Il Presidente USA non può usare smartphone mentre i leader europei "dormono"

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Il Presidente USA non può usare smartphone mentre i leader europei "dormono"

Messaggiodi frk il 31/01/2017, 15:54

Sin dall'arrivo sul mercato degli odierni smartphone, caratterizzati da un software potenzialmente in grado di spiare gli utenti con una profodnità mai vista prima, io mi sono domandato come fosse possibile che i governi di tutto il mondo non prendessero provvedimenti per difendere le proprie istituzioni dai rischi connessi con la diffusione di tali dispositivi presso i propri cittadini e, soprattutto, presso autorità e cariche dello stato. Sembra semplicemente che nessuno si sia posto il problema! :shock:

Ma gli USA, che non sono affatto sprovveduti in tema di sicurezza, impediscono al suo Presidente di utilizzare uno smartphone, come è emerso nel mare di notizie e pettegolezzi che si sono scatenati con l'elezione del nuovo Presidente. Avete capito bene: gli Stati Uniti, che sono la nazione in cui risiedono gli sviluppatori di quei software, non permettono alle sue più alte cariche di usare dispositivi che adottano tali software.

Come siamo messi invece in Italia? Ricorderete tutti che il premier uscente Matteo Renzi non perdeva occasione di farsi vedere con l'iPhone in mano, e se non si poneva il problema lui, figurarsi perchè dovrebbero farlo gli esponenti delle forze dell'ordine, dei vertici militari etc. etc.
Cioè, in Italia lasciamo tranquillamente che le autorità e le personalità strategiche del nostro stato utilizzino dei dispositivi il cui software viene prodotto da società residenti in potenze straniere (per quanto alleate) e di cui sono ben note e documentate le capacità spionistiche, con parte del codice scritto addirittura dai servizi segreti di quelle nazioni!!! :-o

A me sembra una barzelletta. Poi ci scandalizziamo quando i titoloni dei giornali "rivelano" intercettazioni ai danni della Merkel o di qualche altro leader europeo? Perchè pensiamo ancora che ci sia bisogno di "intercettare" qualcuno per spiarlo???
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Il Presidente USA non può usare smartphone mentre i leader europei "dormono"

Messaggiodi style2style il 31/01/2017, 22:03

I paesi occidentali europei e ai loro governanti non importa molto di essere spiati perche lo sono sempre stati per tutto il secolo breve a oggi,specialmente oggi direi,da ex colonie americane prima dell 89 e dopo con un po piu di liberta :lol: e inutile ricordare che senza il permesso dell Urss e degli Usa non si muoveva nemmeno una virgola in europa.
Che vuoi che ne importi ai governanti di nazioni europee che non sanno difendersi,che non investono in difesa comune,che blaterano bla bla e bla sui diritti umani e che se ne stanno a guardare indifferenti alle violazioni quotidiane vicino ai nostri confini.
Che vuoi che ne importi a governanti che non sanno gestire l immigrazione completamente fuori controllo,sulla farsa riga di dover ospitare tutti in nome di chi,se non c e nemmeno lavoro per i nativi....
Anzi dovrebbero preoccuparsi di un eventuale caduta degli Usa in un stile politico antecedente alle guerre mondiali,allora si che finiremo in balia Di Putin,Assad o del nipote del grande timoniere cinese :lol: :lol:
Semmai gli alleati hanno ragione a spiare i governi piu volta gabbana europei,e i cosi detti nemici,fanno bene spiare su direttive Nato ed economiche o per influenzare le direttive politiche...per il resto con ricambio di 6000 mezzi corazzati Russi del 2016 alle propie forze armate o con il dispiegamento di missili balistici cinesi con testate nucleari al confine con la russia che possono fare il giro del mondo per colpire i cosi detti nemici.....non so che cosa serva spiare Roma,Madrid,Berlino e compagnia bella..mah...e pensare che queste 2 nazioni ---continente-- hanno una politica di aggressione nel mar cinese e nell europa dell est,la dice lunga di quanto sono democratiche,ma purtroppo finche il mondo gira con il denaro e bene accettato e bene voluto anche l ottimo tiratore di colli.
Scusatemi lo sfogo :ciao:
style2style
 


Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron