Consiglio telefonino con type-c 3.1 e display QHD per realtà virtuale

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Consiglio telefonino con type-c 3.1 e display QHD per realtà virtuale

Messaggiodi dukati996 il 05/01/2017, 15:00

Un saluto a tuuti,
sono alla ricerca di un Chinafonino che mi permetta, oltre alle normali funzioni di uno smartphon, di utilizzarlo per avere un primo seppur limitato approccio alla realtà virtuale sfruttando la potenza di calcolo del PC al quale lo collegherei attraverso software quali Trinus VR o/e VRidge. Dato che tali software utilizzano la porta usb per portare il flusso video al cellulare si ha bisogno di di una porta usb veloce come è la type-c 3.1 che con i suoi 10 Gb/s potrebbe permettere una buona qualità video. Per quel che riguarda il display del cellulare cerco come minimo un QHD anche non oled, pechè al di sotto lo screen door effect sarebbe troppo fastidioso. A parità di risoluzione sarebbe ovviamente migliore un schermo più piccolo per aumentare il ppi. Inoltre il cellulare dovrebbe avere una buona potenza di calcolo. Ho cercato in lungo ed in largo ma non ho trovato ne un Chinafonino ne un smartphone normale con tali caratteristiche ed ho deciso di rivolgermi a voi che spero mi possiate aiutare. Sono gradite anche segnalazioni su Chinafonini in unscita con tali caratteristiche. A chi possa obbiettare che una soluzione VR di questo genere possa avere lagalti rispondo che lo so, ma come già detto la mia vorrebbe essere una prova dei giochi e delle applicazioni presenti solo su Steam VR e che senza un headset appositamente acquistato non potrei provare. Detto questo ogni consiglio e segnalazione è ben accetta e ve ne ringrazio in anticipo.
Ciao a tutti.
dukati996
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/01/2017, 14:30

Re: Consiglio telefonino con type-c 3.1 e display QHD per realtà virtuale

Messaggiodi style2style il 06/01/2017, 10:27

Ciao ti rispondo io,visto che e da piu di 24 ore che hai posto il quesito,inanzi tutto ti dico che non credo che in questo forum troverai una risposta al quesito che tu poni su questa tecnologia d avanguardia di cui e la virtual reality,perche il forum e fatto di utenti finali consumatori con piccoli quesiti,non professionisti e non legati a rivenditori o a scopo di lucro.
La tecnologia VR la seguo anch io su altri forum fatti da giornalisti professionisti-sviluppatori di software e sta avendo un ottimo successo basti pensare il fatturato registrato l anno scorso dalle multinazionali asiatiche,si parla di circa 80 milioni di dollari,e le innumerevoli applicazioni che puo trovare vedi dal smartphone al pc passando alle console,alle tv,coinvolgendo non solo i 2 sensi principali iniziali,tra un po anche un terzo e un quarto al miglioramento sempre piu perfetto della tecnologia in questione.
Tecnologia costosa non i visori da 10 o 50 dollari in vendita in vari siti cinesi si intende .....correlato ovviamente con device di fascia alta.
TI auguro di trovare quel che cerchi.....ciao.
Lasciate che ci odino, purché ci temano.
Gaio Cesare Germanico (Caligola)
style2style
chinamaestro
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 22/04/2010, 19:39
Chinafonini posseduti: Zte Axon Elite,Hdc S7,Hdc Note 5,Hdc S7 Edge

Re: Consiglio telefonino con type-c 3.1 e display QHD per realtà virtuale

Messaggiodi frk il 07/01/2017, 15:38

Ciao dukati996, rispondo con colpevole ritardo ma sono stato in un luogo privo di connessione negli ultimi 2 giorni.

Purtroppo non so aiutarti granchè: della realtà virtuale me ne interessai circa 20 anni fa, quando provai un caschetto durante una dimostrazione, ma poi il mio interesse è andato scemando, visto che non se ne è mai fatto praticamente nulla (almeno a livello "consumer").

Immagino tu voglia usare una di quella "scatole" che trasformano lo smartphone in un visore, giusto? Ecco, quello è l'unico utilizzo in cui effettivamente potrebbe servire la risoluzione mostruosa che hanno gli smartphone odierni (visto che il display si trova a pochi millimetri dagli occhi), altrimenti utilizzata solo per giustificare i prezzi esorbitanti di tali strumenti, che io considero praticamente inutili, oltre che nocivi.

Ad ogni modo la tua è una richiesta molto specifica e particolare e temo che sarà difficile avere una risposta utile :boh:
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
Norman Mailer - La costa dei barbari
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 25834
Iscritto il: 10/09/2008, 11:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron