Lenovo Vibe Shot vs Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Lenovo Vibe Shot vs Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Messaggiodi ricina il 03/11/2016, 5:29

Un saluto a tutti,
vorrei acquistare un nuovo smartphone spendendo meno di 200€, e ho cominciato la mia ricerca partendo dalla fotocamera.
Alla fine la mia scelta è ricaduta su questi due modelli.
Tra i due in realtà il camera phone è il Lenovo Vibe Shot, tuttavia vorrei capire se ci sia una notevole differenza tra le fotocamere di questi due modelli.
Questo perchè non vorrei ritrovarmi ad acquistare uno smartphone con una fotocamera migliore (in questo caso il Vibe Shot), ma con il resto delle caratteristiche scadenti.
Per esempio mi preoccupa il sistema operativo equipaggiato da Lenovo. Ho letto che parte già con del bloatware installato, o addirittura malware, in più non vorrei che possa essere poco supportato in futuro riguardo agli aggiornamenti (mentre invece con Xiaomi in questo non si ha nessun problema). Il Redmi 3 Pro poi ha una batteria da 4100 mAh contro i 3000 del Vibe Shot.
Insomma tutta una serie di caratteristiche con cui non voglio tediarvi, vorrei qualche consiglio da chi magari possiede questi terminali o comunque possa aiutarmi a scegliere, in base alle caratteristiche tecniche dei due.
Grazie
ricina
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/11/2016, 5:08
Chinafonini posseduti: Doogee X5 Pro

Re: Lenovo Vibe Shot vs Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Messaggiodi frk il 03/11/2016, 10:42

Ciao ricina, io non possiedo nessuno dei due modelli ma, da admin del forum, voglio comunque darti il mio bevnvenuto/a e fornire qualche indicazione.

Sul fronte del bloatware/malware ritengo sia stata una storia gonfiata ad arte per cercare di arginare la concorrenza cinese: lo stesso sistema operativo android potrebbe essere tranquillamente etichettato come malware, vista la mole di operazioni "nascoste" che compie e soprattutto di dati utente che comunica a terzi. Non solo, una buona parte delle tonnellate di app che si trovano sul google play store ha caratteristiche di malware. Immagino che il bloatware rintracciato su alcuni smartphone cinesi abbia fatto gridare allo scandalo perchè magari veicolava in Cina i dati invece di veicolarli in America come comunque fanno TUTTI gli smartphone di marca (anche iPhone).

Lenovo è uno dei principali produttori mondiali di dispositivi informatici, molto più grande di Xiaomi e quindi non dovrebbero esserci problemi con gli aggiornamenti (a meno di una precisa volontà di segno opposto), anche se io sconsiglio di aggiornare sistemi informatici fino a quando non si renda necessario, perchè proprio gli aggiornamenti sono fonte del maggior numero di problemi di stabilità a di sicurezza (ad ogni nuova release android diventa più invadente e più subdolo).

Tutto questo non per "sponsorizzare" il Lenovo, ma per dirti di scegliere pure con tranquillità quello che ti piace di più.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Lenovo Vibe Shot vs Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Messaggiodi matto il 03/11/2016, 15:13

tutti i telefono sono pieni di bloatware, dai samsung zeppi e strazeppi a scendere. ma questo non vuol dire che siano malware....anche il redmi e' pieno di app per noi inutili che funzionano quasi solo per i cinesi.

leggendo in giro qualche recensione ti farai un idea migliore di quale prodotto sia il lenovo e il redmi. questo lenovo pare sia un ottimo telefono fatto bene di qualita superiore alla media.
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari


Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron