Dubbi sulla qualità Huawei

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Dubbi sulla qualità Huawei

Messaggiodi frk il 03/10/2016, 11:05

Premetto che i dubbi sulla qualità dei prodotti Huawei mi sono venuti valutando un cellulare entry-level e NON gli smartphone della casa cinese ma trovo che anche i prodotti economici debbano essere indicativi della qualità di una azienda seria.

Nella mia collezione di cellulari nuovi che tengo da parte "per il futuro" c'è anche lo Huawei G5510 che avevo recensito qui: http://www.chinafonini.it/g5510.html

Mantengo questo cellulare (come gli altri) nella sua scatola originale, in ambiente ad umidità controllata, con la batteria ovviamente estratta e caricandola/scaricandola almeno una volta l'anno. A parte questo il cellulare non è praticamente MAI stato usato e conserva ancora la pellicola protettiva sullo schermo.

Beh, nonostante tutte queste accortezze la batteria originale Huawei si è GONFIATA COME UN PALLONE, tanto che quest'anno non sono più riuscito a inserirla nel telefono per scaricarla e poi ricaricarla! Praticamente la batteria è stata caricata e scaricata in tutto 3 o 4 volte e dovrebbe essere nuova di zecca, mentre invece è ormai inutilizzabile, e con lei anche il cellulare che non può ovviamente funzionare senza batteria! :-(

A paragone posso dire che ho dei Nokia molto più vecchi le cui batterie sono ancora perfettamente integre e funzionati.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Dubbi sulla qualità Huawei

Messaggiodi gerko il 03/10/2016, 12:30

O cavoli.. puoi mettere una foto?
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Dubbi sulla qualità Huawei

Messaggiodi frk il 03/10/2016, 13:37

Immagine

Purtroppo una immagine bidimensionale non rende bene le superfici convesse, soprattutto se scattata con un cellulare, però vi assicuro che nel punto centrale la batteria è spessa più del doppio di come era in origine! :-o
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Dubbi sulla qualità Huawei

Messaggiodi style2style il 03/10/2016, 14:24

Stai attento perche rischia di scoppiare :-(
Leggo che siamo in materia di batterie,ho la sana abitudine di comprare tecnologia a prezzo da outlet in italia e in cina.
Mi sono sempre posto una domanda,ma tutti questi prodotti fermi in magazzino o esposti in vetrine per anni con relative batterie rimasti invenduti,quando vengono acquistati a distanza di anni dalla loro produzione,la batteria e ancora in grado di garantirmi un certo periodo di vita soddisfacente :-|
Ho chiesto piu volte a vari addetti,ma la risposta e sempre la stessa,per questo prezzo e con un ulteriore buono o i vari meno 10-15,ti fanno capire che e una domanda trascurabile :-o
Stessa risposta datami la settimana scorsa,al supermercato per l acquisto di una fotocamera digitale Fujifilm entry level del maggio 2012 da 79,90 a 19,90 con un ulteriore -15 alla cassa sul prezzo esposto divenuto cosi 15,90....
Chiedo e un buon acquisto,si una fotocamera entry level da 12 mpx con un max 3x di zoom,non ha il 5x,da usare al mare,da buttare di qua e di la senza tanti problemi,con batteria al litio,scheda micro sd ecc.
Data di fabbricazione giugno 2012,.....quando leggo queste date il pensiero e sempre alla batteria,soggette con gli anni al declino :-(
style2style
 

Re: Dubbi sulla qualità Huawei

Messaggiodi lilly2016 il 03/10/2016, 22:15

Concordo con style2style, sulle batterie è meglio essere prudenti e ... averne sempre 1 di scorta! Non credo nello specifico che la colpa della batteria difettosa sia di Huawei, sono da tempo arrivata alla conclusione che sulle batterie è una mera questione di fortuna
Ogni tot ne esce una difettosa, dipende dal valore di tot! Se è alto la qualità del produttore è certa se è basso il produttore è alquanto scadente. Può sempre capitare una batteria che non essendo perfetta all'origine, è scadente anche se il produttore è coscenzioso. A me capitò anni fa con una batteria presa per scorta del IPOD originale!!!! Non usata per anni quando ne ho avuto necessità era un palloncino ... per amor del vero non l'ho trattata così bene come te, era in un cassetto nel suo cartoncino. Mai capitato con altre batterie dello stesso produttore o di altri. Sono giunta alla conclusione che semplicemente era nata male. Smaltita e sostituita! comunque terrò sott'occhio la batteria dello Huawei P9 lite di mio marito (per inciso eccellente .....fonino) . Vi aggiorno se succede qualcosa!
lilly2016
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/09/2016, 9:27

Re: Dubbi sulla qualità Huawei

Messaggiodi gerko il 05/10/2016, 15:19

Ma, se le battarie sono ben fatte e ben stoccate, durano anni senza deteriorarsi. Il problema è appunto che devono essere ben fatte.
Basti pensare che le batterie nimh LSD In un anno perdono ad esempio attorno al 15% di carica. Dopo 4 anni hanno ancora un 50% di batteria. Non ricordo quale tipologia usano ic ellulari, anzi mi sembra che ognuno adopera quello che vuole, tra li-ion li-po e altro, ad esempio le li-po stoccate addirittura dovrebbero non scaricarsi, ma sempre di pile buone parliamo.

Concludendo, come molto nella vita, va a fortuna.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Dubbi sulla qualità Huawei

Messaggiodi frk il 05/10/2016, 15:26

Comunque, per fortuna, di quasi tutti i miei cellulari ancora si trovano batterie nuove in vendita (parlo di quelli acquistati in Italia, non di chinafonini). Chissà se si troveranno ancora quando mi serviranno...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron