i 16MP e i 20MP, oppure un sensore singolo fino a 32MP; un display ampio abbastanza per arrivare fino ai 20:9 di rapporto per sprigionare al meglio risoluzioni in Full HD+; infine, una intelligenza artificiale per il riconoscimento facciale e degli oggetti nelle foto.
Per promuovere la diffusione del Helios P60 MediaTek conta sulla collaborazione dei partner cinesi Lenovo, Oppo, Gionee, Meizu e Xiaomi che attualmente detengono una buona fetta del mercato mondiale. Sono questi produttori i migliori accreditati per sviluppare processore di MediaTek.
Bene per gli appassionati di smartphone con fascia dai 200 ai 400 euro.
Vedremo che spuntera all orrizzonte :ciao:
style2style
 

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron